Mercedes-Benz sarà il
primo Marchio premium a lanciare un pick-up, ampliando già in questo
decennio la propria gamma di prodotti in un segmento molto promettente. I
versatili pick-up, che si distinguono per elevata flessibilità e carico utile
pari a circa una tonnellata, sono amati in tutto il mondo e, di conseguenza,
esprimono un grande potenziale di vendita.
“Il pick-up della
Stella contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di crescita a livello
globale della nostra azienda”, ha dichiarato Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars.
“Debutteremo in questo segmento forti delle inconfondibili caratteristiche
stilistiche della Casa di Stoccarda e delle soluzioni tipiche del Marchio sul
fronte di sicurezza, comfort, catena cinematica e qualità.”
Volker Mornhinweg,
Responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha aggiunto: “Fedeli alla nostra
strategia ‘Mercedes-Benz Vans goes global’, al momento di scegliere il veicolo
ideale con cui ampliare in modo mirato a livello internazionale la nostra gamma
di prodotti lanciando un modello di nuovo sviluppo, il pick-up è sembrato fin
da subito la soluzione perfetta.”
Un segmento molto
promettente a livello internazionale
Il segmento dei pick-up di medie dimensioni sta vivendo un
periodo di grande
fermento in tutto il mondo. La percentuale di pick-up utilizzati da privati continua a crescere.
E chi li guida (sia clienti privati che business) è sempre più alla ricerca di
modelli che abbiano caratteristiche analoghe a quelle delle autovetture.
Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica premium a reagire a questo
cambiamento nel mercato sviluppando un proprio pick-up. Questa situazione
richiama da vicino il lancio di Classe M che, in quanto primo Sport Utility
Vehicle di un marchio premium, ha ridefinito completamente il segmento.
Il nuovo pick-up
Mercedes-Benz verrà lanciato inizialmente in America Latina, Sudafrica,
Australia ed Europa, tutti mercati in cui si registra una costante crescita
in questo segmento.
Mercedes-Benz Vans:
centro di competenza per veicoli ad uso commerciale e privato
Sarà Mercedes-Benz Vans ad occuparsi del nuovo modello.
Forte della sua pluriennale esperienza nello sviluppo, nella produzione e
vendita di veicoli ad uso commerciale e privato, Mercedes-Benz Vans è sembrata
la scelta ideale per il debutto nel segmento dei pick-up di medie dimensioni e
il lancio sul mercato del primo modello del genere nella storia della Stella.
Modelli recenti come Classe V o Vito dimostrano le competenze di Mercedes-Benz
Vans e la sua capacità di soddisfare alla perfezione le esigenze più disparate
di clienti privati e del settore commerciale.
Volker Mornhinweg ha dichiarato: “Siamo in grado di
soddisfare al meglio le richieste dei nostri Clienti alla ricerca di un modello
versatile ma sempre caratterizzato dal comfort, dalla sicurezza e dal design
tipici di un’autovettura della Stella. Progetteremo il primo pick-up del nostro
Marchio prendendo spunto da questa ricetta di successo”.
Nessun commento:
Posta un commento