Mercedes-Benz si conferma con orgoglio Global Sponsor del
torneo Masters
Dal 9 al 12 aprile,
il mondo del golf non avrà occhi che per Augusta, Georgia, dove i migliori
golfisti del mondo si sfideranno nel primo
Major dell’anno per aggiudicarsi la leggendaria ‘Green Jacket’. E
Mercedes-Benz è Global Sponsor dei Masters anche nel 2015.
“Nell’ambito
dell’impegno di Mercedes-Benz nello sport, la partnership con i Masters riveste
un’importanza particolare”, afferma Jens
Thiemer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz Cars. “I Masters
rappresentano un torneo unico nel loro genere ed una leggenda nel mondo dello
sport. Con questo Major, Mercedes-Benz promuove valori condivisi da entrambi:
fascino, perfezione ed esclusività. Siamo estremamente onorati di essere
partner del torneo per l’ottava volta.”
All’indirizzo https://www.facebook.com/MercedesBenzGolf
i maggiori appassionati troveranno interessanti ed utili informazioni,
fotografie e video sugli ambasciatori del Marchio Mercedes-Benz. Per la prima
volta sono disponibili anche canali dedicati su
youtube: www.YouTube.com/MercedesBenzTV
ed instagram: https://instagram.com/MercedesBenz.Golf
La nuova GLE Coupé,
che debutterà sul mercato statunitense ad agosto, fa parte della campagna
internazionale di annunci, spot pubblicitari, canali online e social media.
Nell’ambito della settimana del torneo, verrà inoltre presentata ai Clienti
Mercedes-Benz di tutto il mondo. GLE Coupé coniuga caratteristiche tipiche da
coupé, quali sportività, dinamismo ed agilità, con la personalità, la
versatilità e la robustezza di un SUV.
Come da tradizione, i Clienti Mercedes-Benz incontreranno i
Brand Ambassador Martin Kaymer e
Bernhard Langer nonché Rickie Fowler, ambasciatore del Marchio per gli USA,
in occasione di esclusivi Meet & Greet. Quest’anno ricorre il 30°
anniversario della prima vittoria di Bernhard Langer ai Masters del 1985. Lo
scorso anno, nonostante fosse vittima di influenza durante la settimana del
torneo, si è aggiudicato l’8° posto ex aequo. “I Masters del 1985 hanno
sicuramente rappresentato una delle più importanti pietre miliari della mia carriera.
Si trascorrono anni con l’obiettivo di vincere il primo Major. È il sogno di
ogni singolo giocatore e, non appena realizzato, si passa ad un altro livello.
Ci sono tanti golfisti straordinari che hanno partecipato al tour, ma solo
pochi hanno vinto due Major”, afferma Bernhard Langer. Martin Kaymer scende in
campo in qualità di campione in carica dello US Open mentre Rickie Fowler
cercherà di migliorare il proprio piazzamento ai Masters dello scorso anno
(T5).
Per la settimana del torneo, Mercedes-Benz mette a
disposizione di tutti i giocatori e di ospiti selezionati dell’Augusta National
Golf Club un esclusivo servizio vetture. Durante la settimana del torneo, gli
ambasciatori del Marchio guideranno ognuno una Mercedes-Benz GL 450; la flotta
comprende tra le altre anche modelli Classe S.
L’impegno di Mercedes-Benz per il golf risale già agli anni
’80. Dal 2008 al 2013 Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di
Augusta e dal 2014 è uno dei tre Global Sponsor. Grazie al rapporto esistente
dal 2010 con la PGA of America, le vetture con la Stella sono “Official
Vehicle” ed “Official Patron” in occasione del PGA Championship, del Senior PGA
Championship e del Ryder Cup. Nel 2011 Mercedes-Benz diventa ancora più
presente nel mondo del golf grazie ad una partnership come “Official Patron”
del più antico ma più innovativo torneo del mondo, The Open. Mercedes-Benz è
inoltre sponsor di numerosi altri tornei amatoriali e professionali a livello
nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento