* Lancia
partecipa, in qualità di Main Partner, alla mostra “Missoni, l’Arte, il Colore” che sarà allestita dal 19 aprile all’8 novembre presso il
Museo d’Arte di Gallarate (MAGA), la più prestigiosa istituzione della
provincia di Varese dedicata alla contemporaneità.
* La rassegna rientra nelle attività di Expo Milano 2015, di
cui FCA è Global Sponsor, e si svilupperà attraverso installazioni suggestive,
in sintonia con il processo produttivo delle creazioni Missoni.
* Davanti al MAGA
il pubblico può ammirare una showcar
Ypsilon “vestita” con un classico tessuto colorato della maison italiana.
* A partire dal 16
aprile, in concomitanza con il Salone
del Mobile di Milano, all’ingresso dello showroom Missoni di via Solferino saranno esposte due Lancia Ypsilon “30th Anniversary” con
sticker dedicati alla mostra “Missoni, l’Arte, il Colore”.
* Con questa prestigiosa sponsorizzazione, Lancia rafforza
il suo legame con il mondo del fashion e rinsalda il connubio con la casa di
alta moda che già abbracciò nel 1987.
Lancia è Main Partner della mostra “Missoni, l’Arte, il
Colore”, che sarà inaugurata il 19 aprile presso il Museo d’Arte di Gallarate
(MAGA). Accessibile fino all’8 novembre, l’esposizione sarà quindi fruibile per
l’intero periodo di Expo Milano 2015, la vetrina internazionale di cui FCA è
Global Sponsor. Inoltre, all’ingresso della prestigiosa istituzione museale il
pubblico potrà ammirare una showcar Ypsilon “vestita” con un classico tessuto
colorato della maison italiana.
La mostra ruota intorno ai temi della creatività e
dell’imprenditorialità di una grande maison italiana, oltre che alla cultura e
all’ingegno dei suoi fondatori. Attraverso questo nuovo sodalizio, Ypsilon è
deputata a rafforzare la sua presenza nel mondo della moda, conciliando
armoniosamente il mondo automotive con quello dello stile e dell'eleganza.
Quello tra Lancia e Missoni non è un connubio inedito: già
nel 1987 lo stilista “olimpionico” firmò una delle prime serie speciali di Y10.
La versione speciale derivava dalla Fire LX e vestiva un inedito Blu Memphis
metallizzato per la carrozzeria, a contrasto con il portellone nero, e
presentava sulla fiancata un adesivo del
marchio Missoni. Gli interni erano invece en pendant, in Alcantara nocciola per
plancia e pannelli e in tessuto Missoni in velluto per i sedili. Anche la
moquette era coordinata con il colore esterno. Y10 Missoni era quindi
un’originale versione prêt-à-porter dedicata al pubblico femminile.
Una nuova livrea blu, questa volta Blu Oltremare,
caratterizza l’ultima nata di casa Lancia: la serie speciale Ypsilon “30th
Anniversary”, nata per celebrare i trent’anni della icona Lancia.
Contraddistinta da un badge celebrativo sui montanti, appositamente creato dai
designer del Centro Stile, spiccano i cerchi in lega da 15’’ in tinta nera con
effetto diamantato e, a richiesta, è possibile avere il portellone posteriore
nero. Di serie sono anche il sistema ESC, il climatizzatore manuale,
l’autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&Me, i comandi al volante e il
terminale di scarico cromato. Completano la nuova versione i raffinati interni
rivestiti in tessuto Castiglio.
Dunque, la Lancia Ypsilon “30th Anniversary” racchiude tutte
le caratteristiche vincenti del modello che in questi anni ha dimostrato di
essere un'autentica icona di stile: dal 1985 a oggi, ha conquistato oltre 2,7
milioni di clienti in tutta Europa e attualmente è la vettura preferita dalle
donne italiane.
Dal 16 aprile, in concomitanza con il Salone Internazionale
del Mobile di Milano (14-19 aprile), davanti allo showroom Missoni di via
Solferino 9 saranno esposte due Lancia Ypsilon “30th Anniversary”. Le vetture
riporteranno alcuni sticker dedicati alla mostra “Missoni, l’Arte, il Colore”,
un suggestivo percorso espositivo che, articolato secondo diversi registri
narrativi, sottolinea le principali caratteristiche della creatività dei Missoni
in rapporto con l’arte del Novecento. La rassegna presenta 70 opere di artisti
quali Depero, Fontana, Kandinsky, Klee, Mondrian, Bruno Munari e molti altri.
La mostra valorizza la genialità locale in una dimensione
internazionale, tratto distintivo di Missoni, e sarà la più significativa
proposta della Provincia di Varese per Expo, per il legame con il territorio e
la visibilità mondiale. Gallarate è stato uno dei centri più fertili e
produttivi dell’industria tessile, intesa non solo sotto il profilo della
produzione ma anche dell’innovazione, della ricerca, della creatività applicata
e integrata alla modernità, e proprio qui nacque nel 1953 l’attività di
Missoni.
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