giovedì 16 aprile 2015

Ford Europa continua a crescere più del mercato sia a marzo che nel primo trimestre del 2015


Ford ha venduto,  in  Europa* oltre 335.000  veicoli  nel primo  trimestre  del 2015, con una crescita del 12,5%, che supera quella media del mercato pari al 9% - La share totale  di Ford in Europa,  che nel primo  trimestre  del 2015  si è attestata all'8,2%, è cresciuta di 0.2 punti percentuali rispetto al 2014 - Le  vendite  sono state  trainate  dall’elevata  domanda di  Kuga  (+31%,   miglior trimestre  di  sempre),  dei  nuovi  modelli  Ford,  come  Mondeo (+34%  rispetto  al 2014), e dei veicoli commerciali (+42%)

 Ford ha conquistato la  leadership  nel mercato europeo dei  veicoli  commerciali, con la più elevata share, pari al 13,3%, degli ultimi 20 anni - I canali  di  vendita  Privati  e Fleet,  i più  profittevoli,  hanno pesato per il 73% sulle vendite   totali   di   veicoli   Ford,   4  punti   percentuali   in   più   rispetto   alla   media dell’industria europea - Il 2015  sarà  per Ford uno degli  anni  più  ricchi  di  lanci  e di  novità  di  prodotto, che peseranno per circa la metà dei volumi di vendita europei dell’Ovale Blu

La crescita di Ford in Europa continua a superare quella media del mercato sia nel singolo mese di marzo che nel primo trimestre del 2015. Ford ha inoltre  conquistato,  nello stesso periodo,  la leadership  del mercato dei  veicoli commerciali.

Ford ha venduto, in Europa* oltre 335.000 veicoli nel primo trimestre del 2015, con una crescita del 12,5%, che supera quella media del mercato pari al 9%. E’ il miglior trimestre di Ford Europa nel mercato totale dal 2011 e il miglior trimestre nel mercato auto dal 2012, con circa 265.000 vetture vendute.

La share totale di Ford in Europa, che nel primo trimestre del 2015 si è attestata all'8,2%,
è cresciuta  di  0.2  punti  percentuali  rispetto  al  2014.  Ford ha  rafforzato la seconda posizione tra i brand auto europei nel mercato totale, e ha conquistato la leadership nel mercato  europeo dei   veicoli   commerciali,   con  la   più   elevata   share,   pari   al   13,3%, degli ultimi 20 anni.

Le vendite sono state trainate dall’elevata domanda di Kuga (+31%, miglior trimestre di sempre),  dei  nuovi  modelli  Ford,  come Mondeo (+34%  rispetto  al  2014),  e dei  veicoli commerciali  (+42%).  La famiglia  Tourneo,  inoltre,  ha complessivamente  raddoppiato i propri volumi di vendita rispetto al primo trimestre del 2014.

“La  nostra strategia  di  investire  in  nuovi  prodotti  ci  ha messo nelle condizioni  di  poter offrire,  oggi,  una gamma di  modelli  completamente  rinnovata  che si  sta traducendo in incrementi significativi nelle vendite nelle auto, e in una crescita fuori dall’ordinario nel mercato dei  veicoli  commerciali”,  ha dichiarato  Peter Fleet,  Vice  Presidente  Vendite, di  Ford Europa.  “Solo  3 anni  fa in  questo mercato eravamo in  7a posizione,  e oggi possiamo guardare con orgoglio alla leadership che abbiamo conquistato nel primo trimestre”.

I canali di vendita Privati e Fleet, i più profittevoli, hanno pesato per il 73% sulle vendite totali di veicoli Ford, 4 punti percentuali in più rispetto alla media dell’industria europea. Nel canale  Privati,  in  particolare,  la share Ford è stata,  nel primo  trimestre,  dell’8,6%, ossia +0,3 punti percentuali rispetto al 2014.
“Ci aspettiamo di continuare a crescere nel corso del 2015 grazie al lancio di nuovi modelli e di importanti novità di prodotto”, ha aggiunto Fleet.

Ford lancerà nelle prossimi mesi la nuova C-MAX, la nuova S-MAX e il nuovo Galaxy, oltre alla  Vignale  Mondeo.  In  estate arriverà  inoltre  la  nuova Mustang,  per la  prima  volta in vendita in Europa in oltre 50 anni dal lancio. Alla fine dell’anno sarà affiancata nell’offerta di  auto ad alte  prestazioni  dalla  nuova  Focus  RS, mentre la  famiglia  di  SUV Ford  si completerà con la nuova Edge.

Vendite marzo
A  marzo,  Ford ha venduto in  Europa* oltre 168.000  veicoli,  +14,4%  rispetto  al  2014, una crescita superiore a quella del mercato (+11,6%). La share totale è aumentata di 0,2 punti percentuali, raggiungendo quota 9,1%.
La share nel mercato dei veicoli commerciali è cresciuta di 2,9 punti percentuali, raggiungendo quota 14,3%.

Nessun commento:

Posta un commento