*La flotta noleggiata
da Arval è aumentata del 6% arrivando a 725.000 veicoli
*223.000 veicoli
acquistati (+ 30% rispetto al 2013); 184.000 veicoli venduti (+ 3,4%
rispetto al 2013)
*Paesi con maggiore crescita: + 27% in Turchia; + 21% in
Ungheria; + 18% in Brasile; + 15% nel Regno Unito; + 13% in Russia
*Arval Italia è cresciuta del 4% con 138.000 veicoli
noleggiati
*Focus su innovazione e sicurezza: Arval Smart Experience,
Telematica e l’iniziativa di Responsabilità Sociale “Sulla Strada Giusta”
Arval ha registrato una forte crescita globale e ha superato
i suoi obiettivi nel 2014
Arval ha intrapreso, a partire dal 2012, dei programmi
strategici che hanno portato grandi risultati nel 2014. Con l'introduzione di
una maggiore flessibilità nella durata del contratto di noleggio (che va oggi,
in alcuni paesi, dal Noleggio a Medio Termine a quello a Lungo Termine), grazie
all’offerta di servizi di Full Outsourcing e con l’implementazione di progetti
innovativi, quali Arval Smart Experience, Arval ha posto le esigenze di Clienti
e Driver al centro del proprio business. Il rilevante aumento del numero di
veicoli noleggiati nel 2014 rispetto al 2013 dimostra il successo di questa
strategia.
La presenza di strutture specializzate, quali
l’International Business Office (IBO), esperta nella gestione delle flotte
internazionali, e la Divisione SME Solutions, dedicata ai liberi professionisti
e alle piccole e medie imprese, che gestiscono circa 150.000 veicoli ciascuna,
evidenzia l’expertise di Arval nella gestione di veicoli per la mobilità di
aziende di tutte le dimensioni.
Arval, inoltre, sta crescendo anche attraverso le attività
di cross-selling con le aziende del Gruppo BNP Paribas in Francia, Italia,
Belgio, Turchia, Marocco, Polonia e attraverso le partnership in diversi
paesi, in particolare in Spagna.
“Nel 2014, abbiamo introdotto una nuova firma: 'Arval. We
care about cars. We care about you.', scrivendo così una nuova pagina della nostra
storia. Questa firma riflette il nostro impegno per la qualità del servizio e
la nostra professionalità. Un messaggio che è stato compreso dai nostri Clienti
che ci hanno premiati per i nostri sforzi" - ha affermato Philippe Bismut, Presidente e CEO di Arval
- "Siamo fiduciosi per il futuro e ci siamo posti l’obiettivo di una
crescita globale del 6% nel 2015, arrivando così a superare gli 800.000 veicoli
noleggiati entro la fine del 2016."
Confermata la
leadership di Arval Italia
Arval Italia ha riconfermato la propria leadership nel
mercato italiano del Noleggio a Lungo Termine grazie a una crescita del parco
gestito del 4% rispetto al 2013, arrivando a una flotta di 138.000 veicoli.
“Ma il risultato più importante per Arval è la soddisfazione
dei nostri Clienti per la qualità del servizio offerto: il 97% dei Driver Arval
si dichiara soddisfatto o molto soddisfatto del servizio erogato dal nostro
Contact Center. I risultati ottenuti in termini di soddisfazione del Cliente
confermano dunque le strategie di investimento messe in campo nel corso del
2014, concentrate sul raggiungere l’eccellenza del servizio”, ha
commentato Grégoire Chové, Direttore
Generale di Arval Italia.
Anche per il 2015 Arval Italia ha un obiettivo di crescita
della flotta sfidante, pari almeno a quello del 2014.
“La nostra strategia si basa sulle sempre maggiori sinergie
con il Gruppo BNP Paribas, sullo sviluppo dell’approccio consulenziale alle
grandi flotte - attraverso la struttura dedicata Arval Consulting - e sugli innovativi
servizi del Full Outsourcing.
Inoltre ci aspettiamo anche un contributo importante
dalla Divisione SME Solutions, la struttura dedicata a rispondere alle esigenze
delle PMI e dei possessori di partita IVA, che nel 2014 ha gestito circa 25.000
veicoli, pari al 18% circa del parco auto complessivo di Arval.”
Innovazioni e
sicurezza
Grande innovazione del 2015 è rappresentata da “Arval
Smart Experience”, un progetto che comprende strumenti digitali che permettono
un risparmio di tempo, migliorano il processo decisionale e rafforzano la
vicinanza e la qualità di relazione con i Fleet Manager e Driver, innalzando il
livello di qualità del servizio offerto da Arval.
Nel 2014 sono state oltre 15.000 le soluzioni telematiche
installate sulle vetture Arval: un segnale che evidenzia l’attenzione dei
Clienti nei confronti di queste tecnologie.
Per il 2015 si prevede un ulteriore sviluppo di queste
tecnologie, che sottolineano l’attenzione che Arval pone nei confronti della
sicurezza stradale dei propri Driver.
Questo impegno di Arval nel diffondere una cultura di
attenzione alla sicurezza stradale si traduce anche nell’iniziativa di
Responsabilità Sociale d’Impresa avviata nel 2014 in collaborazione con
l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, “Sulla Strada Giusta”, che - in pochi
mesi - ha già raggiunto risultati molto positivi consentendo l’acquisto di
attrezzature mediche d’avanguardia per il Trauma Center Pediatrico del Meyer di
Firenze che cura ogni anno oltre 8.000 bambini, vittime, per la maggior parte,
di incidenti stradali.
Nessun commento:
Posta un commento