giovedì 12 marzo 2015

SHELL HELIX ULTRA CON PUREPLUS TECHNOLOGY ELETTO “PRODOTTO DELL’ANNO 2015”

Nella categoria “oli motore” si aggiudica il premio per l’innovazione - Shell Helix Ultra con PurePlus Technology, l'unico olio motore sviluppato a partire dal gas naturale, ha ottenuto il riconoscimento di Eletto Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria “oli motore”. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 11 marzo all’Alcatraz di Milano.

 La gamma di oli motore di ultima generazione Shell Helix Ultra con PurePlus Technology ha riscritto le regole dei lubrificanti sintetici, segnando una rivoluzione epocale nella categoria: l’innovazione della formulazione migliora significativamente le caratteristiche del lubrificante, assicurando livelli di pulizia e protezione impareggiabili, tanto che nessun altro olio pulisce meglio il motore*. Le sue eccezionali proprietà hanno ottenuto un ampio consenso tra i consumatori coinvolti nell’indagine “Eletto Prodotto dell’Anno”, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per l’innovazione. Il premio, promosso da oltre 10 anni nel nostro Paese e presente in più di 35 stati, ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze in fatto di innovazione sul mercato italiano e si avvale del giudizio di oltre 12.000 consumatori (tra i 15 e 65 anni). La selezione dei prodotti vincitori avviene attraverso un questionario online basato su due importanti criteri di giudizio: l’innovazione e la soddisfazione del consumatore.

Presentato in Italia lo scorso aprile 2014, Shell Helix Ultra con PurePlus Technology è frutto di una vera e propria rivoluzione in termini di innovazione e ricerca: l'esclusiva tecnologia brevettata Shell PurePlus permette di ottenere l’olio base a partire dal gas naturale anzichè dal greggio, restituendo un prodotto estremamente puro che, rispetto alle formulazioni sintetiche tradizionali, conferisce al lubrificante finito prestazioni migliori in termini di viscosità, riduzione dell’attrito e della volatilità.

“Siamo orgogliosi di ricevere oggi questo importante riconoscimento di fiducia da parte dei consumatori italiani” - ha dichiarato Benedetto Forlani, Cluster Marketing Manager MED & Africa di Shell Lubricants – “Da oltre 100 anni Shell produce innovazione, linfa vitale del nostro sviluppo. Siamo fieri che con “Eletto Prodotto dell’Anno” il consumatore abbia riconosciuto il valore del nostro impegno, dell’innovazione, della nostra tecnologia e delle prestazioni che Shell Helix Ultra con PurePlus Technology offre agli automobilisti.”
In Shell, innovazione significa pensare fuori dagli schemi ai fini di creare valore aggiunto per clienti e consumatori, attraverso le competenze di tecnici e ingegneri d’eccellenza e importanti risorse dedicate alle attività di test. Nel settore Lubrificanti, Shell vanta una storia di innovazione di oltre 70 anni ed importanti partnership nel Motorsport a livello globale, come con BMW, Ducati, Hyundai, Maserati e Scuderia Ferrari.

In virtù del riconoscimento ottenuto, le confezioni di Shell Helix Ultra con PurePlus Technology ed il relativo materiale di comunicazione riporteranno, per tutto l’anno 2015, il Logo Eletto Prodotto dell’Anno. Questo premio permette all’azienda di valorizzare il proprio prodotto e allo stesso tempo facilita i consumatori a riconoscere ed apprezzare l’innovazione del prodotto al momento dell’acquisto.

* In base ai risultati del test sulle morchie Sequence VG effettuato su SAE 0W-40.


Nessun commento:

Posta un commento