mercoledì 18 marzo 2015

Nuova Ford Mustang: oltre 500.000 accessi al configuratore della ‘muscle-car’

Da poche settimane, la nuova Mustang, per la prima volta in 50 anni di storia, è  ordinabile   ufficialmente anche in Europa, e Ford ha  immediatamente registrato un incredibile entusiasmo da parte di un elevato numero  di appassionati e potenziali clienti, che hanno  scelto e personalizzato una Mustang attraverso il configuratore on-line disponibile sui siti Ford - Dall’apertura degli ordini, i siti Ford europei hanno già registrato più di 500.000 accessi ai configuratori della leggendaria ‘muscle car’ dell’Ovale Blu, e più di 1,1 milioni di accessi alle pagine dedicate alla Mustang

 In  Europa,  delle configurazioni  Mustang generate  on-line,  metà sono state equipaggiate  con motore EcoBoost 2.3  e metà sono state dotate di  V8 5.0. La preferenza per il cambio manuale è stata del 65%, e i colori più scelti sono stati il New York Black e il San Francisco Red

Delle oltre 50.000 configurazioni eseguite sul sito www.ford.it, oltre il 60% dei visitatori ha optato per una Mustang EcoBoost 2.3, portando l’Italia in cima alla classifica dei paesi europei per preferenza rispetto all’innovativo propulsore turbocompresso da 314 cavalli. Anche in Italia si preferiscono il cambio manuale (65%) e i colori New York Black (30%) e San Francisco Red (15%)
In assoluto, la Mustang preferita dagli Italiani è nera, equipaggiata con EcoBoost 2.3, cambio manuale e interni in pelle

Da  poche  settimane,   la   nuova  Mustang, per la  prima  volta in  50 anni  di  storia,  è ordinabile  ufficialmente  anche in  Europa, e Ford ha immediatamente  registrato  un incredibile  entusiasmo  da parte  di  un elevato numero di   appassionati  e potenziali   clienti,   che hanno scelto   e personalizzato   una Mustang attraverso il configuratore on-line disponibile sui siti Ford.

Già dopo la  prima  settimana,  l’iconica  ‘muscle  car’  dell’Ovale  Blu aveva battuto  tutti  i record risultando, in Europa, l’auto Ford con più configurazioni on-line di sempre.

Dall’apertura  degli  ordini,  i siti  Ford europei  hanno già  registrato,  infatti,  più  di  500.000 accessi ai configuratori della leggendaria ‘muscle car’ dell’Ovale Blu, e più di 1,1 milioni di accessi alle pagine dedicate alla Mustang.

In Europa, delle configurazioni Mustang generate on-line,  metà sono state equipaggiate con motore EcoBoost 2.3 e metà sono state dotate di V8 5.0.
La preferenza per il cambio manuale è stata del 65%, e i colori più scelti sono stati il New
York Black e il San Francisco Red.

“L’entusiasmo  generato on-line  dalla  Mustang è l’effetto  più  immediato  di  un’attesa durata  50 anni”,  ha dichiarato  Roelant de Waard,  Vice  Presidente  Marketing,  Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Per alcuni dei nostri clienti europei, la Mustang è l’auto che hanno aspettato una vita intera”.

Delle oltre 50.000 configurazioni eseguite sul sito www.ford.it, oltre il 60% dei visitatori ha  optato  per  una  Mustang  EcoBoost 2.3,  portando  l’Italia   in   cima   alla   classifica, seguita   da  Spagna  (59%)  e  Francia   (55%),   dei   paesi   europei   che  preferiscono l’innovativo   propulsore turbocompresso  da  314   cavalli.   In  Regno  Unito   e Germania, i numeri maggiori sono stati invece registrati dal V8 5.0, selezionato rispettivamente nel 54% e nel 60% delle configurazioni.

Anche in Italia si preferiscono il cambio manuale (65%) e i colori New York Black (30%) e San Francisco  Red (15%),  seguiti  dal  Detroit  Blue (13%)  e dall’Atlanta  White  (11%). Il nero è il colore preferito  anche in  Spagna (27%) e Germania  (21%),  mentre il rosso guida le classifiche in Francia (24%) e Regno Unito (22%).

In assoluto,  la Mustang preferita  dagli  Italiani  è nera,  equipaggiata  con EcoBoost 2.3, cambio manuale e interni in pelle.

Sviluppata per rappresentare  una sintesi  perfetta  di  prestazioni  e piacere  di  guida, la   Mustang  è  disponibile   in   10   diversi   colori,   in   entrambe   le  versioni   ‘fastback‘ e ‘convertible‘,   con  motore  EcoBoost 2.3  da  314   cavalli   o  V8  5.0  da  418   cavalli. E‘ dotata, di serie, di cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni, assetto e impianto frenante sportivi,  fari  anteriori  HID,  fari  posteriori  a LED e diffusore  posteriore.  All’interno  trovano posto il clima  dual-zone e il sistema  di  connettività  e comandi  vocali  avanzati  SYNC 2, con schermo touch da 8 pollici.

La Ford Mustang è disponibile esclusivamente presso la rete dei Ford Store, i nuovi centri di  eccellenza  Ford che costruiscono  un nuovo rapporto  tra  l’Ovale  Blu e il  territorio, portando nelle aree  metropolitane  l’esperienza  di  acquisto  e possesso più  completa  e tecnologica.

Le  prime 500 Mustang  sono  state  vendute on-line   durante  la   finale   della  UEFA Champions  League  2014  e hanno fatto registrare  il  tutto esaurito  in  soli  30 secondi, collezionando in totale, durante la finale, più di 9.300 ordini totali.



Nessun commento:

Posta un commento