mercoledì 18 marzo 2015

BUDGET AUTONOLEGGIO - FCA E CSI MODENA PROMUOVONO il progetto “Road Safety Activity”


Budget Autonoleggio, FCA – Fiat Chrysler Automobiles e CSI - Centro Sportivo Italiano Modena promuovono un progetto per l’educazione stradale dei più piccoli al Children’s Tour di Modena. Dal 20 al 22 marzo al Salone delle Vacanze per le famiglie sarà presente per la prima volta un piccolo percorso stradale completo di segnaletica, per insegnare ai bambini che saliranno a bordo di mini Fiat 500 elettriche il rispetto delle principali regole di sicurezza stradale

 L’educazione stradale è tema di grande importanza da insegnare fin dalla più tenera età in modo divertente e interattivo. Forti di questa convinzione, Budget Autonoleggio, FCA – Fiat Chrysler Automobiles e Csi- Centro Sportivo Italiano Modena, in collaborazione con la Polizia Stradale, hanno realizzato il progetto “Road Safety Activity” per bambini dai tre anni in su che sarà presente per la prima volta durante la tre giorni di Children’s Tour, l’unico Salone delle Vacanze per famiglie con bambini.

Bambini e genitori, potranno trascorrere momenti di puro divertimento all’interno di uno spazio di 200 metri quadrati, imparando al contempo le principali norme stradali. All’iniziativa saranno presenti gli agenti della Polizia Stradale, che con il loro Pullman Azzurro terranno delle lezioni teoriche di educazione stradale, dando vita ad una sorta di “aula scolastica multimediale itinerante” dove terranno lezioni di sicurezza stradale, Ci saranno inoltre simulazioni di guida su un percorso dotato di segnaletica durante le quali i bambini potranno salire a bordo di mini vetture elettriche Fiat 500 Cabrio. E per i più grandi, saranno esposte delle vere Fiat 500 L, auto per giovani e dinamiche famiglie, che potranno così essere visionate da tutti i genitori che attendono i bambini durante il corso di educazione stradale.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 20 marzo dalle 15 alle 20, sabato 21 e domenica 22 marzo dalle 10 alle 20.

“Siamo particolarmente orgogliosi di partecipare al Children’s tour con il marchio Budget, da sempre vicino a giovani e famiglie, con la nostra iniziativa dedicata all’educazione stradale per i più piccoli che ha raccolto l’adesione di importanti partner quali FCA, Polizia Stradale e CSI Modena. Siamo convinti infatti che le buone abitudini si debbano apprendere fin dalla più tenera età – afferma Angelo Brienza, Avis Budget Group Head of Marketing EMEA Southern Region – L’educazione stradale è un tema molto importante sul quale aziende ed istituzioni possono e devono collaborare ed in questo senso credo che il progetto realizzato a Modena e che segue quello da noi realizzato lo scorso anno a Firenze, sia un ottimo esempio”.



Nessun commento:

Posta un commento