La partecipazione al
Fuorisalone 2015 conferma l’impegno del brand nel design. Esposta al Superstudio Più, “Sculpture in Motion 2.0 -
Helio Curve” si ispira alla filosofia stilistica espressa da Hyundai in
ogni modello.
Press Preview: lunedì
13 aprile, ore 15:00 - 20:00 evento Hyundai su invito ore 18:00
Professionisti e press: 14 - 18 aprile (martedì - sabato)
10:00 - 21:00
Pubblico: 18 aprile (sabato) 10:00 - 21:00
19 aprile (domenica) 10:00 -18:00
Location: Art Point Room - Superstudio Più, Via Tortona 27
Hyundai Motor Company sarà protagonista della Milano Design Week 2015 in programma dal 14
al 19 aprile con una nuova installazione che celebra il legame tra la
fluidità dei movimenti della natura e il mondo automotive.
In occasione dell’anteprima per la stampa che si terrà il 13 aprile presso l’Art Point Room -
Superstudio Più, Via Tortona 27, Hyundai rivelerà ufficialmente la sua innovativa
installazione cinetica, parte di “Sculpture in Motion”, un progetto che vede
Hyundai collaborare con diversi artisti che interpretano la filosofia
stilistica del brand - “Fluidic Sculpture” - avvicinandola al pubblico
attraverso forme ed espressioni sempre nuovi.
L’installazione presentata quest’anno si chiama “Helio Curve” e ha un obiettivo ben
preciso: esprimere la vitalità della
natura attraverso il
movimento ed esplorare la bellezza degli
esseri viventi, sempre in movimento - è così che l’installazione crea una scultura cinetica che prende forma e
si muove ininterrottamente, proprio come fosse animata. Il progetto è
dinamismo, armonia dei singoli elementi in legno che, connessi fra loro,
trasmettono l’idea del ritmo della natura. Si tratta della
trasposizione perfetta della
firma stilistica di
Hyundai ‘Fluidic Sculpture’
dove il processo del design trae
ispirazione dal costante dinamismo della natura, trasmettendo un senso di
fluidità all’auto.
Realizzata dallo Hyundai Advanced
Design Center in
collaborazione con l’artista
cinetico statunitense Reuben Margolin, Helio Curve è un’istallazione di
grandi dimensioni che combina perfettamente la logica del mondo della
matematica con il complesso dinamismo della natura.
Per aumentare la sensazione d’onda
in movimento che suscita
Helio Curve, Sound
Design Research Lab di
Hyundai ha creato
una colonna sonora
ad hoc, ‘Sculpture
in Motion 2.0 Soundtrack’, che trae ispirazione
dall’installazione e dai suoi movimenti, rendendo omaggio alla tranquilla, ma allo stesso tempo
vibrante energia della
natura . La colonna sonora
debutterà durante l’esclusiva preview per la stampa organizzata il 13
aprile.
Maggiori dettagli su Helio Curve saranno disponibili il 13
aprile. Hyundai alla Milano Design Week: 13 aprile - 19 aprile, 2015
Press Preview: lunedì
13 aprile, ore 15:00 - 20:00 evento Hyundai su invito ore 18:00
Professionisti e press: 14 - 18 aprile (martedì - sabato)
10:00 - 21:00
Pubblico: 18 aprile (sabato) 10:00 - 21:00
19 aprile (domenica) 10:00 -18:00
Location: Art Point Room - Superstudio Più, Via Tortona 27
Nessun commento:
Posta un commento