martedì 24 marzo 2015

Midas: cosa bolle nella… marmitta?

Il sistema di scarico ha un ruolo importante per l’impatto ambientale, ma incide anche sul rendimento della vettura: un corretto funzionamento limita temperatura e velocità di uscita dei gas di scarico e contiene le emissioni inquinanti entro i limiti previsti dalle normative europee; inoltre migliora la resa del motore e ne riduce rumore e consumi.

Tutti i 72 centri Midas in Italia offrono assistenza e controllo completo dell’impianto di scarico, che è sottoposto a corrosione sia per l'acidità dei residui dei gas che per gli effetti climatici e ambientali.
Per questo è importante verificare regolarmente lo stato delle guarnizioni, dei collari e dei supporti in gomma che fissano fra loro le varie parti della marmitta e l'intero impianto di scarico del veicolo. Per farlo basta entrare in un centro Midas, anche senza appuntamento: il tempo di un caffè e di un'occhiata alle email (il servizio Wifi è gratuito) per avere una diagnosi e un preventivo (solo se necessario!).
Dal 1995 Midas Italia è una rete di centri specializzati nell'assistenza automobilistica multimarca aperti con orario continuato anche il sabato (alcuni fino alle 17!) che offrono una vasta gamma di servizi per la completa manutenzione dell'auto: tagliandi in garanzia, freni, pneumatici, batterie ma anche sostituzione delle cinghie di distribuzione e pompe acqua, alternatori e motorini d'avviamento, controlli e interventi sulle trasmissioni.

Nessun commento:

Posta un commento