venerdì 27 febbraio 2015

Rapporto DEKRA sulla difettosità 2015: Opel Movano vince nella categoria furgoni


La seconda generazione di Opel Movano non si distingue solo per le numerose funzionalità di vertice e i nuovi propulsori, ma è anche il primo della classe per affidabilità. Il Rapporto DEKRA sulla difettosità 2015 lo ha infatti indicato al primo posto nella categoria “furgoni”, con un indice pari a 81,6, che gli ha permesso di sconfiggere nettamente la concorrenza.

 Accanto al numero limitato di problemi, la nuova gamma motori di Opel Movano con l’avanzata tecnologia diesel BiTurbo permette di ridurre in modo considerevole consumi ed emissioni, e pertanto i costi generali. “La vittoria nella categoria “furgoni” nel Rapporto DEKRA 2015 sulle difettosità è un altro argomento a favore di un veicolo versatile come Movano,” ha dichiarato Steffen Raschig, Direttore Opel Commercial Vehicles. “In particolare nel settore dei veicoli commerciali – sul mercato tedesco e in quello europeo – la riduzione dei costi di manutenzione, di riparazione e del numero di interventi manutentivi non programmati costituisce un importante fattore economico per qualsiasi attività.”

La gamma veicoli commerciali rappresenta un elemento fondamentale della strategia di crescita Opel DRIVE! 2022. Entro il 2022, il costruttore di Rüsselsheim prevede di aumentare le vendite dei veicoli commerciali leggeri Opel Combo, Vivaro e Movano dell’80%, arrivando a 150.000 veicoli.

DEKRA elabora il proprio rapporto annuale sulle auto usate esaminando in maniera approfondita i veicoli, divisi in nove categorie e tre classi di percorrenza. Il rapporto si basa sui dati provenienti da 15 milioni di ispezioni. DEKRA tiene conto solo dei difetti tipicamente presenti sulle vetture usate, come la corrosione della marmitta o il gioco delle sospensioni, in modo da poter valutare adeguatamente la longevità e la durata dei veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento