Anche per il
2015 Peugeot Italia rinnova
l'impegno a favore della propria clientela sportiva organizzando una nuova edizione di Peugeot Competition che, con i suoi 36 anni di attività, è in
assoluto il più longevo trofeo promozionale nel settore rally.
L’obiettivo del Leone
è soddisfare nel migliore dei modi la
passione dei tanti piloti che corrono
con le sue vetture, che, nella scorsa
stagione, hanno superato il 30% degli
iscritti totali ai rally italiani,
con un incremento della presenza del Marchio del 16%: da 2533 a 2939
partenze nell’arco delle 143 gare
a calendario.
Peugeot Competition è ben più di un
trofeo promozionale. È da
tempo il vivaio riconosciuto del
rallismo italiano, quello che
mette a disposizione degli iscritti una
vera e propria “filiera”: vetture prestazionali, ma dai costi
di gestione contenuti; promozione
sui principali mezzi
di comunicazione; premi per i migliori,
utili per il proseguo della loro crescita agonistica.
Sull'onda del successo riscosso dalla formula introdotta la scorsa stagione,
Peugeot Competition coinvolgerà anche nel 2015
tutti i modelli del Marchio
omologati per le competizioni, da quelli più anziani ma ancora competitivi come la 106,
sino a quelli più recenti, a cui da quest’anno si potrebbe aggiungere
l'inedita 208 GTi per la nuova categoria R1N in fase di definizione
da parte della Federazione.
Confermata anche
suddivisione del trofeo in Peugeot Competition Rally e Peugeot Competition Top.
Aperto a tutti i modelli,
Peugeot Competition Rally consentirà di acquisire punti in tutti i rally
a calendario nel periodo dal 1° marzo al
4 ottobre grazie ad un nuovo Girone.
Infatti, al confermato Girone A, che prenderà il via a marzo
per concludersi a fine giugno, è stato
aggiunto un Girone B, con formula
analoga da luglio ai primi
di ottobre, per offrire un
palcoscenico e uno stimolo ulteriore ai piloti che corrono con
Peugeot.
I due Gironi avranno classifiche e premi specifici (anche di
raggruppamento), fra cui un test con le
vetture ufficiali per il vincitore assoluto del Girone A ed una 208 GTi in uso
per tutto il 2016 per il vincitore assoluto del Girone B.
Riservato alle
Peugeot 208 R2B, Peugeot
Competition Top stabilirà, nel confronto diretto nelle due
gare di finale, il vincitore assoluto a cui spetterà il
premio più importante del trofeo: disputare il prestigioso Monza Rally Show di
fine stagione da pilota ufficiale al volante della 208 T16 di Peugeot Italia.
Regolamento e
calendario su www.peugeotcompetition.it
I RAGGRUPPAMENTI
RAGGRUPPAMENTO PEUGEOT 1:
classi N1, N2, R1NA, R1NB e RACING START fino a 1600 cc. Aspirate modelli corrispondenti potenzialmente interessati
106, 206, 107, 108, 207, 208
RAGGRUPPAMENTO
PEUGEOT 2:
classi A5, A6, R2 modelli
corrispondenti potenzialmente interessati 106, 206, 208 R2
RAGGRUPPAMENTO
PEUGEOT 3:
classi N3, A7, R3, R1NC e R1NT e RACING START oltre
1600 cc aspirate e turbo modelli corrispondenti potenzialmente interessati
206, 306, 207 R3, 208 GTI R1N
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