A partire dal 27
novembre 2014, MINI – l’urban brand di culto del BMW Group – sarà al centro
dell’attenzione in una mostra temporanea intitolata “The MINI Story”. Fino al 31 gennaio 2016, i visitatori del BMW
Museum potranno ammirare per la prima volta più di 30 veicoli originali,
piccoli pezzi da collezione e accessori che appartengono ai 55 anni della
storia MINI.
Numerose fotografie, film e schizzi, insieme ad una vasta raccolta
di materiale informativo, raccontano la storia di un marchio con una grande storia,
nel susseguirsi di 20 aree tematiche. Il 28 novembre 2014, il BMW Museum
ospiterà un grande ricevimento per festeggiare l’inaugurazione della nuova
mostra.
“MINI ispira e coinvolge. Abbatte le barriere e, allo stesso
tempo, è straordinariamente bella,”ha detto Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG
con diverse responsabilità, compresa quella di MINI. “Il legame tra una MINI e
chi la guida è soprattutto emozionale. Questa ricca mostra al BMW Museum e la
brochure che la accompagna offrono una vetrina avvincente del ricco patrimonio
di MINI – dal concepimento della Mini originale nel 1959 ai giorni d’oggi. Sono
impaziente di dare il benvenuto ai molti visitatori ed appassionati MINI che
condividono la nostra passione”.
“Come è successo alla recente apparizione, come ospite,
della Rolls-Royce Motor Cars, questa speciale mostra MINI ci permette di
offrire ai nostri visitatori uno sguardo più da vicino su un altro dei brand
ricchi di tradizione del BMW Group”, aggiunge
Gabriele Fink, Capo del BMW Museum. “Stiamo raccogliendo gli aspetti più
vari di MINI in uno scenario giovane, dinamico ed innovativo”.
Un’ampia varietà di
modelli significativi e design innovativo
Un’auto piccola con una grande storia: la speciale mostra mette
sotto i riflettori lo sviluppo del brand MINI. Un tour, ricco di informazioni e
coinvolgente, porta i visitatori dai primi giorni dei modelli classici
“salvaspazio”, come le Morris Mini Minor e Mini Traveller, fino
all’inconfondibile design contemporaneo della prima nuova MINI, costruita nel
2001. Accanto alle serie di modelli in mostra, concept ed esemplari unici – da
un camper van ad una limousine completa di vasca idromassaggio – dimostrano
l’incredibile varietà di modelli prodotti da MINI, nonché l’attenzione rivolta
ai clienti da parte di un brand amato in tutto il mondo per il suo design
innovativo.
Dagli accessori allo
Zeitgeist
L’illustre tradizione del marchio e la fedeltà ad un
approccio “british” alla vita sono presenti nella cultura pop degli anni
Sessanta (come incarnato dai Beatles) ed oltre. La serie TV degli anni Novanta
Mr. Bean ha fatto sì - come se fosse ancora necessario - che la grande comunità
di fan Mini si allargasse in tutto il mondo. Il BMW Museum offre in questo
contesto culturale e storico una piattaforma costituita da 20 aree tematiche. I
visitatori interessati ad un particolare momento storico troveranno accessori
rari, film e foto, pubblicità e disegni di design in grado di soddisfare i loro
appetiti. La gioia interattiva del mondo di oggi ed uno studio di idee
innovative relative alla connettività mettono il sigillo su “The MINI Story”,
un viaggio nel tempo attraverso mezzo secolo di storia MINI.
Opening party per
tutti i fan MINI
Il 28 novembre 2014, il BMW Museum inviterà tutti gli
appassionati del marchio al grande evento d’inaugurazione della mostra. I
visitatori potranno dare una prima occhiata all’esposizione a partire dalle ore
20.00, per poi festeggiare, fino a tarda ora tra un cocktail ed altro, con
persone che condividono gli stessi interessi.
La rock band The Rifles suonerà e creerà la giusta
atmosfera.
Ingresso a 5 euro,
comprensivo di cocktail di benvenuto.
Nessun commento:
Posta un commento