* Nuovo motore diesel
i-DTEC da 1,6 litri per CR-V, con 160 CV di potenza e 350 Nm di coppia *
Nuovissimo cambio automatico a nove
rapporti per CR-V, con emissioni e consumi ulteriormente ridotti *
Nuovissimo motore benzina i-VTEC da 1,5
litri per HR-V, il nuovo SUV compatto di Honda * Nuovissimo motore benzina i-VTEC da 1,3 litri, introdotto sulla nuova Jazz - Honda presenterà un
aggiornamento completo della gamma di modelli e motori previsti nel 2015, in
occasione del Salone Mondiale dell'Automobile di Parigi.
A partire dalla primavera del prossimo anno, il famosissimo CR-V sarà offerto con un motore diesel
più potente ed un efficiente cambio automatico a nove rapporti. Anche gli
esterni cambieranno look con gruppi ottici, griglia frontale, fendinebbia,
fascia di protezione sottoscocca e paraurti completamente nuovi. Per quanto
riguarda invece il design esterno posteriore, le nuove luci a LED ed il design
rinnovato del portellone e dei paraurti andranno a completare i già numerosi
miglioramenti apportati.
Il CR-V a trazione
integrale 4WD sarà dotato del potentissimo motore diesel i-DTEC da 1,6 litri con quattro cilindri appartenente
alla nuova generazione denominata Earth Dreams Technology. Questo propulsore di
nuova generazione offre prestazioni eccezionali e bassissime emissioni di CO2,
garantendo un rapporto tra potenza ed efficienza ai massimi livelli del mercato. Il
nuovo motore andrà a sostituire il precedente diesel i-DTEC da 2,2 litri.
Se abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il nuovo e
potentissimo motore diesel sarà in grado di erogare 160 CV di potenza e 350 Nm
di coppia assicurando emissioni ai vertici della categoria: 130 g/km di CO2,
con un miglioramento dell'11% rispetto alla versione precedente. Al fine di
consentire ai possessori di CR-V di sfruttare al massimo l'efficienza del
motore, il nuovo modello è inoltre disponibile con un cambio automatico a nove
rapporti ed emissioni di CO2 inferiori a 135 g/km: un miglioramento del 20%
rispetto al suo predecessore.
Il CR-V diesel a trazione anteriore 2WD, disponibile con
cambio manuale, continuerà a essere dotato del motore diesel i-DTEC da 1,6
litri, con 120 CV di potenza ed emissioni di soli 117 g/km.
Nuovo HR-V, nuovo
gruppo propulsore
A Parigi Honda presenterà inoltre HR-V, il prototipo del SUV
compatto annunciato di recente. In vendita a partire dall\'estate del 2015, la
versione di HR-V a trazione anteriore offrirà due tipologie di propulsore: un
motore benzina i-VTEC da 1,5 litri ed il leggerissimo motore diesel i-DTEC da
1,6 litri, entrambi appartenenti alla nuova generazione Earth Dreams
Technology. Questi motori saranno dotati di un cambio manuale a sei
rapporti, mentre il motore benzina i-VTEC da 1,5 litri potrà anche essere
dotato della trasmissione semi-automatica CVT.
Nuova Jazz, nuovo
gruppo propulsore
Insieme ad HR-V, farà il suo debutto in Europa il prototipo
della nuova Jazz. Honda svelerà la nuovissima carrozzeria che sarà
caratterizzata da un design moderno ed elegante che anticipa i notevoli e
significativi miglioramenti introdotti su tale ultima versione.
In vendita a partire dall'estate del 2015, la nuova Honda
Jazz europea garantirà ottimi consumi e prestazioni superiori grazie al nuovo
motore anch’esso appartenente alla Earth Dreams Technology. Tale nuovo motore
benzina i-VTEC da 1,3 litri sarà dotato di un cambio manuale a sei rapporti
(che sostituirà il precedente a cinque rapporti) o della trasmissione CVT.
Nessun commento:
Posta un commento