* In occasione della Settimana
della Moda, a Parigi il brand Fiat presenterà "500 Couture",
l'ultima frontiera della personalizzazione esclusiva, presso il MotorVillage Rond-Point des Champs-Elysées.
* Protagonista dell'evento l'iconica Fiat 500 che vanta una
naturale predisposizione alla personalizzazione, proprio come accade nel mondo
della Moda. E in questo contesto si inserisce la nuova "500 Ron Arad Edition", la nuova interpretazione
di "alta sartoria italiana" che permette a chi la sceglie di
esprimere la propria personalità in uno stile unico e distintivo.
* Nata in collaborazione con il famoso designer israeliano,
la "500 Ron Arad Edition" rende omaggio alla storica Fiat 500 del
1957 la cui silhouette è riprodotta sulla carrozzeria - mediante un processo
artigianale Made in Italy - che esalta ulteriormente l'anima vintage del
modello Fiat.
* La "500 Ron Arad Edition" sarà commercializzata
nei principali mercati europei a partire da novembre. * All'evento parigino
parteciperanno anche le showcar "500 Comics" e "500
Camouflage", due esempi esclusivi di come il concept "500
Couture" possa essere declinato.
La Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi vera
e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa presentando a Parigi
"500 Couture", l'ultima frontiera della personalizzazione esclusiva
da cui nasce l'inedita "500 Ron Arad Edition" contraddistinta da una
particolare lavorazione artigianale Made in Italy che consente di
personalizzare la carrozzeria con un disegno specifico, un vero e proprio abito
"cucito" sull'auto che la rende unica. All'evento parigino saranno
presenti anche le showcar "500 Comics" e "500 Camouflage",
due differenti declinazioni del concept "500 Couture" che traggono
spunto dal mondo della Moda per esaltare rispettivamente la dimensione Pop e
quella Fashion insite nel DNA 500.
Versatile, creativa e a suo agio nel contesto metropolitano,
l'iconica Fiat 500 vanta una naturale predisposizione alla personalizzazione. E
in questo contesto si inserisce anche la nuova "500 Ron Arad
Edition", la nuova interpretazione di "alta sartoria italiana"
che permette a chi la sceglie di esprimere la propria personalità in uno stile
unico e distintivo. Del resto, da alcuni anni il tema della personalizzazione è
diventato fondamentale anche per il mondo dell'auto dove c'è grande varietà di
scelta e dove il cliente è sempre più attento e selettivo. Dunque, cresce
l'offerta di auto e cambia l'atteggiamento del cliente, che nelle sue scelte di
acquisto manifesta un forte bisogno di distinzione: ogni cliente vuole sentirsi
unico e affermare la propria personalità anche con la 'sua' auto. E quindi
chiede di poterla personalizzare il più possibile, una richiesta legittima che
trova una sola risposta: la Fiat 500.
La premiere si svolge questa sera - in concomitanza con la
rinomata settimana della Moda nella capitale francese - presso il MotorVillage
Rond-Point des Champs-Elysées con un esclusivo cocktail organizzato in
collaborazione con il magazine "L'Uomo Vogue" del Gruppo Condé Nast.
All'evento parteciperanno Ron Arad insieme a Olivier Francois, Global Head of
Brand Fiat, Franca Sozzani, Direttore de "L'Uomo Vogue" e Roberto
Giolito, Vice President Design Center EMEA Fiat Chrylser Automobiles.
La "500 Ron Arad Edition" celebra l'incontro tra
l'iconica vettura e il designer di fama internazionale. In particolare, sulle
fiancate della vettura è riprodotta - mediante un processo artigianale Made in
Italy - la silhouette dello storico 'Cinquino' del 1957. Proprio la capostipite
dell'attuale famiglia 500 è stata scelta da Ron Arad come protagonista della
mostra "Reverse" ospitata da dicembre 2013 a marzo 2014 nella
Pinacoteca Agnelli di Torino, la struttura disegnata da Renzo Piano al 4o piano
del Lingotto, a livello della pista dove in passato venivano testate le automobili
Fiat tra cui le 500.
La "500 Ron Arad Edition" propone di serie
una ricchissima dotazione che include tetto in cristallo, dettagli
cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in preziosa pelle Poltrona Frau
di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7",
Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico,
fendinebbia, cerchi in lega da 16", vernice metallizzata nera e calotte
specchi esterni bianchi in tinta con la silhouette della storica 500
sulle fiancate.
Commercializzata da novembre nei principali mercati
europei, la "500 Ron Arad Edition" è un "pezzo"
da collezione, per il quale Fiat ha deciso di riservare un servizio esclusivo
agli appassionati che l'acquisteranno: infatti, sarà consegnata a domicilio
insieme a una fedele riproduzione in scala 1:18 custodita in una teca.
La stessa esclusività è assicurata dalle showcar "500
Comics" e "500 Camouflage", entrambe presenti al MotorVillage
Rond-Point des Champs-Elysées. La prima vettura, in omaggio all'essenza Pop
dell'iconica 500, sfoggia un'accattivante livrea bicolore (giallo ocra
pastello/nero metallizzato) impreziosita, attraverso la lavorazione
artigianale, da "cuciture" che ripercorrono le linee di stile. La
"500 Camouflage" invece trae ispirazione dalla dimensione Fashion
insita nel DNA 500, come si evince dalla particolare livrea camouflage
grigio/verde messa in risalto dalle calotte specchi di colore giallo flou.
Le tre esclusive
personalizzazioni di "500 Couture" - ovvero la "500 Ron Arad
Edition" e le showcar "500 Comics" e 500 Camouflage" -
confermano l'anima poliedrica della vettura-simbolo di Fiat che si trova a
proprio agio anche nel mondo dell'Arte e del Design. Erede della Fiat 500 del
1957 - chiara la citazione stilistica dei fari stondati e del classico logo con
baffo cromato sul frontale - la nuova 500 è commercializzata in più di 100
Paesi nel mondo e ha segnato il ritorno del marchio Fiat negli Stati Uniti. Tra
i segreti del suo successo globale vi è certamente la capacità del modello di
evolvere continuamente con nuove interpretazioni tanto da definire oggi una
vera e propria famiglia di modelli molto diversi per forma e carattere, ma che
condividono la stessa matrice: l'iconica Fiat 500.
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