- Si è conclusa al
Golf Club Royal Park i Roveri l'edizione 2014 - Il Circolo Riviera Sport è il Dream Team
2014 - Edoardo Molinari istruttore
d'eccellenza e protagonista della
premiazione finale - Distribuiti
fondi alle 5 onlus indicate dalle
squadre finaliste
- 2790 euro sono
andati alla Associazione Daniele Comboni scelta dai vincitori
- Sport di alto livello, passione e solidarietà nello
spirito del marchio Kia
La finale giocata sul campo del Golf Club Royal Park I Roveri di Fiano (TO) ha posto il sigillo
all'undicesima edizione della Kia Golf Cup, prestigioso circuito che premia sia
i singoli giocatori, sia il miglior circolo di golf partecipante (il Dream
Team).
Il circuito, articolato su 5 tappe di qualificazione e una
finale, ha visto la partecipazione di oltre 700 giocatori. All'aspetto
puramente sportivo, anche per il 2014, si è affiancata l'iniziativa di
utilizzare la manifestazione per distribuire contributi agli enti benefici
(onlus) indicati da ciascuna squadra. Ciò è avvenuto con il meccanismo del
"Par for Hope" che ha determinato l'entità del contributo Kia in base
ai "par" realizzati dai partecipanti alla buca 7 di ciascun percorso.
Ad aggiudicarsi il "premio" più alto di 2790 euro
è stata l'Associazione Daniele Comboni Onlus designata dalla squadra vincente
(il Dream Tem), quella del Circolo Riviera Sport di Rimini, mentre alle altre
quattro onlus sono andati altrettanti contributi Kia di 500 euro.
La cerimonia di premiazione con la tradizionale attribuzione
delle "giacche rosse" (allegata la lista dei premiati) ha visto
protagonista il campione Edoardo Molinari che ancora una volta ha prestato la
sua immagine e la sua abilità per la promozione della Kia Golf Cup e di questo
sport in generale attraverso clinic dedicati ai partecipanti durante il
"Molinari Day" (Golf Club Tolcinasco) e nel corso della finale del
Royal Park.
A rappresentare Kia
Motors Italy l'AD Giuseppe Bitti e Giuseppe Mazzara, PR & Communication
Manager, che hanno sottolineato il particolare significato della Kia Golf
Cup.
"Quello che oramai è un classico fra i tornei legati al
mondo dell'auto, ha dichiarato Giuseppe Bitti, è una manifestazione a cui
teniamo molto, per il significato sportivo e per i risvolti di solidarietà che
la caratterizzano e che costituiscono un valido motivo per il coinvolgimento di
altri sponsor".
Da parte sua Giuseppe Mazzara ha aggiunto: "Il successo
di questa manifestazione dimostra che l'originalità della formula è azzeccata e
premiante; siamo convinti sia un bel modo di inserire il golf assieme agli
altri sport nella più vasta attività di promozione dei marchio, in perfetta
coerenza con il messaggio che il brand Kia vuole trasmettere".
Nessun commento:
Posta un commento