Ford presenta al
mondo dell’auto, al Salone di Parigi, la nuova S-MAX, lo Sport Activity
Vehicle che è stato
reinventato per offrire ancora più
tecnologie, stile e piacere di guida
Protagonista di Parigi è anche la nuova C-MAX, lo Smart
Activity Vehicle che è
stato aggiornato nello stile, nella gamma di tecnologie e
nell’efficienza
A Parigi Ford mostra per la prima volta la nuova Mustang, l’iconica ‘muscle car’
dell’Ovale Blu, allineata alle specifiche europee - A Parigi
debutta anche la nuova
Edge, il SUV
di dimensioni e categoria superiori dell’Ovale Blu,
mostrata al mondo dell’auto per la prima volta nella sua versione di
produzione, che si distingue per eleganza e tecnologia
Ford porta per la prima volta a un salone la nuova Focus ST, disponibile anche in
un’inedita versione diesel TDCi 2.0 da 185 CV
Ford presenta al mondo dell’auto, al
Salone di Parigi, la nuova S-MAX, lo Sport Activity Vehicle che è stato
reinventato per offrire ancora più tecnologia, stile e piacere di guida.
Protagonista di Parigi è anche la nuova C-MAX, lo Smart Activity Vehicle che assieme al modello a
7 posti
C-MAX7 è stato aggiornato nello stile,
nella gamma di tecnologie e nell’efficienza.
A Parigi Ford mostra per la prima volta la nuova Mustang, la
‘muscle car’ dell’Ovale Blu, allineata alle specifiche europee. L’iconica auto
sportiva sarà in vendita per la prima volta, dopo 50 anni, anche in Europa.
A Parigi debutta
anche la nuova Edge, il SUV Ford di dimensioni
e categoria superiori,
mostrata al mondo dell’auto
per la prima
volta nella sua versione di
produzione, che si distingue per eleganza e tecnologia. La nuova Edge
debutterà in Europa il prossimo anno nel ruolo di ammiraglia della Famiglia SUV
dell’Ovale Blu.
Ford porta per la prima volta in un salone dell’auto la
nuova Focus ST, versione sportiva della Focus che si arricchisce di tutte le
tecnologie disponibili a bordo della nuova Focus, disponibile anche in
un’inedita versione diesel TDCi 2.0 da 185 cavalli.
“E’ la fase di lancio di nuovi prodotti
più emozionante cui
abbia mai assistito”, ha dichiarato Stephen Odell, Executive
Vice President di
Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “La nuova S-MAX e la nuova C-MAX stabiliscono un nuovo punto di
riferimento per eleganza nel segmento delle ‘family car’. Stiamo aprendo un
nuovo capitolo ad alte prestazioni
con Mustang e Focus ST.
E con la nuova
Edge completeremo l’offerta
europea di SUV più ricca e versatile di sempre”.
L’appeal unico della
nuova S-MAX
La nuova Ford S-MAX, in arrivo nel 2015, è fedele allo
spirito della precedente generazione ed è ancora più elegante,
versatile e dinamica, coniugando
fascino e sportività senza sacrificare lo spazio a bordo o
l’efficienza.
Con la nuova Ford S-MAX debutta in Europa il nuovo sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering), una tecnologia che
varia dinamicamente il rapporto di sterzo in base alle condizioni di
guida. Le sospensioni posteriori
multilink con design ‘integral
link’ e peso ridotto grazie
ai componenti in
alluminio, elevano ad un nuovo
standard la già celebre guidabilità della S-MAX,
caratterizzata da dinamiche di
guida ai vertici
della classe per comfort e
precisione.
L’offerta di motori,
moderni, efficienti e brillanti,
comprende il nuovo EcoBoost 1.5
da
160 cavalli con cambio
manuale e l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli. Il
TDCi 2.0 sarà disponibile in versioni da 120, 150 e
180 cavalli. I modelli TDCi 2.0
offriranno emissioni di CO2 inferiori del
7% rispetto alla
generazione precedente. Per
la prima volta
sarà disponibile sulla S-MAX la trazione integrale intelligente
(Intelligent All-Wheel Drive).
La nuova S-MAX è la prima auto Ford a essere dotata di fari
anteriori dinamici a LED con abbaglianti
anti-accecamento, che consentono un’illuminazione superiore della strada
senza creare disturbi agli altri guidatori, nonché del sistema di
frenata automatica con assistenza
pre-collisione (Pre-Collision Assist), in grado di prevenire gli incidenti alle
velocità autostradali, o di ridurne in ogni caso l’entità.
L’eleganza e lo
stile esterno si coniugano
con interni sofisticati e orientati
al comfort. La S-MAX introduce
nel segmento i sedili anteriori riscaldati e rinfrescati Multi-Contour con
funzione di massaggio attivo. Lo spazio a bordo può essere configurato in 32
diverse combinazioni, grazie al sistema
Easy-Fold, che permette di
ripiegare con facilità i sedili per definire l’equilibrio tra numero
di posti per le persone e spazio per i bagagli.
A bordo della
nuova S-MAX è disponibile
il portellone ad
apertura e chiusura automatica senza mani (Hands-Free
Liftgate) e il SYNC 2, nuova versione del sistema di connettività e comandi
vocali avanzati Ford.
La C-MAX più elegante
ed efficiente di sempre
La nuova Ford C-MAX, lo Smart Activity Vehicle di segmento C
dell’Ovale Blu, tocca nuovi vertici di comfort, qualità ed efficienza, con una
significativa riduzione dei consumi e delle emissioni di
CO2. La nuova generazione
si arricchisce di
nuove tecnologie e di soluzioni innovative per la configurazione
dello spazio a bordo.
All’esterno, il design della nuova C-MAX è stato aggiornato
aggiungendo una dimensione più emozionale
e affascinante, grazie al nuovo ‘family feel’ Ford.
Il nuovo stile aggiunge dinamismo
all’anteriore, che ora
presenta la caratteristica griglia
trapezoidale Ford, con fari più
affilati e fendinebbia più fluidi e squadrati.
Gli interni della
nuova Ford C-MAX sono dotati di comandi più intuitivi e semplici da usare, con
più funzioni e meno pulsanti. Le rifiniture in nero satinato con dettagli
cromati contribuiscono a creare
un look moderno
e più elegante.
La console centrale, completamente riprogettata,
è dotata ora di bracciolo scorrevole integrato e presenta uno spazio portaoggetti più ampio.
A bordo della nuova
C-MAX è disponibile una gamma di
tecnologie che rendono più
semplice e sicura la vita
di tutti i giorni,
come il portellone ad apertura e
chiusura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate) e il SYNC 2, nuova
versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford.
Il comfort a bordo
è stato incrementato grazie all’isolamento acustico superiore, tramite
cristalli laterali più spessi e nuove guarnizioni per il portellone posteriore
e gli specchietti. Il vano motore è stato ulteriormente isolato con nuovi
materiali fonoassorbenti per ridurre il rumore del motore. Per la prima volta,
C-MAX sarà disponibile anche in una versione ECOnetic che emetterà solo 99 g/km
di CO2.*
La Mustang europea
La Ford Mustang
offrirà qualità, design
e prestazioni ai
livelli più elevati.
Lo stile si distingue per il
profilo dinamico, i fari posteriori tridimensionali a 3 elementi e la griglia
trapezoidale anteriore che domina il frontale ‘shark-bite’. La versione europea
si distingue per lievi differenze nei
fari, sia anteriori
che posteriori, negli specchietti
(ripiegabili) e in alcuni
elementi frontali.
La Ford Mustang europea sarà dotata di serie di Performance
Pack, un aggiornamento di sospensioni e
chassis che incrementa la sportività
e il controllo senza sacrificare
il comfort. A bordo della Mustang europea, il V8 5.0 eroga 418 cavalli e
524 Nm di coppia, mentre l’EcoBoost 2.3 scarica sull’asfalto 314 cavalli e 434
Nm di coppia.
Ford Edge e Focus ST
La nuova Ford
Edge affiancherà la Kuga e la
compatta EcoSport nell’offerta
europea di SUV dell’Ovale
Blu, posizionandosi al
vertice della gamma
per dimensioni ed esclusività.
Con la Edge, mostrata a Parigi nella versione di produzione,
debuttano lo sterzo adattivo (Adaptive
Steering), e la riduzione
attiva dei rumori
(Active Noise Cancellation). Sarà disponibile
con il motore TDCi 2.0
offerto in 2 livelli
di potenza: il
180 cavalli, accoppiato a un
cambio manuale a 6 marce, erogherà 400 Nm di coppia ed emetterà 149 g/km di
CO2, mentre il modello da
210 cavalli sarà
accoppiato a una trasmissione
automatica Powershift a 6 velocità con paddle al volante, erogherà 450 Nm di
coppia ed emetterà 159 g/km di CO2.
La nuova Focus ST è stata rivista nelle tecnologie di
regolazione delle dinamiche di guida, nella calibrazione di
sterzo e sospensioni e sarà dotata di
pneumatici appositamente
sviluppati per assicurare una risposta ancora più precisa ed equilibrata. Il
nuovo motore diesel TDCi 2.0 da 185
cavalli offrirà la migliore efficienza e le più basse emissioni di CO2 nella
storia delle auto Ford ad alte prestazioni.
“Questi straordinari
modelli si affiancheranno a
un’offerta che renderà davvero speciale il
prossimo anno per
Ford Europa”, ha dichiarato Odell.
“Il 2015 rappresenterà un momento di grande trasformazione del
nostro business, che continuerà a focalizzarsi sui prodotti e a compiere
significativi passi in avanti”.
Nessun commento:
Posta un commento