martedì 7 ottobre 2014

PRÊT-À-PORTER SKODA: DEBUTTO A PARIGI PER FABIA E FABIA WAGON

 
World première: la piccola della Casa ceca al Salone Mondial de l’Automobile 2014 di Parigi  - Molto più di una semplice auto: design accattivante, tecnologia innovativa, nuove caratteristiche - Tecnologia derivata dalle vetture di classe superiore: buone performance in termini di sicurezza, consumi e comfort - Tipicamente SKODA: bagagliaio più grande della categoria e molte soluzioni Simply Clever
La forza del Marchio: le vendite sono cresciute del 13,4% nei primi otto mesi dell’anno; fatturato e utile operativo aumentati significativamente nel primo semestre

 
Al Salone di Parigi (dal 2 al 19 ottobre 2014) si solleva il sipario sulla nuova SKODA Fabia. La compatta ceca di nuova concezione celebra una doppia anteprima mondiale: in versione hatchback e in versione Wagon. Moderna, dinamica ed emozionante, la nuova Fabia di terza generazione si presenta con innovativi sistemi di sicurezza, comfort e infotainment, solitamente disponibili per le vetture di classe superiore. Il bagagliaio, con una capacità di 330 litri, è al vertice della categoria. La Fabia in versione hatchback arriverà sui mercati europei a partire da novembre; nei primi mesi del 2015 seguirà la Fabia Wagon.
 
Dopo la Octavia, la Fabia è il modello bestseller SKODA con circa 3,5 milioni di unità vendute dal 1999. Le sue qualità uniche ne fanno uno dei veicoli più popolari della sua categoria. Con la terza generazione completamente rinnovata, la compatta ceca definisce nuovi standard per il segmento. “La nuova Fabia è, sotto ogni aspetto, un po’ più di una semplice auto e offre tecnologia innovativa, design moderno e accattivante”, afferma Winfried Vahland, Presidente di SKODA AUTO. “La nuova Fabia è una vettura che colpisce per razionalità ed emotività, ideale per la mobilità moderna. Siamo fiduciosi che la nuova Fabia scriverà un altro capitolo di successo nella storia del modello, conquistando nuovi Clienti e, come importante pilastro della nostra strategia di crescita, saprà amplificare il lustro del Marchio nei mercati internazionali”, continua Vahland.
 
La nuova Fabia è il primo modello di serie SKODA che mostra come il linguaggio stilistico della Casa ceca si stia sviluppando in un design più espressivo e ricco di emozioni. Per la prima volta, i progettisti ?KODA hanno inserito elementi di design del prototipo VisionC in una vettura di serie. La nuova Fabia è stata anche arricchita da elementi derivati dal modello ?KODA impegnato nelle gare internazionali di motorsport. Le linee affilate delle versioni hatchback e Wagon enfatizzano le forme cristalline del modello. Fabia e Fabia Wagon sono dotate di proporzioni equilibrate, essendo 90 mm più larghe e 31 mm più basse rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, entrambe le versioni propongono una vasta gamma di elementi personalizzabili, sia per l’interno sia per l’esterno.

 
Auto compatta ma con una grande tecnologia
Per la prima volta in una ?KODA, la nuova Fabia può essere facilmente collegata al proprio smartphone grazie alla tecnologia MirrorLink™ e alla nuova funzione SmartGate. Grazie a nuovi motori (quattro benzina e tre Diesel), una riduzione mirata del peso (980 kg) e una migliore aerodinamica, i valori di consumi ed emissioni della nuova Fabia sono fino al 17% inferiori rispetto al passato. La versione più ecologica sarà disponibile nel 2015: motorizzazione 1.4 TDI 75 CV (55 kW) GreenLine, con consumo di carburante di soli 3,1 l/100 km ed emissioni di CO2 di appena 82 g/km.
 
La nuova SKODA Fabia è arricchita da innovativi sistemi di sicurezza e comfort, presenti solitamente nelle vetture delle classi superiori. I sistemi di sicurezza, disponibili a richiesta, includono, per la prima volta, Front Assistant con funzione di frenata di emergenza integrata. Un sensore radar integrato nel frontale misura costantemente la distanza dai veicoli che precedono e, non appena questa diventa insufficiente, il Front Assistant cerca di impedire la collisione intervenendo con quattro livelli di attivazione, la cui intensità aumenta man mano che la distanza diminuisce (segnali visivi e acustici, attivazione della frenata di emergenza). Il Multi-Collision Brake riduce il rischio di un effetto a catena dopo una collisione. Questa funzione si attiva automaticamente non appena viene riconosciuta una collisione, anche se il conducente non preme più il pedale del freno.

 
Sulla nuova Fabia sono disponibili inoltre: Driver Activity Assistant (riconoscimento della stanchezza), Speedlimiter, Hill-Hold Control e controllo elettronico della pressione degli pneumatici. Per un comfort maggiore, funzioni opzionali includono il sistema KESSY (Keyless Entry Start and Exit System), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il nuovo servosterzo elettromeccanico e un ampio tetto panoramico. La nuova Fabia, allo stesso tempo, mantiene l’abbondante spazio interno e si arricchisce di nuove caratteristiche e funzionalità Simply Clever.
 
SKODA è cresciuta a livello globale del 13,4% da gennaio ad agosto
La nuova SKODA Fabia è un importante modello per la Casa della Freccia Alata, la cui strategia di crescita prevede un aumento delle vendite globali fino a 1,5 milioni di vetture l’anno. Per raggiungere quest’obiettivo, l'azienda lancerà un modello nuovo o rivisto in media ogni sei mesi. Solo quest'anno, ?KODA ha presentato la nuova Octavia G-TEC con alimentazione a metano, la Octavia Scout, un crossover dedicato al fuoristrada, così come le versioni MonteCarlo per Citigo, Rapid Spaceback e Yeti.
Nei primi otto mesi del 2014, le consegne globali sono aumentate del 13,4 % a 678.500 veicoli. Le vendite in Europa sono aumentate del 16,1 %; in Cina del 10,9%. La nuova ?KODA Octavia è trai i bestseller nell’Europa occidentale, con un incremento delle vendite di circa 41,4 % fino alla fine di agosto. Anche le vendite di Rapid e Yeti hanno visto un aumento significativo.
 
Le performance positive di SKODA si riflettono nei dati finanziari. Il fatturato è cresciuto a sei miliardi di Euro (5,974 miliardi di Euro) nel primo semestre del 2014 - con un incremento del 20,3% rispetto al primo semestre del 2013 (4,966 miliardi di Euro). Allo stesso tempo, gli utili operativi sono aumentati del 74,9 % a 425 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
 
L’offensiva di prodotto SKODA è supportata da forti investimenti nei mercati internazionali e in Repubblica Ceca. In Cina, mercato individuale più forte per il Marchio, la nuova Octavia è disponibile sul mercato da alcuni mesi. Quest'anno, la gamma ?KODA per la Cina comprende sei modelli che vengono prodotti in collaborazione con Shanghai Volkswagen (SVW) in tre stabilimenti produttivi cinesi. La produzione di modelli della Casa ceca in Russia si svolge in due sedi: a Nizhny Novgorod, in collaborazione con il GAZ Group, e presso lo stabilimento Volkswagen di Kaluga.
 
In Repubblica Ceca, SKODA ha iniziato le attività nel nuovo centro test per i motori di ?esana all'inizio di settembre. Insieme a Volkswagen Group, il Produttore ha investito oltre 45 milioni di euro per l'ampliamento dell'esistente Technology and Development Centre vicino al quartier generale a Mladá Boleslav. Con il nuovo Centro, SKODA sta ampliando ulteriormente la sua esperienza nello sviluppo e nella produzione di motori e propulsori.





Nessun commento:

Posta un commento