La PEUGEOT 208 GTi 30th
è la protagonista di “The
legend returns”, il film
presentato il 1° ottobre su YouTube
(http://youtu.be/9zTheyLIvRc ).
Questo film
fotorealistico in 3D rivisita
uno degli spot
pubblicitari più famosi di PEUGEOT, “Le bombardier” realizzato da
Gérard Pires (Taxi, Les Chevaliers du ciel) nel 1984 per la 205 GTi. Ideato come
la presentazione di un film blockbuster, sarà accompagnato da un
grande lancio sui social network del Leone.
Una straordinaria
impresa tecnica
Per festeggiare i 30 anni del mito GTi, Peugeot Italia
lancia un concorso che sul sito www.gtiisback.it seguirà tutte le fasi di
restauro di una 205 1.9 GTi 130 CV Plus. Il vincitore del concorso riceverà in
premio l’iconica vettura restaurata.
Abbinare una tecnica cinematografica di 30 anni
fa alle più avanzate tecnologie dell’attuale
animazione in 3D, in modo molto fluido,
per offrire uno spettacolo all’altezza della
sportività della PEUGEOT 208 GTi 30th,
è stata la sfida affidata alla società di produzione WIZZ Design. Questa sfida, raccolta dagli Andy’s
(pluripremiati registi in 3D, famosi per
le loro animazioni « The Crew »
e « ZombiU » realizzate per Ubisoft),
per ottenere questo
connubio, è una straordinaria
impresa tecnica.
I primi secondi dello
spot sono tratti dal film degli anni 80, senza ritocchi: per
questo occorreva ritrovare la pellicola originale per riuscire
a digitalizzarla. La famosa inquadratura con la
PEUGEOT 205 GTi e
il Bombardier è stata rielaborata
rispettando l’inquadratura del filmato
dell’epoca. Ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205 GTi e 208
GTi
30th) modellizzato
in 3D
permette di gestire l’animazione dei veicoli
e la transizione dal formato originale 4/3 all’attuale formato
16/9.
Per il piacere delle
community di fans GTi e PEUGEOT
Dal 17 settembre le community GTi, i fans e i potenziali clienti di Peugeot stanno
scoprendo alcuni contenuti “teaser” esclusivi
sui social network (Facebook, YouTube,
Instagram, Twitter e Google+).
Dopo il lancio
del film, alcuni contenuti inediti come il making of, bonus scenes, locandine del film, video
su Vine (nuova App di videosharing di Twitter)…
arricchiranno l’esperienza intorno a questo film. Un Tumbler (la popolare piattaforma di microblogging
acquisita da Yahoo! nel 2013) creato per l’occasione raggrupperà tutti
questi contenuti, insieme ad altri,
in esclusiva. Gli hashtags
#GTiLegend e #Peugeot208GTi30th
raccoglieranno le discussioni e le impressioni del pubblico.
Peugeot 208 GTi 30th:
la più radicale delle GTi firmata
Peugeot Sport
Peugeot presenta al pubblico la 208 GTi 30th
in occasione del Mondial de l’Automobile
di Parigi 2014. La sua
commercializzazione inizierà nel novembre 2014,
al prezzo di 26.000 Euro. 30 anni
dopo la 205 GTi, Peugeot reinterpreta il mito in una
versione più radicale della
sportiva 208 GTi. La 208
GTi 30th offre sensazioni di
guida più intense con il suo nuovo motore 1.6 THP, Euro6, che sviluppa una
potenza di 208 CV e una coppia che
arriva fino a 300 Nm. E’ associato a un
cambio manuale a 6 marce, a un differenziale a slittamento limitato Torsen e a
collegamenti al suolo specifici. Tutto
per offrire una motricità e un’efficacia inedite.
Questo temperamento sportivo
e deciso emerge anche nell'assetto e nell’aspetto della vettura, soprattutto nella sua livrea in due materiali, delimitati da un
taglio netto.
Nessun commento:
Posta un commento