venerdì 17 ottobre 2014

Motul è Official Lubricant Partner della Carrera Panamericana

Passione, resistenza e qualità sono concetti ricorrenti nella storia di Motul e, allo stesso modo, sono riconducibili anche alla Carrera Panamericana, che si corre dal 17 ottobre in Messico. Un rally di fama internazionale del quale Motul è ora Official Lubricant Partner
L’edizione 2014 del leggendario rally parte oggi 17 ottobre da Veracruz e dopo sei giorni e oltre 3.000 chilometri di strade insidiose, raggiungerà la città di Durango, il 23 ottobre. Sul percorso, i 90 equipaggi incontreranno condizioni climatiche molto variabili, che passano in poche ore dal tropicale a temperature vicine allo zero, e altitudini tra il livello del mare e i tremila metri: situazioni estreme che richiedono lubrificanti di altissima qualità.

 Nicolas Zaugg, responsabile della regione America Latina di Motul, ha detto relativamente alla nuova partnership: "Da diversi anni Motul sostiene i team che partecipano alla gara. Nel 2003 abbiamo aiutato la Studebaker del 1953 condotta in gara da Pierre de Thoisy a battere il record di velocità sulle impegnative strade messicane raggiungendo l’incredibile velocità di 316 chilometri all'ora. Oggi siamo molto orgogliosi di intensificare i nostri rapporti con la Carrera Panamericana, una delle più impegnative gare automobilistiche del mondo, e associare il nostro nome a concetti come sfida, prestazioni e tradizione."

Eduardo Leon, presidente della Carrera Panamericana ha affermato: "Per le gare storiche come la nostra, un'alleanza con Motul rappresenta un legame molto importante tra Europa e America Latina."

Come Official Lubricant Partner, Motul offrirà ai tutti i concorrenti la sua esperienza presentando una gamma di lubrificanti specialistici realizzati per le auto storiche e per le competizioni classiche.

La Linea Auto Storiche di Motul per veicoli storici si declina in quattro diversi prodotti con tecnologia minerale o semi-sintetica, formulati appositamente per soddisfare le caratteristiche dei motori costruiti tra il 1900-1950, 1950-1970 e post 1970. I lubrificanti della Linea Auto Storiche dispongono di specifici livelli di detergenza che li rendono compatibili con le guarnizioni e le tolleranze dei motori delle diverse epoche.

Per i motori rigenerati sono disponibili i lubrificanti della gamma 300V di Motul: una linea dedicata al motorsport realizzata con tecnologia 100% sintetica per garantire il massimo delle prestazioni in condizioni estreme.

Motul ha acquisito negli anni una forte esperienza nella realizzazione di lubrificanti per eventi come la Carrera Panamericana, avendola vinta in passato per sette volte. Il francese Pierre de Thoisy, pilota Endurance e vincitore di classe nella 24 Ore di Le Mans, detiene il record per il maggior numero di successi ed è uno dei numerosi ambasciatori Motul impegnati nella Carrera Panamericana.

La nuova partnership con la Carrera Panamericana completa la presenza tecnica di Motul a una rosa di eventi classici internazionali dedicati ai veicoli storici fra i quali la “Le Mans Classic” e il “Tour Auto” in Francia, la “Mille Miglia” in Giappone e il “Classic Endurance Racing” in Europa.


Nessun commento:

Posta un commento