* In soli 10 anni, Dacia
ha convinto oltre 3 milioni di clienti in Europa e nel bacino del Mediterraneo.
In Italia, dal lancio nel 2006 ad
oggi, sono state vendute oltre 171.000
unità.
* La tremilionesima
Dacia venduta è una Sandero Stepway, acquistata da un cliente spagnolo. *
Le chiavi sono state consegnate ad Andres
Palomo Paz, il nuovo proprietario, da Nicolas
Wertans, Responsabile delle vendite mondo del Gruppo Renault.
Lo scorso martedì 14
ottobre, presso lo stand Dacia al
Salone dell’Auto di Parigi, Andres Palomo Paz ha ricevuto direttamente
dalle mani di Nicolas Wertans, Responsabile delle vendite mondo del Gruppo
Renault, le chiavi della sua nuova Dacia Sandero Stepway, la tremilionesima
Dacia venduta dal 2004.
«Con 3 milioni di unità vendute a meno di 10 anni dal
rinnovamento della Marca, Dacia è un caso unico nel settore automotive», ha
spiegato Nicolas Wertans, Responsabile delle vendite mondo del Gruppo Renault.
«Il nostro brand ha instaurato un forte legame con i clienti, basato sulla
fiducia e uno stretto contatto, grazie a una promessa semplice e chiara che
risponde perfettamente alle loro attese: avere un veicolo affidabile, sicuro,
con equipaggiamenti e performance moderne ma ad un prezzo accessibile.»
Dacia: cronaca di un
successo
Il 2014 è di nuovo un anno eccellente per Dacia, che nel
primo semestre ha registrato un aumento delle vendite pari al 24,4%.
I risultati della gamma Dacia, la più giovane sul mercato,
sono in crescita in tutti i Paesi europei: l’incremento in quest’area
geografica si attesta al 36,2% nel primo semestre 2014.
Nel bacino del mediterraneo, Dacia aumenta la sua
penetrazione in tutti i Paesi, malgrado un contesto di mercato poco favorevole.
Dacia continua il suo sviluppo ed entro la fine dell’anno
approderà anche in Israele, dopo il fortunato lancio in ben 6 Paesi nel 2013
(Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Cipro e Malta).
Più di una Marca: una
community in continua evoluzione
Al di là del successo commerciale, la filosofia di “acquisto
intelligente” di Dacia ha avuto il merito di riunire e accomunare i clienti di
tutto il mondo.
In numerosi Paesi, gli automobilisti si ritrovano per
scambiarsi esperienze e condividere valori comuni quali libertà di pensiero,
semplicità e generosità.
Anno dopo anno, questi eventi comunitari assumono
proporzioni importanti, diventando veri e propri momenti conviviali che creano
un forte legame tra i clienti e la Marca.
Un fenomeno confermato anche dall’attività sui social
network: la pagina Facebook di Dacia ha raggiunto quota 2 milioni di fan in
soli 4 anni.
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