venerdì 17 ottobre 2014

Classifica Interbrand: Toyota guadagna due posizioni e si riconferma come brand automobilistico di maggior valore


- Toyota passa dalla decima all’ottava posizione nella Top 10 assoluta “Best Global Brands 2014”. - Toyota è il primo marchio Automotive. - Il marchio Toyota cresce del 20%  ed è valutato oltre 42 miliardi di dollari.

 Interbrand ha nuovamente riconosciuto una crescita del valore del marchio Toyota, riconducibile  principalmente  alla  leadership  nella  tecnologia  ibrida,  oltre  che  ai risultati di vendita ed alla capacità di relazione con i propri clienti, che le ha permesso di passare dalla decima all’ottava posizione in classifica.
Le vendite della  capostipite delle  vetture full Hybrid, la Prius,  e delle  altre vetture ibride, continuano a giocare un ruolo fondamentale nella valorizzazione del marchio Toyota, come confermato in questi giorni dal raggiungimento di 7 milioni di vetture ibride vendute nel mondo.
Toyota è attualmente presente sul mercato con 27 diversi veicoli ibridi ed un modello plug in, e prevede di lanciare 15 prodotti full Hybrid da oggi entro la fine del 2015.

La metodologia di assegnazione del riconoscimento “Best Global Brands”  da parte di Interbrand, certificato ISO, valuta le diverse modalità con le quali un marchio acquista valore  grazie  alla propria organizzazione ed alla capacità di incontrare le aspettative dei clienti.


Nessun commento:

Posta un commento