• La nuova Ford
Mondeo lancia la sfida al mercato business con una versione dedicata, per
essere protagonista del canale noleggi e società, che in Italia rappresenta
oltre il
75% del segmento di riferimento • La nuova
Mondeo Titanium Business ha l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze di chi
utilizzerà la Mondeo anche per lavoro • I
contenuti di prodotto,
le motorizzazioni e le tecnologie disponibili della Mondeo Titanium Business hanno
creato le condizioni per il riconoscimento da parte del mercato
di un
elevato valore residuo, superiore
del 10% rispetto alla generazione precedente, che determina canoni di noleggio
estremamente competitivi
La nuova Ford Mondeo
lancia la sfida al mercato business con una versione dedicata, per essere
protagonista del canale noleggi e società, che in Italia rappresenta oltre il
75% del segmento di riferimento.
La nuova Mondeo
Titanium Business ha l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze
di chi
utilizzerà la Mondeo anche per lavoro.
Ford ha definito le
caratteristiche di tale versione
ascoltando i feedback della clientela
business in un dialogo continuo che è culminato nell’evento ‘Fleet Go Further’, svoltosi un mese fa
a Malaga, nel corso del quale l’ammiraglia dell’Ovale Blu è stata presentata a
società e noleggiatori.
Questa versione esclusiva è dedicata principalmente ai clienti ‘user chooser’, che oggi con la Mondeo Titanium Business possono scegliere la propria auto
aziendale, moderna ed elegante, sicura e tecnologica, grazie a canoni e costi
di gestione contenuti.
I contenuti di prodotto, le motorizzazioni e le tecnologie
disponibili della Mondeo Titanium Business hanno creato le condizioni
per il riconoscimento da parte del mercato di un elevato
valore residuo, superiore del 10%
rispetto alla generazione precedente, che determina canoni di noleggio
estremamente competitivi.
La vasta gamma dei
contenuti tecnologici innovativi di serie comprende il nuovo sistema
di connettività e comandi vocali
avanzati SYNC 2 con
Touchscreen 8” e Navigation System, il
riconoscimento dei segnali
stradali verticali (Traffic
Sign Recognition), il controllo
della velocità di crociera (Cruise
Control con Automatic Speed Limiting), il monitoraggio e mantenimento
della corsia di marcia con controllo dell’attenzione del guidatore (Lane
Keeping Aid con Driver Impairment Monitor), oltre all’apertura senza- chiavi Keyless
Entry, al pulsante di accensione Power Start, ai sensori
di parcheggio anteriori e
posteriori, ai sensori luce (fari automatici) e pioggia (tergicristallia
automatici).
La gamma motori,
tutti equipaggiati con Start&Stop e rispondenti alla normativa Euro 6,
è completamente rinnovata sia per i propulsori a benzina che per quelli
diesel, e offre al cliente anche l’alternativa
ibrido-elettrica, e la trazione
integrale intelligente All-Wheel Drive accoppiata al 2.0 TDCi.
L’offerta di motori a benzina include il compatto 3 cilindri
EcoBoost 1.0 da 125 cavalli, Motore dell’anno 2012, 2013 e
2014, il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli, equipaggiabile sia con cambio manuale 6 marce che con
automatico, e l’EcoBoost 2.0 da 203 o
240 cavalli, abbinato al cambio automatico.
L’unità Hybrid si
compone di un motore 2.0 benzina a ciclo Atkinson e due motori elettrici, per una potenza
combinata pari a 187 cavalli, e
garantirà emissioni di 99 g/km di CO2 e
consumi di 4,2 l/100 Km.
I costi di gestione della nuova Mondeo sono
estremamente competitivi e determinano
notevoli vantaggi economici per il
cliente. Ad esempio, per la motorizzazione 2.0 TDCi, gli intervalli tra i tagliandi di
manutenzione sono estesi a 30.000 Km. Per quanto riguarda le soluzioni
finanziarie, ampio è il ventaglio delle personalizzazioni a disposizione della
clientela business, come il programma Idea Ford, il leasing e il noleggio a
lungo termine.
“La Mondeo
compete in un
mercato in cui 3
clienti su 4 appartengono alla categoria business, e oggi siamo pronti a offrire loro un’auto che rappresenta lo stato dell’arte
per tecnologia e design, e quindi la scelta ideale per la gestione e
l’efficienza dei parchi auto”, ha
dichiarato Domenico Chianese, Presidente e
Amministratore Delegato di Ford Italia. “La crescita dei
canali noleggi e società cui
stiamo assistendo nel 2014 rappresenta un’opportunità che
oggi siamo pronti a raccogliere, non solo con la nuova Mondeo e la nuova
Focus, che stiamo lanciando al pubblico il prossimo mese, ma anche con la
nostra gamma di veicoli commerciali
Transit, completamente rinnovata
e presente in ogni segmento del mercato”.

Nessun commento:
Posta un commento