venerdì 17 ottobre 2014

Mercato Business: occhio alla nuova Ford Mondeo

La nuova Ford Mondeo lancia la sfida al mercato business con una versione dedicata, per essere protagonista del canale noleggi e società, che in Italia rappresenta oltre il
75% del segmento di riferimento • La  nuova  Mondeo Titanium  Business ha  l’obiettivo di  rispondere alle specifiche esigenze di chi utilizzerà la Mondeo anche per lavoro • I  contenuti  di  prodotto,  le motorizzazioni  e le  tecnologie disponibili  della Mondeo Titanium  Business hanno creato le  condizioni  per il riconoscimento da parte del mercato di  un  elevato valore residuo,  superiore del 10% rispetto alla generazione precedente, che determina canoni di noleggio estremamente competitivi

 La nuova Ford Mondeo lancia la sfida al mercato business con una versione dedicata, per essere protagonista del canale noleggi e società, che in Italia rappresenta oltre il 75% del segmento di riferimento.

La nuova Mondeo Titanium Business ha l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze di  chi  utilizzerà la Mondeo anche per lavoro.  Ford ha definito le  caratteristiche di  tale versione ascoltando  i feedback della clientela business in  un  dialogo continuo che è culminato nell’evento ‘Fleet Go Further’, svoltosi un mese fa a Malaga, nel corso del quale l’ammiraglia dell’Ovale Blu è stata presentata a società e noleggiatori.

Questa versione esclusiva è dedicata principalmente ai clienti ‘user chooser’, che oggi  con la Mondeo Titanium  Business possono scegliere la propria auto aziendale, moderna ed elegante, sicura e tecnologica, grazie a canoni e costi di gestione contenuti.

I contenuti di prodotto, le motorizzazioni e le tecnologie disponibili della Mondeo Titanium Business hanno creato le  condizioni  per il riconoscimento da parte del mercato di  un elevato  valore residuo,  superiore del 10% rispetto alla generazione precedente, che determina canoni di noleggio estremamente competitivi.

La vasta gamma dei contenuti tecnologici innovativi di serie comprende il nuovo sistema di  connettività e comandi  vocali  avanzati  SYNC  2  con Touchscreen 8”  e Navigation System,  il  riconoscimento  dei   segnali   stradali   verticali  (Traffic  Sign  Recognition), il controllo della velocità di  crociera (Cruise Control con Automatic  Speed  Limiting), il monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia con controllo dell’attenzione del guidatore (Lane Keeping Aid con  Driver  Impairment Monitor),  oltre all’apertura senza- chiavi Keyless Entry, al pulsante  di  accensione Power Start, ai  sensori  di  parcheggio anteriori e posteriori, ai sensori luce (fari automatici) e pioggia (tergicristallia automatici).

La gamma motori, tutti equipaggiati con Start&Stop e rispondenti alla normativa Euro  6,
è completamente rinnovata sia  per i propulsori a benzina che per quelli diesel, e offre al cliente anche l’alternativa  ibrido-elettrica,  e la trazione integrale intelligente All-Wheel Drive accoppiata al 2.0 TDCi.

A bordo della nuova Mondeo si potrà scegliere anche il nuovo TDCi 2.0  da 210 cavalli con doppio turbo sequenziale, abbinato al cambio sequenziale PowerShift. La gamma diesel comprende i TDCi  2.0   da 150  o  180 cavalli  con turbo a geometria variabile,  entrambi abbinabili sia a cambio manuale 6 marce che a PowerShift, e il TDCi 1.5 da 120 cavalli. Per le  aziende particolarmente attente  a emissioni  e consumi, la Mondeo Titanium Business potrà essere equipaggiata con motore TDCi 2.0  ECOnetic da 150  o 180  cavalli o TDCi 1.5 ECOnetic da 120 cavalli, con livelli di emissioni CO2 interiori a 100 g/Km.

L’offerta di motori  a benzina include il compatto 3  cilindri  EcoBoost 1.0  da  125 cavalli, Motore dell’anno 2012,  2013  e 2014, il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 cavalli, equipaggiabile sia  con cambio manuale 6 marce che con automatico, e l’EcoBoost  2.0  da 203 o  240 cavalli, abbinato al cambio automatico.

L’unità Hybrid si compone di un motore 2.0  benzina a ciclo Atkinson e due motori elettrici, per una potenza combinata pari  a 187 cavalli, e garantirà emissioni di 99 g/km di CO2  e consumi di 4,2 l/100 Km.

I  costi di  gestione della nuova Mondeo sono estremamente  competitivi e determinano notevoli  vantaggi economici per il cliente. Ad  esempio,  per la motorizzazione 2.0  TDCi, gli intervalli tra i tagliandi di manutenzione sono estesi a 30.000 Km. Per quanto riguarda le  soluzioni  finanziarie,  ampio è il ventaglio  delle personalizzazioni a disposizione della clientela business, come il programma Idea Ford, il leasing e il noleggio a lungo termine.

“La  Mondeo compete  in  un  mercato in  cui  3  clienti su 4 appartengono alla categoria business, e oggi  siamo pronti a offrire loro  un’auto che rappresenta lo stato dell’arte per tecnologia e design, e quindi la scelta ideale per la gestione e l’efficienza dei  parchi auto”, ha dichiarato  Domenico  Chianese, Presidente e Amministratore  Delegato di  Ford Italia. “La  crescita dei   canali noleggi e società cui  stiamo  assistendo  nel 2014 rappresenta un’opportunità che oggi  siamo  pronti a raccogliere,  non solo con la nuova Mondeo e la nuova Focus, che stiamo lanciando al pubblico il prossimo mese, ma anche con la nostra gamma di  veicoli  commerciali  Transit, completamente  rinnovata e presente  in  ogni segmento del mercato”.


Nessun commento:

Posta un commento