* Lancia è Partner
della kermesse internazionale dedicata all'arte contemporanea, in programma
all'Oval di Torino dal 7 al 9 novembre,
che ospiterà 194 gallerie provenienti da 34 diversi Paesi.
* Lancia e Artissima
sono due brand affini che esplorano i più moderni confini del Design, dell'Arte
e dello Stile alle ricerca di forme e tendenze contemporanee e innovative.
* La sponsorizzazione da parte di Lancia rientra in un
progetto più ampio che, da oltre quattro anni, vede il marchio al fianco dei
giovani creativi. Per loro è stato creato il web magazine internazionale
LanciaTrendVisions.com, un laboratorio di talent scouting dedicato ai
ricercatori di nuove tendenze negli ambiti fashion, design, lifestyle,
fotografia, arte e architettura.
* A disposizione
dell'organizzazione una flotta Lancia per un esclusivo servizio di "VIP
Courtesy Car".
* Esposta in un'area dedicata la nuova Lancia Ypsilon ELLE, la versione top di gamma
commercializzata da poche settimane. La serie speciale nasce dalla rinnovata
partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico
femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della
moda, dello stile e del benessere.
Per la prima volta il marchio Lancia partecipa, in qualità
di Partner, alla 21esima edizione di
"Artissima", Internazionale d'Arte Contemporanea, in programma a
Torino dal 7 al 9 novembre. Ospitata presso gli spazi dell'Oval (Lingotto
Fiere) e sotto la direzione artistica di Sarah Cosulich Canarutto, la
prestigiosa manifestazione accoglie 194 gallerie (137 straniere e 57 italiane),
tra i nomi più attuali e di maggior interesse del mercato internazionale
dell'arte e provenienti da 34 diversi Paesi, di cui 9 nuovi rispetto alla
scorsa edizione della Fiera.
"Artissima
2014" è dunque un osservatorio privilegiato sulla migliore ricerca nel
campo delle arti visive e un evento culturale imperdibile per addetti ai
lavori, collezionisti e appassionati d'arte. A questo caleidoscopio di colori e
materiali unico al mondo, non poteva certo mancare Lancia confermando la
propria attenzione al mondo dell'Arte e del Design, un "territorio"
di comunicazione dove mostra di trovarsi a proprio agio. Ne è un'esauriente
testimonianza LanciaTrendVisions.com, il sito di scouting che dal 2010 offre
visibilità ai creativi emergenti. Da un lato propone ogni giorno una selezione
di nuovi lavori di giovani talenti, dall'altro ospita editoriali e interviste
ai creativi affermati ed emergenti, in un dialogo attivo e coinvolgente.
Per "Artissima 2014" il Brand mette a disposizione
dell'organizzazione una flotta di vetture Lancia impiegata in un esclusivo
servizio di 'VIP Courtesy Car'.
All'interno dell'Oval di Torino sarà presente un'area Lancia
dove il pubblico potrà ammirare un esemplare della nuova Ypsilon ELLE
presentata al recente salone di Parigi, la serie speciale che nasce dalla
rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il
pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del
mondo della moda, dello stile e del benessere.
La nuova edizione "ELLE" propone vernici,
materiali e rifiniture esclusive in linea con il DNA fashion della vettura.
Dunque, rappresenta l'alto di gamma del modello e ripropone in chiave
contemporanea i segni distintivi del marchio. Ad esempio, l'introduzione di tre
nuovi colori creati per esaltare le linee raffinate e la personalità distintiva
di Ypsilon: il Cipria Glam, ideato dal centro Stile Lancia in esclusiva per il
modello il Bianco Glacè tristrato e l'immancabile bicolore in cui il Cipria
Glam viene esaltato dal contrasto netto ed elegante del tetto Nero Vulcano. Il
tutto impreziosito dalle finiture dark chrome - su calandra, cornice dei fari
antinebbia e maniglie - agli specchietti nello stesso colore della
carrozzeria, fino ai cerchi in lega da 15"diamantati o da 16"
diamantati color Cipria. Sui montanti spiccano il logo "ELLE" in dark
chrome e l'esclusiva grafica a Pied De Poule che reinterpreta in chiave attuale
un classico dell'eleganza.
La forte personalizzazione si ritrova anche all'interno come
dimostra la selleria specifica dei sedili con seduta e schienale in Alcantara
nero con grafiche ELLE elettrosaldate e fasciame in pelle color Cipria con
ribattitura con filo nero. La stessa tinta Cipria caratterizza i pannelli
porta, la fascia della plancia e i bordi dei sovratappeti. In perfetto
abbinamento cromatico, la pelle nera con ribattitura in filo color cipria
ricopre con eleganza il volante e la cuffia del cambio. Ulteriore esclusività è
data dai poggiatesta anteriori in Alcantara personalizzati con Logo ELLE e
dalla key cover in tinta Cipria Glam e logo ELLE.
Da sottolineare l'importante ritorno
dell'Alcantara nella gamma, un grande "classico" dell'eleganza
contemporanea Lancia che fece il suo debutto nel lontano nel 1984
sull'ammiraglia Thema e poi presente in tutte e quattro le generazioni di
Ypsilon. Inoltre, dalla collaborazione tra Lancia, Alcantara e il Politecnico
di Milano, è nata l'esclusiva collezione di accessori di moda in Alcantara
dedicata alla Ypsilon ELLE e realizzata da due giovani designer - Valentina
Bruzzi e Alan della Noce - docenti al corso di laurea in Design della Moda.
Sono veri e propri gioielli di grande fascino, grazie all'estrema versatilità
di questo materiale di pregio, che rendono omaggio alle prime acquirenti
che sceglieranno la serie speciale nelle concessionarie Lancia, oltre ad
essere un modo per rafforzare il legame tra Ypsilon il suo target e il suo
contesto naturale, il mondo dello stile e della bellezza.


Nessun commento:
Posta un commento