* Lancia e la digital
agency Bitmama presentano le attività web, tutte al femminile, che
accompagnano il debutto commerciale della nuova
Ypsilon ELLE, la massima espressione dell'eleganza Lancia.
* Disponibile l'applicazione per Facebook "Ypsilon Social Pour ELLE" che
nasconde gli argomenti maschili dalla timeline e li sostituisce con preziose
pillole di stile e bellezza.
* On line su Youtube e su Lancia.it il primo dei tre video
virali che, con cadenza bisettimanale, giocano sui luoghi comuni
dell'incomunicabilità tra i due sessi.
* Sul sito Lancia.it anche il contest "Parfaite pour
ELLE (e per lui)" che mette in palio un soggiorno per due a Parigi, la
città dell'amore, della moda e dell'eleganza.
* A Roma e Milano le prime divertenti attività di guerrilla
marketing che, riprendendo il soggetto dello spot TV, prevedono un insolito
pit-stop ai semafori per alcune ignare guidatrici di Ypsilon.
* Protagonista della campagna digital l'esclusiva Ypsilon
ELLE - da pochi giorni nelle concessionarie italiane - che propone vernici,
materiali e tessuti pregiati in linea con il DNA fashion del modello.
* Ai primi clienti della nuova vettura è dedicata l'esclusiva
collezione di accessori di moda in Alcantara, veri e propri gioielli di grande
fascino realizzati da due giovani designer del Politecnico di Milano.
Parte in questi giorni la seconda fase della campagna di
comunicazione dedicata alla nuova Ypsilon ELLE, la versione top di gamma della
fashion city car che da alcuni giorni è disponibile negli showroom Lancia
italiani. Infatti, dopo lo spot TV firmato dall'agenzia Armando Testa, ora
tocca alla campagna digital, tutta al femminile, ideata dalla digital agency
Bitmama con Francesco Milanesio (direttore creativo), Chiara Fissore (copy),
Giorgio Emanuele De Donno (art) ed Erica Pozzato (project manager) e declinata
su canali social, YouTube e Lancia.it.
L'obiettivo? Dimostrare che Ypsilon ELLE è l'unica auto a
capire davvero le donne, con stile e la giusta dose d'ironia. Del resto, la
nuova serie speciale nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il
punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le
anticipazioni e i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del
benessere.
Alla base della strategia digital dedicata alla Ypsilon
ELLE, c'è la consapevolezza che il web - inteso come navigazione, social
networking e shopping online - sia uno dei media più utilizzati dal target
femminile. Non solo. Le donne sono più attive e creative degli uomini:
condividono e dialogano con maggiore frequenza - tra loro e con i Brand -
e utilizzano una gamma più vasta di strumenti (pc, tablet, smartphone).
Tra tutte le attività web, le utenti preferiscono i social
network, che rappresentano uno strumento fondamentale per mantenere le
relazioni, ma anche per informarsi e condividere opinioni e suggerimenti. In
Italia, la parte del leone la fa certamente Facebook, che Lancia ha deciso di
rendere ancora più "rosa" con un tool inedito "Ypsilon Social
Pour ELLE". In modo elegante, dinamico e ironico, l'originale applicazione
nasconde i contenuti pubblicati dagli amici uomini e li sostituisce con le
"ELLE pills": consigli di bellezza, news dal mondo della moda e
suggerimenti lifestyle.
Lo stereotipo dell'incomunicabilità tra i due sessi è
protagonista anche di tre divertenti video che, a partire dal 23 ottobre e con
frequenza bisettimanale, saranno pubblicati su Lancia.it e su YouTube. Gli
episodi raccontano le gag di una coppia a bordo di Ypsilon ELLE: lui si
dimostrerà totalmente incapace di afferrare i messaggi sottintesi di lei, con
esiti potenzialmente catastrofici. Nel momento di massimo disaccordo tra i due,
un personaggio inaspettato interverrà nella conversazione per suggerire al
ragazzo il vero significato delle parole della sua partner, e la situazione
volgerà per il meglio. Tra l'altro, va ricordato che i tre video virali sono il
seguito di quello lanciato lo scorso San Valentino per promuovere, sempre con
ironia, il sistema di ausilio al parcheggio (Magic Parking) di Lancia Ypsilon.
Va ricordato che i tre cortometraggi sono le opere finaliste
di "Ypsilon My Stories", il progetto nato dalla collaborazione tra
Lancia e OffiCine, il laboratorio di sperimentazione e formazione
cinematografica fondato a Milano da Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di
Design. Il sito dell'iniziativa - dove il pubblico ha potuto votare una short
list di 10 video - è stato realizzato sempre dalla digital agency Bitmama.
I tre video virali sono collegati al concorso on line
"Parfaite pour ELLE (e anche per lui)" che mette in palio un
soggiorno per due a Parigi: la città dell'amore, dove i litigi non sono
contemplati, ma anche la capitale della moda e dell'eleganza. Per
registrarsi e partecipare all'estrazione finale del viaggio, basterà fare un
simpatico test - uno per lei, uno per lui - disponibile sul sito Lancia.it per
scoprire se in fatto di comunicazione la propria coppia sia affiatata o meno.
Inoltre, in questi giorni a Roma e Milano si sono svolte
delle divertenti attività di guerrilla marketing che, riprendendo il soggetto
dello spot TV, hanno proposto un insolito pit-stop ai semafori con protagoniste
alcune ignare guidatrici di Ypsilon. In attesa del verde, infatti, le vetture
venivano circondate da stravaganti meccanici in smoking e casco che
simulavano una seduta di make-up alla vettura. Al termine dell'operazione, le
ragazze al volante hanno ricevuto: a Roma un coupon omaggio per un esclusivo
servizio di make-up alla vettura, a Milano un invito al Temporary Store Lancia.
In totale, nei nove giorni di guerrilla, tra Milano e Roma, sono state
"curate" oltre 700 vetture e distribuiti più di 200 coupon.
In particolare, dal 27 al 30 ottobre, sarà allestito a
Milano il Temporary Store Lancia - ubicato in corso Garibaldi 51 - dove
sarà possibile ammirare la nuova Ypsilon ELLE, oltre che vivere momenti di
relax e divertimento all'insegna dell'esclusività ed eleganza che da sempre
distingue le attività di comunicazione Lancia.
Realizzato in collaborazione con prestigiosi partner, il
Temporary Store Lancia consentirà alle ospiti sia di accedere a una speciale
seduta di "Hair & Make Up", effettuata da truccatori
professionisti, sia di apprezzare gli esclusivi accessori di moda in Alcantara
prodotti da due giovani designer del Politecnico di Milano: una parure di
collana e bracciale disponibile nelle due colorazioni, cipria e nero, che rende
omaggio alle prime clienti che sceglieranno la nuova Ypsilon ELLE.
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