Volvo Cars ha
reso note le prime immagini della versione
RDesign della nuova XC90, destinata a coloro che sono alla ricerca di
un’automobile che non passi inosservata, dallo stile genuinamente sportivo e
dinamico.
“La RDesign è stata creata per persone con una passione per
le cose che aggiungono un pizzico di sale alla vita,” ha dichiarato Alain Visser, Senior Vice President,
Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Car Group. “Attirerà
clienti che amano uno stile di guida attivo e un design personale ed
espressivo. Ogni singolo dettaglio della versione RDesign contribuisce a
quell’espressione individualistica e raffinata tanto ricercata da questa
tipologia di clienti.”
La promessa di una guida dinamica che traspare dal profilo
della vettura viene confermata dagli interni progettati con particolare
attenzione alle esigenze del conducente, fra i quali spiccano i sedili sportivi
RDesign in tessuto ‘Nubuck’ e pelle traforata. Una serie di propulsori DriveE
con potenza fino a 400 CV e il telaio completamente rinnovato della XC90
garantiscono un’esperienza di guida all’insegna dell’agilità.
II lancio della
RDesign segue quello dei 1.927 esemplari numerati singolarmente di Volvo XC90
First Edition nere messe in vendita esclusivamente attraverso il canale online
ed esauriti nel giro di 47 ore.
Esclusivi dettagli RDesign
L’esterno della RDesign include una serie di dettagli
distintivi di questa versione, come ad esempio la griglia anteriore, lo spoiler
frontale, il bordo dei finestrini in metallo satinato, i doppi tubi di
scappamento integrati, barre sul tetto lucide e copri-specchietti laterali in
tinta argento opaco. Il look sportivamente elegante è completato da cerchi in
lega RDesign da 20” o da 22” opzionali.
All’interno, i sedili sportivi e il volante rivestito in
pelle traforata sono accompagnati da dettagli speciali disegnati esclusivamente
per la RDesign, come il pomello della leva del cambio, la pedaliera, i
tappetini e le soglie delle portiere illuminate. Al conducente è inoltre
riservato un esclusivo telecomando R-Design in pelle.
Schermo a sfioramento
che somiglia a un tablet
Il touchscreen tipo tablet collocato in posizione centrale e
un display per il guidatore da 12,3” con supporto grafico avanzato sono
naturalmente inclusi nella versione RDesign. Il display per il guidatore è
caratterizzato anche da un tema R-Design esclusivo. Il ‘cuore’ del nuovissimo
quadro di comando a bordo dell’auto è praticamente senza tasti e interruttori e
rappresenta per chi guida un modo completamente nuovo di gestire la vettura e
accedere a una serie di prodotti e servizi basati sul cloud e su Internet.
Nuova strategia per
gli allestimenti
La RDesign è una delle quattro alternative previste dalla
rinnovata strategia per gli allestimenti di Volvo Cars, la cui struttura
ricorda un albero con due rami. Kinetic è l’allestimento base, immediatamente
seguito dal livello Momentum, molto competitivo.
Inscription e RDesign rappresentano i due rami dell’albero.
Il pacchetto di allestimenti Inscription è stato pensato per i clienti che
desiderano un look elegante e un’esperienza lussuosa, mentre l’RDesign è
avvolto da un’aura sportiva e dinamica.
“In linea di principio, abbiamo sostituito quello che prima
era il livello alto di gamma con le versioni Inscription e RDesign. Entrambe si
distinguono per gli eccellenti contenuti, scelti accuratamente per enfatizzare
le rispettive personalità distintive,” conclude Alain Visser.
Nessun commento:
Posta un commento