Inizio prevendita: gennaio
2015
Commercializzazione: primo
trimestre 2015
Motorizzazione:
ibrida plug-in con motore 1.4 TSI + motore elettrico potenza
del sistema 204 CV, cambio DSG a 6 rapporti
Prezzo indicativo:€
37.000
La prima Golf
ibrida plug-in ha il carattere della Golf GTI - La Golf GTE 204 CV percorre fino a 50 km in modalità elettrica La Golf
Dieci informazioni
importanti sulla Golf GTE:
1. La Golf GTE percorre fino a 50 km in modalità
esclusivamente elettrica; l’autonomia complessiva è pari a circa 940 km.
2. Il consumo nel ciclo combinato di 1,5 l/100 km e 11,4
kWh/100 km (NEDC*) corrisponde a 35 g/km di emissioni di CO2.
3. Grazie alla GTE, la Golf è la prima auto a livello
mondiale a essere offerta con tutte le principali modalità di trazione.
4. La Golf GTE è una vettura a emissioni zero adatta alle
lunghe percorrenze.
5. Il motore turbo a iniezione diretta (TSI) della Golf GTE
sviluppa 150 CV, mentre quello elettrico fino a 102 CV.
6. Il sistema ibrido plug-in raggiunge complessivamente 204
CV di potenza; la coppia massima tocca i 350 Nm.
7. Dopo le icone Golf GTI e GTD, la GTE è la terza GT della
gamma; è caratterizzata dallo stesso DNA sportivo.
8. La nuova Golf GTE raggiunge una velocità massima di 222
km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.
9. Fari con tecnologia LED e sistema radio Composition Media
con display da 6,5 pollici sono parte della dotazione di serie della GTE.
10. La Golf GTE verrà lanciata alla fine dell’anno.
Allestimento unico
(solo a 5 porte):
principali dotazioni di serie
- Airbag per conducente e passeggero (lato passeggero
disattivabile)
- Airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori
- Airbag laterali integrati negli schienali dei sedili
anteriori
- Airbag per le ginocchia lato conducente
- Appoggiatesta anteriori ottimizzati contro il colpo di
frusta WOKS
- ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del
rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR
- Differenziale autobloccante XDS
- Fatigue Detection
- Sistema di frenata anti collisione multipla
- Predisposizione ISOFIX
- Indicatore controllo pressione pneumatici
- 5 porte
- Climatizzatore automatico Climatronic
- Sedili sportivi
- Gruppi ottici anteriori full LED
- Gruppi ottici posteriori a LED
- Luci diurne C-Light a LED
- Cerchi in lega Serron da 18” e assetto sportivo
- Cavo per ricarica modo 2 – 2,3 kW/10A
- Cavo per ricarica modo 3 – 3,6 kW/16A
- Strumentazione dedicata con indicatore dei flussi di
energia
- Display multifunzione premium a colori
- Illuminazione Ambient Light di colore blu nei pannelli
delle porte
- Radio Composition Media con schermo a colori da 6,5”, 8
altoparlanti
- Predisposizione per telefono cellulare con Bluetooth
- Presa multimediale AUX-IN, SD card e USB
- Sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata
- Cruise Control
- Sensore luci/pioggia
- Volante sportivo multifunzione a tre razze rivestito in
pelle
- Pomello leva cambio rivestito in pelle
- Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
- Chiusura centralizzata con telecomando
- Servosterzo elettromeccanico con Servotronic in funzione
della velocità
- Specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili
elettricamente
- Freno di stazionamento elettrico con funzione Hill Holder
- Piano di carico variabile
- Sedili posteriori abbattibili 40/60 con carico passante
* Con la nuova Golf GTE, sul mercato arriva uno dei modelli
compatti più innovativi: è sportiva come le leggendarie Golf GTI e Golf GTD e,
al tempo stesso, è un’auto a emissioni zero come la e-Golf a trazione puramente
elettrica (basta premere l’apposito pulsante). Il design, le dotazioni GT
dell’allestimento e il carattere agile della Golf GTE derivano direttamente
dalle Golf GTI e GTD e vengono così trasferiti nel mondo della trazione
elettrica. La Golf GTE monta un quattro cilindri turbo benzina a iniezione
diretta 150 CV (1.4 TSI) e un motore elettrico con una potenza di 102 CV. Questi
due motori, uniti al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti sviluppato
appositamente per i modelli ibridi, costituiscono un sistema di propulsione
ecocompatibile e dinamico. Potenza di sistema: 204 CV. Nella nuova GTE si
integrano due anime: quella della Golf nelle dinamiche versioni GTI o GTD e
quella di un modello a emissioni zero in stile e-Golf.
* Consumi esemplari. La Golf GTE vanta un consumo nel ciclo
combinato di 1,5 l di benzina ogni 100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a
35 g/km) e di 11,4 kWh/100 km (NEDC per veicoli ibridi). L’autonomia in
modalità esclusivamente elettrica è pari a 50 km, con un’autonomia complessiva
di circa 940 km.
* E-Mode – emissioni zero con un solo clic. Con la Golf GTE
è possibile guidare esclusivamente in modalità elettrica in totale assenza di
emissioni grazie alla modalità E-Mode (attivabile tramite l’apposito tasto). È
sufficiente, infatti, ricaricare la batteria ad alta tensione: utilizzando la
presa di casa bastano solo circa 3 ore e 45 minuti (fino al raggiungimento del
100% di capacità). Se la batteria viene ricaricata tramite wall box (per il
garage) o tramite colonnine di ricarica pubbliche, per fare il “pieno” sono
sufficienti circa 2 ore e 15 minuti. Grazie alle intelligenti possibilità di
gestione della Golf GTE, chi guida può fare in modo di mantenere la carica fino
alla fine del viaggio, così se il percorso termina in un’area urbana può
utilizzare esclusivamente il motore elettrico a emissioni zero. Ciò significa
che la Golf GTE è una vettura versatile e dinamica, ma anche estremamente parca
nei consumi sulle lunghe percorrenze, oltre che a emissioni zero.
* GTE-Mode – sportiva con un solo clic. Accanto alle
caratteristiche ecocompatibili, il modello vanta prestazioni che fanno onore
all’acronimo GT (Gran Turismo): se nella modalità GTE (attivabile tramite il
tasto apposito) si sfrutta tutta la potenza del TSI, la Golf GTE passa in 4,9
secondi da 0 a 60 km/h, in soli 7,6 secondi da 0 a 100 km/h e può raggiungere
una velocità di 222 km/h. E tutto ciò solo con la forza del motore a
combustione TSI. Tuttavia la velocità massima è un dato di secondaria
importanza. Ancor più interessante è il modo in cui, forte di una straordinaria
forza di trazione, l’unione di motore a benzina e motore elettrico rende molto
grintosa la Golf GTE grazie a ben 350 Nm di coppia massima. Quando è in
funzione il solo motore elettrico, la Golf GTE raggiunge una velocità di 130
km/h.
* Allestimenti GTE. La nuova Golf GTE vanta un ricco
allestimento sportivo. Per quanto riguarda gli esterni, la dotazione di serie
comprende, tra l’altro, fari con tecnologia LED, luci diurne a LED (queste
ultime con caratteristica forma a C nel paraurti dallo stile unico), gruppi
ottici posteriori a LED di colore rosso scuro e cerchi in lega leggera da 16
pollici (a richiesta fino a 18 pollici). Il listello trasversale rosso nella
calandra e nei fari tipico della Golf GTI è di colore blu sulla Golf GTE.
L’abitacolo presenta di serie dettagli degli allestimenti in stile GTI (GTE:
design a quadretti blu per sedili e schienali), quali volante sportivo
multifunzione, padiglione e rivestimenti laterali neri, sistema di infotainment
high-end Composition Media con display da 6,5 pollici, illuminazione ambiente
di colore blu, servizi online mobili, GTE-Mode con e-Boost e sistema sonoro,
pedaliera in acciaio inox e cuciture in contrasto blu su sedili, volante e
pomello della leva del cambio.
* Gamma di propulsori ineguagliata. La Volkswagen è la prima
Casa automobilistica a livello internazionale a offrire per un modello tutte le
modalità di trazione attualmente disponibili. Infatti, al debutto della Golf
GTE, chi acquista una Golf può scegliere tra le varianti benzina, Diesel, metano,
elettrica e ibrida plug-in. Tra l’altro, la Golf GTE è il terzo modello ibrido
di casa Volkswagen dopo la Touareg Hybrid e la Jetta Hybrid. Seguirà poi la
Passat (berlina e Variant), che avrà un sistema ibrido plug-in simile a quello
della Golf GTE.
Nessun commento:
Posta un commento