giovedì 28 agosto 2014

La nuova Twingo sarà protagonista alla Biennale di Venezia

Al via la 71a  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, durante la quale Renault sarà, per la prima volta, main sponsor.
Protagoniste della settimana dedicata al cinema quattro Nuove Twingo che in anteprima, faranno la loro prima apparizione sul tappeto rosso. La prestigiosa kermesse cinematografica sarà per Renault l’occasione del reveal mondiale della nuova campagna pubblicitaria ideata per il lancio di Nuova Twingo.

 Non poteva esserci occasione migliore della Mostra Internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia per presentare la nuova campagna pubblicitaria di Nuova Twingo, concepita da Publicis Conseil e disegnata con grande eleganza artistica da Kuntzel e Deygas.

Nel 1993, un piccolo “UFO” crea stupore e scatena la passione: Renault lancia Twingo, la prima “minispace”. Un’auto non convenzionale, ottimista, con un carattere simpatico e impertinente, illustrata da una campagna pubblicitaria inattesa che propone una nuova idea di automobile e invita la gente a “inventare la vita in sintonia con essa”.

Nel 2014, la vita di Twingo prende una piega ancora più magica: Renault lancia Nuova Twingo. Una nuova architettura, dal motore posteriore, le 5 porte di serie e gli interni modulabili e personalizzabili, in sintonia con il nuovo design dal carattere innovativo. Un’auto libera di andare dove vuole, estremamente agile grazie ad un eccezionale raggio di sterzata che gli permette di sgattaiolare in giro per la città.

Per il lancio della nuova piccola di Casa Renault, la campagna pubblicitaria doveva essere all’altezza delle aspettative, moderna e frizzante, ancorata ad un territorio grafico forte: l’illustrazione. E’ stata così concepita una campagna illustrata, ideata da Oliver Kuntzel e Florence Deygas che hanno trasformato Nuova Twingo in un personaggio disegnato che si muove attraverso una coreografia animata. Attraverso una serie di sfide di agilità emerge lo stile e la leggerezza della piccola citycar sulle note pop e ritmate della musica di Beck.

Twingo diventa così un personaggio vivo che attraversando un buco della serratura colorato salta su una costellazione di pianeti, si destreggia tra gli edifici-elefanti, gioca con un nastro-serpente, attraversa una strada tortuosa, evita un labirinto di perle d'acqua, naviga su marciapiedi caotici di una città e accompagna lo spettatore da un mondo immaginario al mondo reale.

Libera di andare dove vuole, Nuova Twingo inizia la sua avventura italiana da Venezia, con il lancio di una delle campagne pubblicitarie più frizzanti e impertinenti di sempre che ben interpreta la


Nessun commento:

Posta un commento