Mentre a Montecarlo si
effettuano oggi i sorteggi per i gironi
di UEFA Champions League, Nissan annuncia
la prima fase della sua attività esclusiva “UEFA Champions League Goal of the Week engineered by Nissan”, come
partner ufficiale. Questa competizione darà la possibilità ai fan di tutto il
mondo di votare i gol più belli ed emozionanti del più prestigioso torneo
calcistico d’Europa.
Goal of the Week è organizzato nell’ambito della partnership
quadriennale tra Nissan e la UEFA Champions League e prenderà il via il 16 e 17 settembre con la prima settimana dei
gironi. Sarà possibile accedere alla competizione, che verrà ufficialmente
lanciata il 18 settembre, sia dal sito UEFA.com sia dalla sezione dedicata alla
UEFA Champions League del sito Nissan.
Roel de Vries,
Corporate Vice President, Global Head of Marketing, Communications & Brand
Strategy di Nissan ha dichiarato: “La UEFA Champions League vedrà scendere
in campo i migliori giocatori del mondo per tutta la stagione. Grazie al Goal
of the Week, gli appassionati di calcio potranno valutare e scegliere i gol più
belli e tecnicamente perfetti dei match disputati ogni settimana, offrendo
l’esclusiva opportunità di portare lo stesso entusiasmo dagli stadi
direttamente ai fan su Web”.
“UEFA Champions League Goal of the Week engineered by
Nissan” mostrerà fino a cinque tra i migliori gol della settimana, selezionati
dai giudici UEFA. I fan potranno votare il loro gol preferito a partire dalla
mezzanotte (CET) del giovedì successivo alle partite. Gli utenti registrati
parteciperanno alle estrazioni settimanali per vincere i molti premi in palio,
dal merchandising ufficiale della UEFA Champions League ai biglietti per le
partite.
Inoltre, Nissan offrirà ad alcuni gruppi privilegiati –
comunità locali, organizzazioni per l’infanzia, concessionarie, clienti e media
– la possibilità di assistere agli allenamenti delle squadre in trasferta il
giorno prima della partita di UEFA Champions League. Con questa iniziativa,
Nissan contribuirà a rendere ancora più accessibile la UEFA Champions League
agli appassionati durante tutta la stagione.
Nissan è lo sponsor automobilistico globale ufficiale della
UEFA Champions League, con un contratto che copre il periodo dal 2014-2015 al
2017-2018. Questa attività consolida ulteriormente la partnership tra Nissan e
il più prestigioso torneo calcistico d’Europa, dopo il recente annuncio che vede
Andrés Iniesta, tre volte vincitore della UEFA Champions League, e Thiago
Silva, difensore del Paris Saint-Germain e capitano del Brasile, come
ambasciatori Nissan. In qualità di “Engineers of Excitement”, i due giocatori
aiuteranno Nissan ad introdurre importanti innovazioni che andranno ad
arricchire l’esperienza calcistica vissuta dagli appassionati e avranno un
ruolo chiave nella nuova campagna pubblicitaria globale del brand.
La partnership con la UEFA Champions League è una ulteriore
conferma dell’impegno profuso e dello sviluppo di Nissan per lo sport a livello
globale. L’azienda già sponsorizza la Coppa delle Nazioni d’Africa, l’NCAA
Football, la Canadian Football League, Heisman Trophy e il City Football Group.
Inoltre annovera ambasciatori del calibro dei campioni olimpici con medaglia
d’oro, Usain Bolt e Sir Chris Hoy.
Nessun commento:
Posta un commento