giovedì 28 agosto 2014

“Goal of the Week”: è la nuova iniziativa Nissan e Champions League

 

Mentre a Montecarlo si effettuano oggi i sorteggi per i gironi di UEFA Champions League, Nissan annuncia la prima fase della sua attività esclusiva  “UEFA Champions League Goal of the Week engineered by Nissan”, come partner ufficiale. Questa competizione darà la possibilità ai fan di tutto il mondo di votare i gol più belli ed emozionanti del più prestigioso torneo calcistico d’Europa.



Goal of the Week è organizzato nell’ambito della partnership quadriennale tra Nissan e la UEFA Champions League e prenderà il via il 16 e 17 settembre con la prima settimana dei gironi. Sarà possibile accedere alla competizione, che verrà ufficialmente lanciata il 18 settembre, sia dal sito UEFA.com sia dalla sezione dedicata alla UEFA Champions League del sito Nissan.

Roel de Vries, Corporate Vice President, Global Head of Marketing, Communications & Brand Strategy di Nissan ha dichiarato: “La UEFA Champions League vedrà scendere in campo i migliori giocatori del mondo per tutta la stagione. Grazie al Goal of the Week, gli appassionati di calcio potranno valutare e scegliere i gol più belli e tecnicamente perfetti dei match disputati ogni settimana, offrendo l’esclusiva opportunità di portare lo stesso entusiasmo dagli stadi direttamente ai fan su Web”.

“UEFA Champions League Goal of the Week engineered by Nissan” mostrerà fino a cinque tra i migliori gol della settimana, selezionati dai giudici UEFA. I fan potranno votare il loro gol preferito a partire dalla mezzanotte (CET) del giovedì successivo alle partite. Gli utenti registrati parteciperanno alle estrazioni settimanali per vincere i molti premi in palio, dal merchandising ufficiale della UEFA Champions League ai biglietti per le partite.

Inoltre, Nissan offrirà ad alcuni gruppi privilegiati – comunità locali, organizzazioni per l’infanzia, concessionarie, clienti e media – la possibilità di assistere agli allenamenti delle squadre in trasferta il giorno prima della partita di UEFA Champions League. Con questa iniziativa, Nissan contribuirà a rendere ancora più accessibile la UEFA Champions League agli appassionati durante tutta la stagione.

Nissan è lo sponsor automobilistico globale ufficiale della UEFA Champions League, con un contratto che copre il periodo dal 2014-2015 al 2017-2018. Questa attività consolida ulteriormente la partnership tra Nissan e il più prestigioso torneo calcistico d’Europa, dopo il recente annuncio che vede Andrés Iniesta, tre volte vincitore della UEFA Champions League, e Thiago Silva, difensore del Paris Saint-Germain e capitano del Brasile, come ambasciatori Nissan. In qualità di “Engineers of Excitement”, i due giocatori aiuteranno Nissan ad introdurre importanti innovazioni che andranno ad arricchire l’esperienza calcistica vissuta dagli appassionati e avranno un ruolo chiave nella nuova campagna pubblicitaria globale del brand.

La partnership con la UEFA Champions League è una ulteriore conferma dell’impegno profuso e dello sviluppo di Nissan per lo sport a livello globale. L’azienda già sponsorizza la Coppa delle Nazioni d’Africa, l’NCAA Football, la Canadian Football League, Heisman Trophy e il City Football Group. Inoltre annovera ambasciatori del calibro dei campioni olimpici con medaglia d’oro, Usain Bolt e Sir Chris Hoy.

Nessun commento:

Posta un commento