* Estetica rinnovata con più spazio, tecnologie moderne e un
design elegante
* Motori turbodiesel
efficienti con i migliori livelli del segmento per consumi ed emissioni di
CO2 * Il pluripremiato linguaggio
stilistico Opel introdotto nella classe dei veicoli commerciali
* Il supporto per il pc portatile e il sistema di infotainment IntelliLink trasformano
Vivaro in un vero e proprio ufficio mobile connesso * Questo versatile
tuttofare viene offerto in due lunghezze e due altezze con un volume di carico
ancora maggiore * I prezzi del nuovo
Vivaro partono da 20.500 Euro IVA esclusa.
Il nuovo Opel Vivaro sta arrivando sul mercato – più
pratico, più efficiente e più affascinante che mai. La seconda generazione
unisce la funzionalità di un veicolo commerciale leggero e i benefici di un
ufficio su ruote con il comfort e il fascino di un’automobile. Va a sostituire
un modello di grande successo sul mercato europeo dei veicoli commerciali
leggeri, con quasi 600.000 unità costruite dal lancio di mercato del 2001. Con
circa 50.000 veicoli venduti ogni anno, Vivaro
detiene attualmente una quota di circa il 10% nel proprio segmento (Van D – 15%
in Italia), ed è il veicolo commerciale leggero Opel che registra i risultati
migliori. Il nuovo Vivaro di seconda generazione, che giungerà sul mercato
questa estate, è pronto a seguire lo stesso percorso di successo, ed è già
ordinabile. I prezzi partono da 20.500 Euro (prezzi IVA esclusa in Italia).
Nuovo Vivaro ha tutte le qualità per essere apprezzato dal
mercato: le versioni proposte sono più lunghe, e vantano quindi una maggiore
capacità di carico, mentre l’abitacolo si distingue per la presenza
dell’avanzata tecnologia di infotainment IntelliLink con un navigatore dal
facile utilizzo e dotazioni che consentono di trasformarlo rapidamente e
facilmente in un vero e proprio ufficio mobile. Il nuovo Vivaro è anche
estremamente efficiente: monta nuovi motori turbodiesel caratterizzati da
consumi di soli 5,7 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 ridotte a
149 g/km – i migliori valori del segmento che significano inoltre costi
inferiori e un minore impatto sull’ambiente.
“Vivaro affronta il mercato fortemente competitivo dei
veicoli commerciali leggeri, veicoli a cui i clienti chiedono molto di più che
in passato,” ha dichiarato Peter
Christian Küspert, membro del Opel Board e GME Vice President Sales &
Aftersales “Questi veicoli devono essere estremamente versatili e fungere
da biglietto da visita mobile, ma devono poter essere adatti anche a un uso
privato. La nuova gamma Opel Vivaro offre la soluzione perfetta a tutte queste
necessità. Si tratta di un tassello importante nella grande offensiva di
prodotto Opel che rafforzerà considerevolmente la nostra posizione nel segmento
dei veicoli commerciali leggeri.”
Due diesel, quattro
livelli di potenza: la tecnologia turbo più moderna a disposizione di nuovo
Vivaro
Motorizzazioni avanzate rendono nuovo Vivaro un van
tuttofare economico e potente. Due nuovi propulsori turbodiesel, con quattro
livelli di potenza, garantiscono una rapida accelerazione anche quando Vivaro è
a pieno carico. La gamma motori comprende il 1.6 CDTI da 66 kW/90 cv e da 85 kW/115 cv, e il sofisticato
1.6 BiTurbo CDTI con turbocompressione sequenziale e doppio intercooler da 88
kW/120 cv e 103 kW/140 cv. Dotato di due turbocompressori, questo
motore abbina prestazioni eccellenti e bassi consumi. I consumi delle nuove
unità turbodiesel calano di oltre un litro nel ciclo misto, con il BiTurbo che
arriva a soli 5,7 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 149 g/km,
che rendono il nuovo furgone tuttofare Opel il migliore del segmento. Chi vuole
risultati ancora superiori può attivare la speciale modalità di guida ‘eco’ per
ridurre ulteriormente i consumi di carburante.
Nuovo Vivaro dispone però di tutta la potenza necessaria. Il
BiTurbo da 88 kW/120 cv genera
infatti una notevole coppia massima di 320 Nm già a partire da 1.500 giri,
mentre la versione da 103 kW/140 cv tocca addirittura i 340 Nm.
Sofisticati sistemi di controllo del telaio e numerose
funzioni di sicurezza consentono a nuovo Vivaro di trasferire su strada tutta
la sua potenza e le sue prestazioni. Oltre all’ABS, dotato di sistema di
ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), la guida è supportata dal
sistema di assistenza alla frenata di emergenza (EBA), dall’assistenza alla
partenza in salita (HSA), dal controllo elettronico della stabilità (ESP) con
controllo della trazione (TC) e dal sistema antiribaltamento Roll Over
Mitigation.
I moderni sistemi di
assistenza rendono la guida di nuovo Vivaro ancora più sicura e rilassata.
E’ disponibile il cruise control e il limitatore di velocità e anche il Park
Pilot che aiuta a parcheggiare in retromarcia. La visibilità posteriore è di
livello ottimale in presenza della retrocamera, mentre un’altra funzionalità
pratica di sicurezza è il grande specchio convesso posizionato nell’aletta parasole
del passeggero, che può essere inclinata in modo da consentire a chi guida di
vedere nella zona dell’ ‘angolo cieco’, offrendo allo stesso tempo una migliore
visibilità generale.
Un ambiente di lavoro
moderno e mobile: il nuovo Vivaro è molto spazioso e pratico
Flessibile, versatile e ricco di dotazioni – il nuovo Opel
Vivaro può essere configurato in modo da soddisfare praticamente qualsiasi
necessità relativa all’uso di un veicolo commerciale leggero. Conserva la
riuscita impostazione del modello precedente, caratterizzato da numerose
versioni, ed è infatti disponibile in versione furgone, combi per il trasporto
passeggeri, in diverse configurazioni con due lunghezze (L1: 4.998 / L2:
5.398 mm) e due altezze (H1: 1.971 / H2: 2.465 mm). Nuovo Vivaro è addirittura
in grado di trasportare carichi ancora meglio del modello attuale, dato che le
due lunghezze sono maggiori di 216 millimetri rispetto al passato. Si tratta di
ben 100 mm di spazio di carico in più per entrambe le versioni, con un piano di
carico lungo 2.500 mm (L1) e 2.900 mm (L2), sufficiente a trasportare tre
Europallet posizionati uno accanto all’altro. Aumenta anche il volume di carico
totale della versione furgone, che va da 5,2 a 8,6 m3. Le porte posteriori
permettono di accedere facilmente al vano di carico. Per trasportare oggetti
particolarmente lunghi, si può aprire a 90° la porta posteriore di destra e
fissarla in posizione, mentre l’altra si chiude separatamente. Sportelli sotto
il sedile anteriore passeggero e nella paratia consentono di inserire oggetti
lunghi all’interno del furgone. La versione combi con porta laterale scorrevole
assicura otto comodi posti, oltre al guidatore, con tre file di sedili.
Il posto guida di nuovo Vivaro è stato studiato per offrire
uno spazio di lavoro moderno e mobile. Si possono scegliere i sedili comfort,
regolabili longitudinalmente e in altezza e dotati di sostegno lombare. Tutte
le funzioni importanti del posto guida sono a vista e a portata di mano, a
garanzia di un’ideale ergonomia, come il sedile centrale anteriore, che è
possibile trasformare rapidamente e facilmente in una piccola scrivania con
spazio per il computer portatile. Gli strumenti di lavoro o gli oggetti d’uso
comune possono essere riposti negli spazi sopra il sistema di infotainment o
sulla console centrale, oppure in un cassetto sotto il sedile del passeggero
anteriore, con un volume di 42 litri.
Vivaro offre una connettività ottimale a bordo grazie al
sistema di infotainment IntelliLink Opel, con schermo touch screen a colori da
7 pollici, connettività telefonica e streaming audio con Bluetooth e funzioni
di navigazione avanzate con la possibilità di aggiornare le mappe mediante
semplice download su supporto USB. Equipaggiamenti come il climatizzatore
automatico e il sistema di apertura Keyless Open & Start aumentano il
comfort e la facilità d’uso.
Semplicemente
inconfondibile: il nuovo Vivaro è robusto ed elegante
Pratico e confortevole all’interno, robusto ed elegante
all’esterno: il nuovo Vivaro porta per la prima volta nel segmento dei veicoli
commerciali leggeri la pluripremiata filosofia stilistica Opel ‘l’arte
scultorea incontra la precisione tedesca’. Promette quindi di attirare nuovi
gruppi di clienti, anche solo per il design, accattivante e moderno. La
carrozzeria è ancora più elegante e contemporanea, con la griglia larga ed
evidente, i tipici fari anteriori e la caratteristica ‘lama’ laterale del
pluripremiato linguaggio stilistico Opel. Le luci per la marcia diurna mostrano
la classica grafica Opel ad ala e sono disponibili con i moderni e scintillanti
LED, che conferiscono a Vivaro un aspetto inconfondibile. Con le linee pulite e
pratiche del posteriore, Vivaro trasmette quella sensazione di robustezza che i
clienti desiderano da un furgone nell’uso quotidiano.
Chi acquista Vivaro può scegliere fra 11 colori per la carrozzeria. Dopo il lancio di mercato, altri
colori specifici saranno disponibili per i veicoli a uso speciale, per
permettere a nuovo Vivaro di vestire la livrea perfetta per qualsiasi necessità
aziendale e commerciale.
Nessun commento:
Posta un commento