mercoledì 25 giugno 2014

Festival della Velocità di Goowood: in pole la nuova Ford Focus ST e il mito Mustang

 
Ford svelerà al mondo la  nuova Focus ST in  occasione  del Festival  of Speed di Goodwood, in Inghilterra, il prossimo 27  giugno, dove parteciperà alla celebre cronoscalata - Ford e Sony Computer Entertainment organizzeranno una sfida “virtuale vs reale” in  cui  i partecipanti  potranno sfidare  i piloti  che correranno la  cronoscalata  a bordo  della  Focus  ST  effettuando   la  stessa   prova  nel  videogame Gran Turismo®6, in cui è stata ricreata a perfezione la tradizionale sfida inglese


Una delle regine di Goodwood sarà inoltre la nuova Mustang che, nella versione ‘fastback’ V8 5.0, parteciperà alla cronoscalata nella categoria Supercar

Ford svelerà al mondo la nuova Focus ST in occasione  del Festival  of Speed  di  Goodwood,  in  Inghilterra,  il  prossimo  27   giugno. La sportiva  dell’Ovale  Blu gareggerà nella celebre cronoscalata  e sarà  la protagonista, guidata da piloti professionisti, di dimostrazioni e attività in pista nel corso della 3 giorni.

La nuova  Focus  ST,  che si  arricchisce  delle tecnologie  e delle innovazioni  già  mostrate all’inizio  di  quest’anno  a bordo della nuova Focus,  sarà  disponibile  per la prima  volta anche  in   una versione   diesel   che sarà   svelata   a  Goodwood assieme   alla  gemella alimentata a benzina. Lanciata per la prima volta nel 2002, la Focus ST è stata venduta in oltre 140.000 esemplari in più di 40 paesi.

A Goodwood, Ford e Sony Computer Entertainment organizzeranno una sfida “virtuale vs reale” in cui i partecipanti potranno sfidare i piloti che correranno la cronoscalata a bordo della Focus ST effettuando la stessa  prova nel videogame per PlayStation®3 Gran Turismo®6, in cui è stata ricreata a perfezione la tradizionale sfida inglese.

La più attesa delle sfide  allo stand Ford vedrà Bill Collins,  uno dei  piloti  che in  passato hanno vestito i panni di Stig nella trasmissione Top Gear, schierarsi sulla linea di partenza reale per gareggiare contro un videogiocatore.

Una delle regine di Goodwood sarà inoltre la nuova Mustang che, nella versione ‘fastback’ equipaggiata con motore V8 5.0, parteciperà alla cronoscalata nella categoria Supercar guidata dallo specialista di dinamiche di guida Ford David Put. I visitatori potranno inoltre ammirarla dal vivo anche nella versione ‘convertible’.


Nessun commento:

Posta un commento