* Sportività senza compromessi per un concentrato di
eleganza e ricercatezza
* Cinque
motorizzazioni potenti e altamente efficienti da 218 CV a 333 CV
* La S7 Sportback da
450 CV, con l’innovativa tecnologia COD
Audi ha lavorato con grande impegno alla rivisitazione della
A7 Sportback. La grande coupé cinque porte è oggi ancora più potente e
accattivante grazie a nuove motorizzazioni, nuovi cambi, nuovi proiettori,
gruppi ottici posteriori e nuovi sistemi di Infotainment. La nuova A7 Sportback
coniuga l’emozione e la sportività di una coupé, il comfort di una berlina e la
funzionalità di una Avant.
Sin dal debutto della A7 Sportback nel 2010, Audi ha dettato
nuove regole nel design automobilistico, fatte di sportività senza compromessi,
eleganza e ricercatezza. Il lungo cofano motore, i montanti posteriori dalle
linee sportive e il posteriore dalle linee scolpite e discendenti donano alla
vettura nel suo insieme un aspetto di grande dinamismo. Nella sua nuova veste,
la cinque porte lunga 4,97 metri ha guadagnato in sportività.
Colpiscono in particolare le modifiche apportate al single
frame, ai paraurti, ai terminali di scarico e ai proiettori. La tecnologia LED
è ora parte della dotazione di serie. Su richiesta, Audi fornisce anche
proiettori Matrix LED per un’illuminazione ottimale della carreggiata senza
abbagliare gli altri utenti della strada. In abbinamento ai proiettori Matrix
LED sono montati gli indicatori di direzione dinamici anteriori (posteriori di
serie).
La carrozzeria della
nuova Audi A7 Sportback è realizzata per la maggior parte in alluminio e
acciai high-tech, risultando così estremamente leggera e offrendo massimo
comfort in termini di riduzione della rumorosità. Il vano bagagli sotto il
lungo cofano ad azionamento elettrico ha una capacità base di 535 l ma abbattendo
i sedili posteriori raggiunge i 1.390 litri.
Anche l’abitacolo
ripropone la sportività degli esterni. Cifra caratteristica è la linea che
circonda conducente e passeggero anteriore. La plancia ha un aspetto di
elegante minimalismo. Se i materiali scelti per gli interni, tra cui gli
inserti in alluminio/noce Beaufort e la pelle Valcona, seducono con la
ricercatezza delle finiture, anche la gamma di colori è stata rinnovata
offrendo a livello dei rivestimenti dei sedili, la possibilità di scegliere tra
cinque diverse tonalità.
La guida della nuova Audi A7 Sportback è agile e rilassata.
È possibile scegliere tra quattro varianti di sedili e, per quelli anteriori,
sono disponibili a richiesta funzioni di aerazione e massaggio. Il sistema di
controllo Radio MMI è parte della dotazione di serie e se il Cliente lo
desidera, può essere integrato da un head up display che proietta tutte le
informazioni importanti sul parabrezza.
Potenza ed
efficienza: due TFSI e tre TDI
Inizialmente, Audi propone la nuova A7 Sportback con cinque
potenti motorizzazioni ad elevata efficienza: due a benzina e tre Diesel. Le
potenze vanno da 218 CV a 333 CV tutte conformi alla norma Euro 6. Il motore
3.0 TDI clean diesel da 272 CV è stato rielaborato sotto numerosi punti di vista.
Nella versione "ultra" da 218 CV e trazione anteriore, il V6 da 3.0
litri consuma solo 4,7 l di carburante per 100 km, corrispondenti a 122 g/km di
CO2. Il motore top di gamma, il 4.0 TFSI
è montato sulla Audi S7 Sportback e vanta ben 450 CV di potenza oltre all’innovativa tecnologia COD (cylinder on
demand).
Il 3.0 TDI biturbo
clean diesel 320 CV viene montato in abbinamento a un cambio tiptronic a
otto rapporti mentre tutte le altre motorizzazioni sono dotate di S tronic a 7
marce. Le varianti con trazione anteriore presentano un cambio a doppia
frizione completamente rinnovato, che sostituisce il multitronic. La trazione
integrale permanente quattro può essere integrata, nelle motorizzazioni a
partire da 272 CV, dal differenziale sportivo che distribuisce attivamente le
forze tra le due ruote posteriori.
Anche l’assetto
garantisce precisione sportiva ed elevato comfort. La nuova Audi A7 Sportback
ha cerchi da 17 a 21 pollici di diametro e alcune motorizzazioni sono dotate di
nuovi freni con struttura leggera. Il servosterzo è dotato di azionamento
elettromeccanico altamente efficiente. Il sistema di controllo della dinamica
di guida Audi drive select è di serie. A richiesta sono disponibili sterzo
dinamico, due assetti sportivi e adaptive air suspension; sulla S7 Sportback le
sospensioni pneumatiche sono più rigide.
Il sistema di
infotainment della nuova Audi A7 Sportback non teme confronti. Il sistema
di navigazione MMI plus con MMI touch sfrutta i componenti modulari di
infotainment di ultimissima generazione; il punto di forza è il processore
grafico ad alte prestazioni sviluppato da Nvidia, partner di Audi. Con il
touchpad, il conducente può scorrere tra elenchi e mappe oltre ad ingrandirne
la visualizzazione.
Il sistema di
navigazione MMI plus è perfettamente completato da Audi connect, che
collega la coupé a cinque porte a Internet con lo standard di trasferimento
veloce dati LTE. L’Audi Phone Box collega il telefono cellulare all’antenna
della vettura per migliorare la ricezione. Per quanto riguarda l’impianto
Hi-Fi, il top di gamma è rappresentato dall’Advanced Sound System di Bang &
Olufsen.
Anche i sistemi ausiliari, tra cui l’adaptive cruise control
con funzione Stop & Go, il Night
Vision Assistant ulteriormente migliorato e il sistema di sicurezza Audi
pre sense, sono all’avanguardia della tecnica. L’Audi side assist e l’Audi
active lane assist funzionano in perfetta sinergia per rendere ancora più
sicuri i cambi di corsia.
La nuova Audi A7
Sportback sarà disponibile presso i Concessionari alla fine dell’estate 2014.
Nessun commento:
Posta un commento