Nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni della Mustang, Ford
ha commissionato a 5 studi di design di fama mondiale la realizzazione di una
collezione di esclusivi capi d’abbigliamento che sarà unica nel suo genere
- I 5 top fashion
designer presteranno, per
l’occasione, il proprio talento realizzando la collezione, in edizione
limitata, ispirata alla ‘muscle car’ Ford - La collezione ‘Mustang Unleashed’ verrà
realizzata da Anna Sui, Paula Cademartori, CO|TE
(Tomaso Anfossi e Francesco
Ferrari), Rogan (Rogan Gregory e Scott
Mackinlay-Hahn) e Pamela Love.
Ogni designer
svilupperà con la propria creatività un’interpretazione unica
e personale dell’iconico e leggendario stile Mustang.
La nuova Mustang arriverà
per la prima volta, a 50 anni
dalla sua nascita, anche in Europa.
I primi 500 esemplari sono stati
prenotati on-line durante la finale della UEFA Champions League, vinta
dal Real Madrid sull’Atletico Madrid 4 a 1 ai supplementari.
Nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni della Mustang,
Ford ha commissionato a 5 studi di
design di fama mondiale
la realizzazione di una collezione di esclusivi capi
d’abbigliamento che sarà unica nel suo genere.
I 5 top fashion designer
presteranno, per
l’occasione, il proprio talento
realizzando la collezione, in
edizione limitata, ispirata alla ‘muscle car’ Ford. La collezione ‘Mustang
Unleashed’ verrà realizzata da Anna Sui,
Paula Cademartori, CO|TE
(Tomaso Anfossi e Francesco
Ferrari), Rogan (Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn) e Pamela Love.
“La Mustang si è evoluta negli anni adattandosi alle
trasformazioni culturali, ma è sempre rimasta fedele a uno spirito che
rappresenta libertà e passione”, ha dichiarato Anne Sui, designer di Detroit.
“Anche le tendenze dello
stile si evolvono
testimoniando i cambiamenti del mondo.
Da designer trovo sempre
ispirazione in ciò
che mi circonda, ma
condivido con la Mustang un aspetto
fondamentale: restare fedele alla
propria identità stilistica ed estetica”.
Ognuno dei 5 studi di design creerà 3 diversi modelli
ispirati alla Mustang, per un totale di
15. La collezione sarà realizzata da Loomstate, azienda
leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile, e sarà
disponibile globalmente, in edizione limitata, a partire dal prossimo autunno.
“La Mustang è un
simbolo di passione,
potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di 5
top designer, noti per
la propria personalità
artistica ed espressiva,
mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del
fashion e quello dell’automobile”, ha spiegato
Susan Lampinen, designer capo,
colori e materiali, di Ford. “La collezione Mustang Unleashed celebra
la Mustang e il modo in cui ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni”.
“Sensualità, identità contemporanea e atmosfere sofisticate
ispirano il mio processo creativo dall’idea al prodotto finito”, ha aggiunto Paula Cademartori. “Della Mustang
mi colpisce particolarmente la
combinazione unica di
mascolinità e fluidità delle linee, un accostamento assolutamente
affascinante”.
Nessun commento:
Posta un commento