Il marchio Dacia si
aggiudica il Premio Gold del PIAF (Prague International Advertising Festival)
nella categoria Media Engagement. Il premio è stato assegnato per l’attivo
coinvolgimento dei Media sull’operazione “Dacia
Sponsor Day”.
Lanciato a settembre 2013, l’originale concorso “Dacia
Sponsor Day” ha realizzato il sogno di sempre di ogni azienda: sponsorizzare,
anche se per una sola giornata, una delle più importanti squadre di Serie A.
Dacia ha invitato i titolari di piccole imprese a partecipare al concorso
mettendo in palio la possibilità di occupare tutti gli spazi pubblicitari di
sua pertinenza come main sponsor di Udinese Calcio, dalla divisa ufficiale ai
materiali sponsorizzati di bordo campo.
I fortunati vincitori sono stati Michael Nino, imbianchino di 26 anni di Villadossola (VB), Ruben
Ferrari, 34enne titolare del negozio “Red
Bike” e Mariella De Guglielmo, 28 anni proprietaria in società con altri 3
amici di “Grandma” un bistrot romano a Quadraro Vecchio. Nelle giornate
dedicate ai 3 vincitori lo spazio dedicato allo sponsor è stato occupato dal
marchio di queste piccole realtà, esempi di eccellenza e fiori all’occhiello
del nostro Paese.
La giuria del PIAF, composta da top marketers
dell’innovazione, non ha valutato solo
l'idea, ma anche il metodo creativo di diffondere il messaggio al target di
riferimento.
I criteri per l’assegnazione del premio sono stati: la
copertura mediatica, la valutazione da parte di terzi, l’utilizzo ed il
collegamento con altri mezzi di comunicazione e la rilevanza del messaggio per
il target di riferimento..
Concretezza, solidità, dinamismo e razionalità sono i valori
che accomunano, ispirano e continuano ad alimentare la partnership vincente tra
Udinese Calcio e il marchio Dacia. Valori messi “in campo” attraverso questa
iniziativa, unica nel suo genere, grazie alla quale la nota casa
automobilistica, si aggiudica questo prestigioso premio a conferma di una
comunicazione coerente con i propri valori.
Nessun commento:
Posta un commento