martedì 8 aprile 2014

KIA e World Cup, aspettando "Brazil 2014" lo spettacolo gioca d’anticipo

Don Mazzi, il grande Pablito e l'Ammistrastore Delegato di Kia Motors Italy Bitti
 Un Road Show entusiasmante da Palermo a Milano • Sport, personalità e spettacolo in occasione del Campionato più coinvolgente • 6 tappe per giocare, guidare e contribuire alla solidarietà • In palio la possibilità di assistere ai Mondiali dal vivo • Presente un “Azzurrissimo” ad ogni tappa grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori (AIC)

 Il tradizionale abbinamento fra Kia Motors e lo sport al massimo livello è confermato dalle attività in coincidenza con lo svolgimento della FIFA World Cup in Brasile (dal 12 giugno al 13 luglio). In questa particolarissima occasione Kia Motors Italy si è resa promotrice di una serie di iniziative collegate alla passione per il calcio e alla crescente popolarità del marchio nel nostro Paese.

Con Kia, dal 15 marzo all'11 maggio, ogni weekend vivrà due giorni di manifestazioni dedicate alla pratica dello sport più popolare e all'incontro fra il pubblico e la gamma Kia. L'inedita carovana di eventi sarà articolata su sei tappe di avvicinamento alla finale, che si terrà a Milano il 17-18 maggio, e ciascun evento è organizzato in modo da proporre occasioni di gioco, di incontro e offrire al pubblico la possibilità di avvicinare e provare i modelli della giovanissima gamma Kia.

Ad ogni appuntamento è legato lo svolgimento di un minitorneo di calcio a 5 nel quale 12 squadre si affrontano per la selezione di quella che parteciperà al torneo di finale, per un coinvolgimento totale di 456 giocatori. La squadra che riuscirà ad imporsi volerà in Brasile per assistere dal vivo ad una partita dei Mondiali di calcio. Stessa, fortunatissima, sorte per uno tra i partecipanti ai test drive che verrà estratto sempre nel corso della finale milanese e raggiungerà il Brasile con un accompagnatore a sua scelta.

Nelle stesse occasioni Kia ha organizzato uno specifico "villaggio" nel quale vengono ospitate le vetture a disposizione per le prove su strada e tutte le attività collaterali dedicate allo show, compresa la presenza in tutte le tappe di una personalità dello sport e/o dello spettacolo. Grazie alla collaborazione tra AIC e Kia Motors Italy, prendono parte ad ogni tappa gli "Azzurrissimi" (da Totò Schillaci ad Antonio Benarrivo, a tanti altri campioni). Ex-calciatori che hanno rappresentato l’Italia, che saranno a disposizione del pubblico e che parteciperanno direttamente agli eventi "Charity" della manifestazione.

La parte dedicata alla solidarietà riguarda in questa occasione il sostegno alla AIC Onlus alla quale verranno devolute le somme accumulate nel corso dell'intero Roadshow e della finale di Milano, per essere destinate al sostegno di progetti di charity a carattere sportivo.

Road to Brazil rinnova la tradizione di partecipare con eventi ad hoc al clima di avvicinamento ai Mondiali di Calcio, sottolineando lo spirito giovane e sportivo del marchio Kia e creando momenti di ulteriore contatto fra il pubblico e i suoi prodotti.

La fase preparatoria, che ha visto la preiscrizione di ben 200 squadre, ha dato la misura del successo di questo tipo di manifestazioni che di anno in anno sono diventate, oltre che una consuetudine, un importante test della notorietà e dell'interesse suscitato dal marchio Kia presso il pubblico in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento