martedì 25 febbraio 2014

Salone di Ginevra: ecco la nuova CITROËN C1

 
Al Salone di Ginevra CITROËN presenta in anteprima mondiale Nuova CITROËN C1, destinata a replicare il successo del  best-seller che ha venduto oltre 760.000  esemplari dal lancio del 2005.  Questa nuova  city car, frizzante e disinvolta, è proposta in versione 3  e 5 porte, e si presenta anche con una nuova silhouette con tetto in tela apribile elettricamente, denominata Airscape. La forte personalità di Nuova CITROËN C1 non passa inosservata. Nella nuova politica di rinnovamento di CITROËN, è  la risposta ottimista alle esigenze di mobilità urbana.


Nuova CITROËN C1 è:
+ design,  con la silhouette  energica,  il  frontale  vivace  e lo sguardo sornione dei proiettori. Le versioni bicolore e gli interni colorati sottolineano il carattere forte e la gioia di vivere. Denota chiaramente la sua appartenenza alla famiglia delle nuove  CITROËN. Con lo stile unico e il look irresistibile, attira sin dal primo sguardo;
+ confort e benessere nel quotidiano, grazie alle dimensioni compatte (solo 3,46 m), l’agilità e la maneggevolezza (il  raggio di sterzata è di 4,80 m) che le permettono  di intrufolarsi  ovunque.  Ma anche confort  della sospensione  ai  massimi  livelli,  e tenuta di strada irreprensibile;
+ tecnologia utile che rende facile la vita, equipaggiamenti semplici da usare come il Touch Pad 7’’con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente dal Touch Pad. Nuova CITROËN C1 può essere dotata anche di Keyless Access&Start, telecamera di retromarcia e Hill Assist, tutte funzioni che favoriscono la serenità alla guida;
+ con un budget controllato: massa contenuta (840 kg) associata a motorizzazioni di ultima generazione, che la posizionano ai migliori livelli del suo segmento in termini di consumi* e di emissioni di CO2*.
* dati in corso di omologazione

 
Lo Stile innanzitutto
Nuova CITROËN C1, disponibile in versione 3 e 5 porte, viene presentata con due silhouette:  berlina e Airscape. Lo stile dinamico ed energico è sottolineato dalla continuità visiva tra parabrezza e vetri laterali, con montanti del parabrezza neri e profili dei vetri cromati, secondo la versione.
Il frontale riprende gli elementi che caratterizzano i nuovi modelli della Marca: proiettori in due parti che, abbinati  ai  gruppi ottici   ellittici,  conferiscono  alla vettura un look vivace  e allegro.
Fari diurni a LED dal design verticale, connotazione luminosa inedita, che accentuano lo sguardo ottimista e ne rafforzano il carattere.
La parte posteriore è resa dinamica dal portellone in vetro e dai fari dal design squadrato, dall’effetto tridimensionale.
 Nuova CITROËN C1 ostenta un design disinvolto e un’espressione irresistibile, volumi compatti e raccolti, e carreggiate anteriori e posteriori ampliate. S’inserisce  alla perfezione nella famiglia  delle nuove CITROËN.  La sua personalità  decisa attira l’attenzione, è amore a prima vista.

 
Colori attraenti
Gioiosa e frizzante, Nuova CITROËN C1 si veste di otto tinte esterne molto trendy:   colori raffinati come Ink Black, Silver Grey,  Graphite Grey  e Olive Brown,  o luminosi  come  Polar White,   Smalt Blue,  Love Red, e  Sunrise Red.
 E allestimenti bicolore, per la massima personalizzazione. Propone infatti due versioni di lancio specifiche, con il tetto in una tinta diversa dal resto della carrozzeria (tetto Olive Brown e carrozzeria Polar White).
Bicolore  anche  per la  versione  Airscape,  con  la  possibilità  di  avere  la  tela  del  tetto a contrasto con la tinta del veicolo. Vengono proposti tre colori per il tetto: Sunrise Red, Black e Grey.


Il look  da city car moderna e cool può essere completato con cerchi da 14’’ e 15’’, e cerchi in lega da 15’’ diamantati.
Nuova CITROËN C1 è fresca e vivace anche nell’abitacolo, dall’atmosfera allegra e colorata. La  plancia  minimal  e strutturata è vivacizzata  da tocchi  di  colore: sul profilo  del sistema
multimediale, sulle modanature degli aeratori e sulla base della leva del cambio.  Gli interni
sono completati da pannelli delle porte in tinta con la carrozzeria.

COMFORT  E BENESSERE  QUOTIDIANO
Nuova CITROËN C1 offre un modo nuovo di vivere la città e le sue limitazioni. La sfida:
rendere la città il terreno di gioco favorito.
Airscape: per approfittare di ogni momento
Nuova CITROËN C1 significa piacere e sensazioni di guida  quotidiane. Si apre alla città con la versione Airscape, disponibile in versione 3  e 5 porte, un’esclusiva in questo segmento.
Il tetto in tela scorrevole Airscape, dalle dimensioni eccezionali (l 800 mm x L 760 mm), è
facile da usare e si comanda elettricamente.
Le versioni Airscape offrono agli occupanti il piacere di un auto a cielo aperto, e di godersi la vita e la città. Libertà e gioia di vivere in qualunque momento.

Compattezza e agilità
Nuova CITROËN C1, in grado di trasportare fino a 4 adulti e di offrire spazi generosi per i posti anteriori e posteriori, conserva dimensioni compatte (L 3,46 m / l  1,62 m / H 1,45 m), sia in versione 3 che 5 porte.
Resta una city car versatile, una delle più compatte del mercato. Le dimensioni contenute le permettono grande agilità e facilità di manovra, grazie al raggio di sterzata ottimale di 4,80 m e al servosterzo elettrico. È  molto maneggevole, e si destreggia con disinvoltura e agilità tra gli ostacoli della città.

Vani portaoggetti ed equipaggiamenti che facilitano la vita
Nuova CITROËN C1 è design dinamico ed energico, ma anche facilità d’uso, con equipaggiamenti essenziali per la guida di tutti i giorni.
Dispone di numerosi vani  portaoggetti pratici e ingegnosi, distribuiti in modo razionale nell’abitacolo, che la rendono partner di viaggio ideale: un porta bicchiere e un cassettino portaoggetti chiuso, in grado di contenere una bottiglia da un litro.

Nuova CITROËN C1 è ergonomia pensata per rendere più facile la vita di tutti i giorni: bagagliaio da 196 litri, pratico e accessibile, con cappelliera removibile. Con i sedili posteriori ripiegati  il volume  del bagagliaio arriva a 780 litri .
Dispone anche di numerosi equipaggiamenti per il benessere dei passeggeri: climatizzatore automatico e, per la versione a 3 porte, la   memorizzazione  della posizione dei sedili anteriori.

L’alleanza tra confort e tenuta di strada
Nuova CITROËN C1 rappresenta anche un’ottima sintesi tra confort e tenuta di strada. Rispetto alla precedente generazione, offre un nuovo assale posteriore più leggero di 4 kg,
nuove molle delle sospensioni, nuovi ammortizzatori e una nuova barra antirollio di diametro considerevole. Il risultato è confort delle sospensioni ai massimi livelli, e tenuta di strada irreprensibile.

Inoltre, il nuovo servosterzo elettrico abbina confort e precisione. La guida è fluida, piacevole e precisa, in città e su strade extra urbane, per il massimo piacere di guida.
A tutto questo si  aggiungono  nuovi  pneumatici  a bassissima  resistenza  al rotolamento  e dimensioni contenute (14 e 15 pollici), efficienti in frenata e in grado di ridurre i consumi di carburante. Nuova CITROËN C1 offre a chi la guida piacere, confort   e serenità, su qualunque tipo di strada.

TECNOLOGIA UTILE Interfaccia touch e connected
Nuova  CITROËN C1 dispone di tecnologie intuitive e facili da usare. Può quindi essere equipaggiata di Touch Pad 7’’ per gestire tutte le funzioni multimediali: radio, telefono, lettore video, computer di bordo.
Mai soli, sempre connected. Per Nuova  CITROËN C1 è anche connettività estesa, grazie al
Mirror Screen. Questa tecnologia permette di duplicare e comandare dal Touch Pad 7” il contenuto dello smartphone. È   sufficiente verificare la compatibilità del proprio smartphone, installare l’applicazione che permette lo scambio di dati, e collegarlo alla porta USB del veicolo.
A questo punto è possibile usare facilmente le funzioni del proprio smartphone direttamente dal Touch Pad 7”: navigazione, telefonia, rubrica degli indirizzi, musica, Web Radio…e tutte le altre applicazioni utili e compatibili con la guida.

Nuova CITROËN C1 significa anche guidare in relax.
Per facilitare le manovre, ad esempio il parcheggio in spazi ristretti, dispone di una telecamera di retromarcia, le cui immagini vengono visualizzate sul Touch Pad 7’’.
Nuova CITROËN  C1 dispone  della funzione  Keyless Access&Start.  La funzione  permette l’accesso e l’avviamento  del motore continuando a tenere la chiave elettronica in tasca. Il sistema, già presente sui veicoli del segmento superiore, semplifica la vita degli utilizzatori.
Un’altra tecnologia utile: la partenza assistita su pendenza Hill Assist, proposta di serie, diventa indispensabile in città, ad esempio quando si esce da un parcheggio sotterraneo. Su pendenze superiori al 3% questa funzione blocca automaticamente il veicolo per 2 secondi,
permettendo quindi di ripartire  in tranquillità

CON UN BUDGET CONTROLLATO
Nuova CITROËN C1 significa anche gestire con intelligenza il budget, con un prezzo d’acquisto accessibile e costi di utilizzo controllati.
La sua massa contenuta di 840 kg, i pneumatici a bassissima resistenza al rotolamento e le motorizzazioni efficienti di ultimissima generazione permettono consumi moderati * e costi di manutenzione ridotti.

Nuova CITROËN C1 offre 2 motorizzazioni benzina di ultima generazione.
La motorizzazione 1.0 VTi 68 è proposta anche con cambio pilotato   ETG (Efficient Tronic Gearbox). Questo cambio a 5 rapporti beneficia di una funzione “trascinamento” e di una cartografia del pedale ottimizzata, studiata per migliorare la dosabilità e la fluidità nelle partenze, a tutto vantaggio del comfort di guida.

Nuova CITROËN C1 propone la nuova motorizzazione 1.2 VTi 82. Questo motore 3 cilindri
1,2 litri da 82 cv, prodotto in Francia, utilizza tecnologie innovative, efficienti e parsimoniose: consumi di 4 ,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km, senza compromettere la vivacità e il piacere di guida. Con coppia di 116 Nm e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi, questa motorizzazione potenzia la capacità della NUOVA CITROËN C1 di uscire dalla città.
* dati in corso di omologazione

Nessun commento:

Posta un commento