Nuovo sito www.missioneambientebybosch.it
- Bosch gara creativa: Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini! - I Moderni interpretano in un
videoclip la canzone vincitrice della gara creativa - Bosch sostiene con il contest il Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe
Al via la VI° edizione di Missione Ambiente by Bosch, il
progetto di Corporate Social
Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, rivolto ai ragazzi delle scuole
italiane primarie, con l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su
importanti tematiche: quest'anno il focus è rivolto alle nuove tecnologie.
Partendo dal concetto di "Internet delle cose e dei servizi", i
ragazzi saranno invitati a riflettere sull'uso consapevole e responsabile degli
strumenti tecnologici e a partecipare ad una coinvolgente gara creativa.
Da oggi le scuole interessate potranno iscriversi al
progetto attraverso il sito www.missioneambientebybosch.it e ricevere un
kit informativo. Utilizzando i materiali ricevuti gli studenti, insieme ai
propri insegnanti, potranno approfondire il tema della "connettività"
per esempio attraverso lo studio semplificato di applicazioni nel campo
della domotica o della mobilità elettrica, nonché imparare i nuovi diritti e
doveri legati al mondo di Internet e dei social network. Inoltre, ogni istituto
iscritto a Missione Ambiente by Bosch potrà partecipare al contest Cantiamogliela.
Diamo voce ai bambini! I ragazzi saranno chiamati a comporre una canzone
dedicata al tema: "Nuove
tecnologie. Uso consapevole e responsabile". Dando spazio alla
fantasia e all'originalità potranno scegliere la modalità preferita per
realizzarla: testo, file mp3 (melodia e testo) o video musicale. I lavori
arrivati entro il 15 aprile saranno vagliati da un'apposita giuria che
decreterà dieci classi vincitrici: alle prime tre classificate verrà assegnato
un notebook per la scuola, le altre sette riceveranno una stampante
multifunzione.
Infine, sul sito www.missioneambientebybosch.it sarà
possibile votare i dieci elaborati selezionati: quello che otterrà più
preferenze on-line sarà il vincitore assoluto del contest. In premio la classe
vedrà realizzato il videoclip della propria canzone reinterpretato da "I
Moderni", noto gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X
Factor, e potrà incontrare il gruppo. Il videoclip sarà poi il pretesto per
un'attività benefica: proporzionalmente al gradimento all'interazione degli
utenti della rete con il video, Bosch devolverà un contributo al Robert F.
Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, una delle principali
organizzazioni internazionali a supporto dei diritti umani, particolarmente presente
nell'ambito dell'attivismo digitale.
Per ulteriori informazioni, modalità di iscrizione e
partecipazione alla gara creativa è attivo il sito:
www.missioneambientebybosch.it
Nessun commento:
Posta un commento