mercoledì 29 gennaio 2014

DS World Paris: esposizione “Stronger” per il grande Charlie Le Mindu

Presso il DS WORLD PARIS è stata inaugurata “STRONGER”, la nuova sorprendente mostra di Charlie Le Mindu, il famoso artista coiffeur amato dalle star.
Charlie Le Mindu ha presentato la sua nuova collezione con opere fosforescenti immerse nel buio e poi ha svelato i pezzi  della sua esposizione “STRONGER”, che  include  tra  l’altro  la  creazione  inedita  realizzata  appositamente  per  la vetrina del DS WORLD PARIS: “Déesse for DS WORLD PARIS”. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 20  marzo al 33 di rue François 1er  a Parigi.

 Déesse  For DS WORLD PARIS By Charlie Le Mindu
Charlie Le Mindu ha scelto di esporre le sue “dee” nelle vetrine e nei diversi piani del DS WORLD PARIS, spazio CITROËN dall’atmosfera audace e unica, interamente dedicato  alla linea DS. Qui il  celebre hair stylist  mette in scena, al fianco di CITROËN DS3, DS3 CABRIO, DS4 e DS5, visi di amazzoni sontuose dalle acconciature scultoree, ed espone alcune delle sue opere più belle, come la famosa SpongeBob indossata dall’altrettanto celebre Lady Gaga.

“Il DS WORLD PARIS è un luogo ideale e fuori dal comune, uno scrigno per le mie Dee,
incarnazione  di  donne potenti  e seducenti »  commenta   Charlie  Le  Mindu. Tagli  afro  XXL,  maschera  tribale tradizionale, enormi sculture di capelli: tutte creazioni ispirate a maschere e statue tradizionali dell’Africa sub- sahariana e alla famosa regina di Saba, che l’artista considera il simbolo della donna di potere per eccellenza. « Ho scelto questa tinta dorata e calda per mettere in luce una nuova tecnica che consiste nell’immergere i capelli naturali in una vernice dorata, ottenendo  un colore più metallico», spiega Charlie Le Mindu.

In vetrina, espone la sua visione dell’universo DS con una maschera stravagante. «Questa creazione unica è la mia ‘Dea DS’. Per me la donna DS è eleganza, forza e originalità, e questa scultura la rappresenta». Julien Faux, Direttore del DS WORLD PARIS, «Siamo felici di ospitare Charlie Le Mindu e la sua opera inedita creata appositamente per la vetrina del DS WORLD PARIS. Inaugura il nostro programma  2014 e definisce il registro dei prossimi appuntamenti, tutti all’insegna dell’audacia, della creatività e della raffinatezza.»

Charlie Le Mindu, l’enfant terrible dell’hair styling
Dopo “gli studi” nel salone della nonna e la gavetta a colpi di forbici tra Berlino, Londra e Parigi, oggi Charlie Le Mindu è un parrucchiere amato da star come Peaches, Rossi De Palma, Mylène Farmer e ovviamente Lady Gaga, che deve a lui i suoi look più stravaganti.
Per avvicinare il mondo della bellezza a quello della moda, da qualche anno Charlie Le Mindu crea collezioni di Haute Coiffure. Tra le ultime collaborazioni, la copertina del  singolo  Crazy Horse di  Brigitte  Fontaine,  le  vetrine  delle  Galeries  Lafayette  a
giugno 2013 e le acconciature per gli artisti del Cirque du Soleil a Las Vegas.

Informazioni Pratiche
Mostra STRONGER, dal 21 gennaio al 20 marzo 2014 al DS WORLD PARIS - 33 rue François 1er Parigi, 8° arr. Entrata libera dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19:30. Come raggiungerla:
Metropolitana: Stazioni Franklin Roosevelt (linee 1, 9) o Alma Marceau (linea 9) o George  V (linea 1) Bus : linea 32 fermata Pierre Charron – François 1er
Parcheggi nelle vicinanze:
François 1er, 24 rue François 1er, 75008 Parigi / Elysées Marbeuf, 17-19 rue Marbeuf, 75008 Parigi


Nessun commento:

Posta un commento