L’Executive Chairman
di Ford Motor Company Bill Ford e altri dirigenti Ford hanno svelato al
mondo la nuova Mustang e presentato in Europa la Edge Concept e la Ka Concept - La
nuova Ford Mustang sarà venduta anche in
Europa per la prima volta nella storia, e sarà disponibile sia con un
motore EcoBoost 2.3 che con un V8 5.0 - La
Ford Edge Concept e la Ka Concept anticipano la vision
Ford per un SUV di categoria e dimensioni superiori e per una compatta globale
accessibile e tecnologica - L’evento Go
Further si è svolto a Barcellona di
fronte a una platea di 2.500 ospiti tra giornalisti, concessionari e
dipendenti Ford, e ha evidenziato la direzione di Ford in merito al futuro dei
prodotti e delle tecnologie dell’Ovale Blu
Ford Motor Company ha svelato al mondo la nuova generazione
di un’icona globale, la leggendaria
Mustang, che dopo quasi 50 anni arriverà
anche in Europa. Ford ha inoltre presentato
per la prima volta in
Europa due modelli, la Edge Concept e la Ka Concept, che anticipano la vision
Ford per un SUV di categoria e dimensioni superiori, e per una compatta
globale accessibile e tecnologica.
I 3 modelli sono stati
presentati a una platea composta da 2.500 ospiti
tra giornalisti, concessionari e
dipendenti Ford, allo speciale evento Go Further di Barcellona.
“Nonostante i complessi equilibri di mercato, Ford continua
a effettuare investimenti importanti nello sviluppo di nuovi prodotti per
l’Europa, prodotti che ci permetteranno di essere in
prima linea nel guardare
ai successi futuri”,
ha dichiarato Stephen Odell, Vice Presidente Esecutivo
Ford per Europa, Medio Oriente e Africa. “L’introduzione della Mustang, della Edge Concept e della Ka Concept
ribadiscono il nostro impegno nel costruire una robusta offerta di nuovi
emozionanti prodotti”.
Oltre a svelare la
nuova Mustang, Bill Ford
ha descritto la direzione e le priorità
dell’azienda in merito alla mobilità sostenibile, e analizzato i progressi che
Ford sta compiendo in Europa. E’ stato
raggiunto sul palco da Barbara Samardzich,
Chief Operating Officer di Ford Europa, che ha approfondito le strategie
che l’Ovale Blu sta portando
avanti per affermare la propria leadership come produttore globale di
tecnologia.
La prima Mustang
europea
La nuova Ford Mustang sarà la prima Mustang a essere
ufficialmente venduta in Europa, a quasi
50 anni dall’entrata in
produzione della prima generazione
della leggendaria muscle-car. La Mustang arriverà in
Europa nella versione sia fastback che convertibile, portando con sé un
immaginario iconico fatto di emozioni, fascino e prestazioni.
La nuova Mustang sarà disponibile in Europa sia con un
motore EcoBoost 2.3 che con un V8 5.0, entrambi caratterizzati da prestazioni
esaltanti e da un piacere di guida fedele alla tradizione Mustang.
Edge Concept: la
vision per un SUV europeo di categoria superiore
La Ford Edge Concept,
svelata da Jim Farley,
Vice Presidente Esecutivo
Marketing, Vendite e Assistenza di Ford e Lincoln, suggerisce quale sarà
la strada che Ford percorrerà per offrire anche in Europa un SUV di categoria e
dimensioni superiori.
La Edge si aggiungerà
all’offerta europea di SUV Ford al fianco della Kuga e della nuova EcoSport per offrire
ai propri clienti
una gamma completa di SUV costruita
sulla base della grande esperienza globale di Ford in questa categoria
di vetture. Il segmento SUV in Europa è cresciuto dal 6,5% all’11,9% tra il
2005 e il 2012. Secondo le proiezioni Ford, tra il 2013 e il 2018, in Europa il
mercato dei SUV crescerà ulteriormente del 22%.
La Ford Edge Concept
è dotata di tecnologie avanzate di
assistenza alla guida
come il parcheggio completamente
automatico e il sistema
di aggiramento degli
ostacoli. Il design è caratterizzato da linee fluide e sportive, mentre
all’interno i materiali di qualità superiore e le finiture premium comunicano
eleganza ed esclusività.
Ka Concept: compatta,
globale e accessibile
La nuova Ford Ka Concept, presentata da Stephen Odell
all’evento Go Further, indica la direzione che Ford prenderà per introdurre in
Europa una compatta accessibile, pratica e con dotazione tecnologica precedentemente
riservata a modelli di segmenti superiori.
Ford ha venduto più
di 1,8 milioni di Ka a partire dal 1996, anno in cui fu lanciata la prima generazione. Secondo le stime, il segmento delle auto
compatte crescerà del 35% tra il 2012 e
il 2017, passando da 4,0 a 6,2 milioni di vetture/anno.
La Ka Concept, una 5
porte compatta ma confortevole, in grado di
accogliere a bordo comodamente
anche 5 persone, è dotata di tecnologie normalmente riservate ad auto di
segmenti superiori. La docking station MyFord Dock può ospitare e ricaricare
smartphone, navigatori e tablet, mentre il SYNC con AppLink permette di portare
in auto il proprio stile di vita digitale mantenendo le mani sul volante e gli
occhi sulla strada.
“A un anno di distanza
dal primo evento Go Further, oggi a Barcellona abbiamo
dimostrato che stiamo mantenendo
le nostre promesse: investire con determinazione nello sviluppo di
un’emozionante gamma di nuovi prodotti innovativi, accessibili e
tecnologicamente integrati”, ha concluso Odell.
Nessun commento:
Posta un commento