venerdì 6 dicembre 2013

Ford: ecco la nuova Ka Concept che arriverà entro il 2015

Ford ha presentato la nuova Ka Concept, la vision per una city car globale, pratica e accessibile. La Ka Concept è un’auto caratterizzata  da  un’elevata   efficienza, un  design    affascinante e una dotazione tecnologica che normalmente è riservata a vetture di dimensioni superiori. - Il design della Ka Concept comunica praticità e precisione: il profilo affusolato dei fari e le linee   morbide   del  tetto  restituiscono   una  sensazione   di   movimento   e  dinamismo. La concept, una 5 porte compatta ma confortevole, è stata mostrata oggi in Europa da Stephen Odell,  Vice   Presidente  Esecutivo  Ford per  Europa,   Medio  Oriente   e Africa, nel corso dell’evento  Go Further di Barcellona, di fronte a una platea di 2.500 ospiti tra giornalisti, concessionari e dipendenti Ford.

 Ford ha venduto più di 1,8 milioni di Ka a partire dal 1996, anno in cui fu lanciata la prima generazione. Secondo le stime, il segmento delle auto compatte crescerà del 35% tra il
2012 e il 2017, passando da 4,0 a 6,2 milioni di vetture/anno.

In grado di accogliere a bordo comodamente anche 5 persone, la Ka Concept è dotata di tecnologie  normalmente  riservate  ad auto di  dimensioni  superiori.  La docking  station MyFord Dock può ospitare e ricaricare  smartphone,  navigatori  e tablet,  mentre il SYNC con AppLink permette di portare in auto il proprio stile di vita digitale mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

“La Ka Concept porta avanti la lunga esperienza globale di Ford nel segmento delle auto compatte,  e anticipa  i contenuti  tecnologici  che caratterizzeranno  nei  prossimi  anni  le future city-car Ford”, ha commentato Odell. “I clienti cercano un’integrazione sempre più trasversale  dei  propri  dispositivi  in  auto,  al  lavoro e in  casa,  e la Ka Concept guarda esattamente in  questa direzione,  integrando  connettività  e tecnologia  senza trascurare efficienza e accessibilità”.

La Ka Concept anticipa il modello di produzione che raggiungerà l’Europa entro i prossimi
2 anni.



Nessun commento:

Posta un commento