Anche nel 2013
Mercedes-Benz conquista il titolo di marchio automobilistico premium più
prestigioso al mondo, oltre a confermarsi marchio leader in Europa. Come lo
scorso anno, la Stella occupa
l’undicesima posizione nella classifica “Best Global Brands 2013” stilata
dalla società di consulenza americana Interbrand.
Rispetto al 2012 il valore del brand è
cresciuto del 6%, passando a 31,904 miliardi di dollari. È dal 2009 che il
valore della Casa di Stoccarda continua a crescere.
“Siamo orgogliosi e felici di essere riusciti a ripetere il
successo degli scorsi anni, accrescendo al contempo il valore assoluto del
Marchio”, Jens Thiemer, Responsabile
Brand Communication di Mercedes-Benz Cars, commenta così i risultati dello
studio. “Tutto questo dimostra che la nostra filosofia di crescita
‘Mercedes-Benz 2020’ e la nostra strategia di marketing ‘Best Customer
Experience’ non solo sono vincenti sotto il profilo delle vendite, ma stanno
anche consolidando il prestigio del nostro nome e della nostra immagine a
livello internazionale.”
Gli autori individuano la chiave del successo di
Mercedes-Benz nella capacità, unica nel panorama automobilistico, di mantenere
il giusto equilibrio fra tradizione e soluzioni di mobilità innovative e di
affascinare le persone di tutto il mondo con i propri prodotti. La più recente
generazione di compatte, lanciata negli ultimi due anni, è studiata
appositamente per rispondere alle esigenze di un pubblico più giovane e moderno
contribuendo così in modo significativo all’apertura del Marchio a nuovi
target.
Partendo dalla nuova
Classe A per arrivare alla nuova
Classe S, tutte le vetture dimostrano che Mercedes-Benz è sinonimo di lusso
e modernità, senza però trascurare le esigenze della mobilità individuale. La
classifica “Best Global Brands” viene stilata ogni anno da Interbrand. Secondo
i più importanti CEO in tutto il mondo, lo studio è il punto di riferimento
principe nella valutazione di marchi internazionali e del relativo rapporto con
la concorrenza. L’analisi identifica i
100 marchi più prestigiosi in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento