venerdì 20 settembre 2013

Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte: nasce Radio Mercedes-Benz

 

In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte, Mercedes-Benz presenta al pubblico di tutto il mondo una particolare novità: la prima radio digitale curata da una Casa automobilistica. Mercedes-Benz Radio può essere ascoltata con una app per tablet e dispositivi mobili, con un web player (a casa ed in viaggio) o utilizzando l’ultima generazione del sistema multimediale COMAND Online.

 
“Già da tempo gestiamo la varietà di canali e piattaforme digitali con interessanti contenuti di carattere internazionale. Ampliare la nostra offerta con un format digitale è stata la naturale conseguenza. Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura con un occhio di riguardo per il target più giovane, gli appassionati delle nostre nuove compatte. Per la generazione ‘always-on’, Mercedes-Benz Radio rappresenta un ulteriore canale con cui informarsi sul mondo della Stella”, ha dichiarato Lüder Fromm, Responsabile Global Marketing Communication di Mercedes Benz Cars. 
 
Mercedes-Benz Radio: indipendente ed innovativa
Mercedes-Benz Radio offre una programmazione di qualità 24 ore su 24 in lingua inglese sul mondo Mercedes distinguendosi per un interessante mix fatto di importanti notizie sulla Casa di Stoccarda, piacevole musica e cooperazioni a livello di contenuti con partner selezionati. Particolare attenzione è riservata a contributi relativi all’universo Mercedes-Benz ed ai suoi prodotti. I reporter Mercedes-Benz si immergono nel mondo della Stella prendendo parte a straordinari eventi.

Il programma è completato da iniziative di branded entertainment che vedono la partecipazione di appassionati del Marchio provenienti da tutto il mondo e da interventi di vari partner su viaggi, cultura, sport, moda, lifestyle ed attualità. L’orientamento editoriale della radio consente poi di affrontare gli argomenti di maggiore risonanza ed attualità. “Trasmetteremo notizie sul Marchio e sui prodotti, ma lo faremo in forma redazionale, e non pubblicitaria. È questo che ci differenzia da altre offerte simili”, ha aggiunto Fromm.

Nessun commento:

Posta un commento