Dal prossimo 13 ottobre al
2 marzo 2014 ritorna al
Teatro Manzoni di Milano, sempre con
la collaborazione di Peugeot
Italia, Aperitivo in concerto – Ritmi
del nostro tempo. È un nuovo atto
dell'opera di mecenatismo di Peugeot a favore della cultura italiana che a maggio, ad esempio, l'ha vista importante sostenitrice di Melodia del Vino, festival toscano dedicato al fascino della musica classica riproposto dai migliori
talenti internazionali, e
all’inizio di settembre al
fianco di Festivaletteratura
di Mantova, uno degli appuntamenti culturali più importanti in Italia che coinvolge
scrittori, intellettuali e lettori in
centinaia d'incontri.
Giunta alla
29esima edizione, Aperitivo
in concerto –
Ritmi del nostro
tempo conduce da anni un’esplorazione
accurata e approfondita del processo di
globalizzazione all’interno del mondo musicale, offrendo testimonianze
preziose di linguaggi nuovi o riscoperti, di sincretismi, di contaminazioni
e delineando un inedito
panorama della creatività musicale internazionale ai nostri giorni.
In particolare, l'edizione di quest'anno è dedicata all’improvvisazione
africana-americana e alle molte
forme con cui essa declina la propria e le altrui
tradizioni.
Peugeot sarà presente agli undici appuntamenti previsti quest'anno dalla rassegna milanese con Nuova 308, che accoglierà gli spettatori nell'atrio del
Teatro Manzoni.
Sinfonia di Nuova 308
L'elemento immediatamente percepibile di Nuova 308 è la qualità portata ai massimi livelli,
evidente in ogni elemento interno ed esterno, trattato con eleganza e con la
massima cura per i particolari.
Nuova 308 propone le caratteristiche proprie del segmento C, con dimensioni compatte (lunghezza 4,25 m e altezza 1,46 m), abitacolo spazioso e
bagagliaio particolarmente capace: ben 470 litri sotto il ripiano posteriore. Una
particolarità di Nuova 308 è il suo
i-cockpit, progettato per offrire
al guidatore un’esperienza di guida
sensoriale ed intuitiva: un volante compatto per sensazioni dinamiche
intense, un quadro strumenti in
posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una
consolle centrale alta valorizzante
e un grande touchscreen da 9,7’’ per una guida
intuitiva.
In Italia
Nuova 308 sarà commercializzata a partire da
metà ottobre nella versione
berlina 5 porte, con
tre motorizzazioni benzina (tre cilindri 1.2 VTI 82 CV; 1.6 THP 125 CV; 1.6 THP 155 CV) e due
turbodiesel: 1.6 e-HDi 115
CV FAP® Stop&Start;
1.6 HDi 92 CV FAP®.
Quattro gli
allestimenti previsti per Nuova 308,
tutti decisamente completi. Il primo
livello Access offre, infatti: ABS, ESP, REF (ripartitore
elettronico di frenata), AFU (aiuto
alla frenata d'emergenza);
accensione automatica delle ludi
d'emergenza in caso di forte
decelerazione; fari diurni a led; airbag anteriori, laterali a tendina;
indicatore di perdita di pressione degli
pneumatici; cassetto
portaoggetti refrigerato;
climatizzatore manuale; regolatore e limitatore
di velocità; retrovisori
esterni regolabili e riscaldabili elettricamente; volante regolabile in altezza e profondità; sedili guida regolabile; computer
di bordo con schermo Led a contrasto bianco.
Il secondo livello di allestimento di Nuova 308 è Active
che prevede altri equipaggiamenti a
quelli proposti da Access, tra cui:
alzacristalli posteriori elettrici;
climatizzatore automatico
bi-zona; Hill Assist
(facilità le partenze in salita); regolatore e limitatore
di velocità programmabile; rivelatore
d'ostacoli posteriore; regolatore lombare sul sedile del conducente; sedile del passeggero regolabile in altezza;
touchscreen da 9,7”; cerchi in lega da 16”.
Il livello successivo
(Business) aggiunge: appoggiagomiti centrale posteriore
con passaggio sci; retrovisori esterni
ripiegabili elettricamente; touchscreen da 9,7” con navigazione assistita e
Peugeot Connect.
L'allestimento top è
Allure, che integra il livello
Active con rivelatore di ostacoli
anteriore; freno di stazionamento
elettrico; regolazione lombare per il sedile
del passeggero; sedili anteriori sportivi (rinforzi laterali e seduta
allungabile); proiettori full led con DRL integrati; fendinebbia; cerchi in
lega da 17”.
Nessun commento:
Posta un commento