giovedì 12 settembre 2013

A Elena Cortesi, Ford Europa, il premio Eurostar 2013 come Best Social Media Executive

Elena Cortesi, Direttore  Earned e Social  Media  di  Ford Europa,  ha ricevuto  il riconoscimento Eurostar 2013 come Best Social Media Executive dell’industria automobilistica europea - Gli Eurostar Awards  vengono attribuiti  ogni  anno dal  magazine  internazionale Automotive News Europe ai migliori executive europei del settore automotive - Elena Cortesi ha costruito la strategia digitale di Ford Europa sui social  media migliorando  la  visibilità  dell’Ovale  Blu su  Facebook,  Twitter  e Google Plus, incrementando   il  budget dedicato all’innovazione digitale e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel mondo europeo dell’auto

 Elena Cortesi, Direttore Earned e Social Media di Ford Europa, ha  ricevuto   il   riconoscimento   Eurostar  2013   come  Best  Social   Media   Executive dell’industria automobilistica europea.

Gli Eurostar Awards vengono attribuiti ogni anno dal magazine internazionale Automotive News Europe ai  migliori executive europei  del mondo dell’auto,  che si sono distinti per i risultati  ottenuti  nel proprio  settore,  andando  oltre le aspettative  e affrontando con successo le sfide del mondo dell’auto.

Elena Cortesi, spiega Automotive News Europe, ha saputo costruire la strategia digitale di Ford Europa sui social media migliorando la visibilità dell’Ovale Blu su Facebook, Twitter e Google Plus,  incrementando  il budget dedicato  all’innovazione  digitale  e stabilendo  un nuovo  punto   di    riferimento    nel   settore.     
In precedenza, nel ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, Elena Cortesi ha inaugurato, con il lancio della precedente generazione di Fiesta nel 2008, una strategia di successo per il coinvolgimento dei blogger e delle community online.

L’elenco degli altri vincitori del premio Eurostar Award include, tra gli altri, il CEO  di Fiat- Chrysler Sergio  Marchionne,  il CEO  di  Audi  Rupert Stadler,  il Presidente  di  Ferrari  Luca Cordero di  Montezemolo,  il  designer  BMW   Karim  Habib  e il  Vice  Presidente  Sviluppo Veicoli  Compatti  di  Mercedes,  Joerg Prigi.  L’elenco  completo  dei  vincitori  è consultabile sul sito di Automotive News Europe http://europe.autonews.com.

Elena Cortesi è entrata nel 2000 in Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo nei settori vendite e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, e da febbraio 2012 è Direttore Earned e Social Media di Ford Europa.


Nessun commento:

Posta un commento