Inedita l’iniziativa del main sponsor Dacia a favore del
mondo dell’imprenditoria. Dopo aver rinnovato la partnership con Udinese
Calcio, confermandosi main sponsor del
club friulano per la stagione calcistica 2013-2014, Dacia si è resa
protagonista di una iniziativa inedita a favore di piccole imprese e
professionisti. Rimanendo “in panchina” in occasione di tre partite del girone
di andata del Campionato, il main sponsor dell’Udinese Calcio, ha deciso di
lasciare lo spazio sulle maglie dei bianconeri a piccole imprese e
professionisti che potranno così realizzare il sogno di sempre: sponsorizzare,
anche per una sola giornata, una delle più importanti squadre della Serie A e
far vestire a campioni come Antonio Di Natale e Luis Muriel la divisa ufficiale
con il proprio nome e professione o con il nome della propria azienda. Uno
spettacolo insolito per tutti gli appassionati di calcio e, ancor di più, per i
tre vincitori che potranno godersi dalla tribuna dello stadio friulano novanta
minuti di emozioni da assoluti protagonisti.
Per diventare
sponsor della società bianconera basterà partecipare al concorso “Sponsor Day”,
messo in campo da Dacia e Udinese Calcio. Infatti, dal 13 settembre fino al 7
ottobre, professionisti e titolari di
piccole imprese avranno la possibilità di inviare gratuitamente la domanda di
partecipazione attraverso il portale www.daciasponsorday.it. Potranno
partecipare professionisti e consulenti che nel 2012 abbiano registrato un
volume d’affari IVA inferiore a 100mila euro e piccole imprese che impieghino
un massimo di tre dipendenti e desiderino promuovere la propria attività al
grande pubblico.
“Saranno premiate
– spiega Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault
Italia – le formule imprenditoriali più efficaci pensate per offrire ai propri
clienti sempre il miglior rapporto “qualità-prezzo” nell’ambito della loro
attività, proprio come Dacia. Il nostro Paese è ricco di piccole realtà
produttive di eccellenza, che costituiscono la ricchezza del nostro tessuto
economico. Realtà che magari sono veri e propri fiori all’occhiello
dell’economia nazionale, ma che spesso, per motivi diversi, non hanno la forza
o l’occasione per emergere o sono conosciute solo nel loro ambito territoriale.
Con questa iniziativa abbiamo voluto regalare loro la possibilità di essere
conosciute a livello nazionale, di godere di una visibilità senza eguali:
quella offerta dal palcoscenico del Campionato di Serie A, accessibile finora
soltanto ai grandi marchi e che Dacia con questo concorso mette invece a
disposizione di tutti”.
“Siamo felici di
accompagnare Dacia in questa iniziativa unica al mondo, di cui condividiamo i
valori e le finalità - spiega Franco Soldati, Presidente di Udinese Calcio. In
particolare apprezziamo la volontà di Dacia di lasciare uno spazio così
prestigioso a disposizione di altre realtà, regalando loro un’opportunità
davvero speciale di essere protagonisti nel più grande palcoscenico sportivo
italiano. Il binomio Dacia-Udinese, ormai consolidato da anni, anche in questa
occasione non si è limitato ad una semplice sponsorizzazione, ma ha voluto
contraddistinguersi sviluppando un’iniziativa che regala la possibilità di
realizzare un sogno”.
In palio dunque
ciò che di più prezioso uno sponsor possa mettere a disposizione: lo spazio più
importante sulla divisa ufficiale di una squadra di calcio e su tutti gli altri
materiali sponsorizzati da Dacia, da quelli a bordocampo a quelli in conferenza
stampa.
Questa iniziativa
nasce nell’ambito della fortunata partnership siglata tra Dacia e Udinese
Calcio. La casa automobilistica e la
squadra bianconera sono accomunate dagli
stessi valori di concretezza e solidità, dinamismo e razionalità e dalla
spiccata capacità di raggiungere, ciascuna nei rispettivi ambiti, massimi
obiettivi senza sprechi e “fronzoli” ma con semplicità e concretezza. Da una parte
un Club riconosciuto in Italia e all’estero come modello di gestione attenta e
oculata, da sempre fedele al fair play finanziario e capace di scoprire e
valorizzare talenti calcistici nascosti. Dall’altra Dacia, il brand automotive
che ha saputo attuare una sintesi virtuosa tra prezzo, qualità, design delle
vetture e abitabilità. Oggi Dacia è il marchio con la gamma più giovane
d’Europa ed è tra i pochi marchi in Italia che registrano un trend positivo in
un mercato in calo. Gli ingredienti di questo successo si riassumono nella
qualità del prodotto, frutto delle numerose sinergie con il mondo Renault, un
prezzo trasparente e competitivo ed una comunicazione semplice, orientata
all’acquisto intelligente.
Dacia vuol dire
concretezza, semplicità e generosità: valori in perfetta sintonia con lo
spirito della sponsorizzazione dell’Udinese Calcio che per 3 partite di
campionato condividerà con altrettanti imprenditori che rappresentano il volto
economico del nostro Paese.
Nessun commento:
Posta un commento