giovedì 29 agosto 2013

PEUGEOT 2008 ED IL MONGOL CHARITY RALLY 2013: IMPRESA COMPIUTA

 
Per Peugeot Italia il Mongol Charity Rally 2013  si è concluso ufficialmente il 26 agosto con il rientro  in sede della  sua vettura. La 2008  protagonista dell'impresa, equipaggiata con  il motore 1.2  VTi benzina  tre  cilindri da  82  CV, era  partita da Milano  il  13 luglio per  il suo  lunghissimo viaggio  che  l'ha  portata ad  Ulaan  Bataar, l'antica capitale della  Mongolia, dopo  aver  attraversato la  Repubblica Ceca,  la  Repubblica Slovacca, l'Ungheria, la  Serbia,  la  Bulgaria,  la  Turchia,  il Turkmenistan, l'Uzbekistan, il Tajikistan, il Kyrgyzstan, il Kazakistan, la Russia.

 
Grazie  all’arrivo  nella  capitale mongola, la vettura di Peugeot Italia  ha  concretamente contributo al programma  di charity per la raccolta fondi in favore  delle popolazioni locali.
 In Mongolia, inoltre, la 2008  italiana è stata l'applaudita testimonial dell'inizio  dell'attività della  società che  curerà l'importazione e la commercializzazione dei veicoli Peugeot, suscitando tra i media locali grande interesse per la sfida in corso.
 
Da  Ulaan  Bataar, sostituito l'equipaggio, l'instancabile 2008  è ripartita, iniziando  il suo viaggio di ritorno  (più veloce  di quello  di andata) che,  passando attraverso tutta la Russia,  le Repubbliche Baltiche  e l’Europa dell’Est, l'ha  riportata a Milano.

 
In totale 24  mila  chilometri percorsi in 45  giorni  su  qualsiasi tipo  si strada, dall’asfalto alle  piste  di terra,  fino  ad arrivare agli sterrati più impegnativi e severi.

In pratica, il Mongol Charity  Rally 2013  è stato un vero e proprio  test  “sul campo” della  robustezza e dell'affidabilità della  2008  e del nuovo  motore 1.2 benzina 3 cilindri, dimostrazione che il Crossover del Leone  ha un DNA realmente polivalente.

Nessun commento:

Posta un commento