giovedì 29 agosto 2013

La B-MAX è il MAV compatto più venduto in Europa nei primi sei mesi del 2013

La Ford  B-MAX  è il  Multi-Activity  Vehicle  (MAV)  compatto più  venduto in
Europa nei primi sei mesi del 2013, con una share di segmento del 15,8% - I clienti  europei  hanno acquistato  più  di  38.000  B-MAX  nella prima  metà del 2013,  facendole  rapidamente  scalare  le classifiche  di  vendita.  In  Germania  e Regno Unito è al vertice del proprio segmento nel secondo quarto del 2013 - Più dell’80% dei clienti europei ha acquistato una B-MAX dotata di SYNC con Emergency Assistance.  Oltre il 40% ha optato per il motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri  e più  del 20% ha scelto  di  equipaggiare  la  propria  auto del sistema Active City Stop - La B-MAX garantisce uno spazio d’accesso all’abitacolo senza eguali grazie al sistema Ford Easy Access Door. Le avanzate “Remarkable Technologies” di cui è dotata includono l’esclusiva chiave programmabile Ford MyKey

 La Ford B-MAX  è il Multi-Activity  Vehicle  (MAV) compatto più venduto in Europa nei primi sei mesi del 2013, secondo quanto evidenziato dai dati Polk sulle immatricolazioni.*
La Ford B-MAX ha conquistato in Europa una share di segmento del 15,8%* nella prima metà del 2013, con oltre 38.000 unità vendute nei 19 tradizionali mercati europei Ford. La produzione della B-MAX è iniziata  nella metà del 2012,  ed è disponibile sul mercato dal novembre dello scorso anno.

Nei primi sei mesi del 2013 la B-MAX ha superato nelle vendite la Citroen C3 Picasso, la Fiat  500L,  la Honda Jazz e la Opel Meriva.  E’  inoltre  leader  di  segmento in  Germania  e Regno Unito nel secondo quarto del 2013, e leader di segmento nella prima metà del 2013 in Belgio/Lussemburgo, Olanda e Norvegia.
Le tecnologie  avanzate di  cui  è dotata sono un elemento  chiave  del successo della B- MAX:  più  dell’80%  dei  clienti  europei  ha acquistato  una B-MAX  dotata di  SYNC con Emergency Assistance, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford, programmato per esprimersi correttamente in 26 lingue, che in caso di incidente contatta automaticamente il 112.

Il 43% dei clienti ha optato per il motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, il Motore dell’Anno 2012 e 2013, mentre il 22% ha scelto di equipaggiare la propria B-MAX dell’Active City Stop, la tecnologia di sicurezza Ford che frena automaticamente l’auto per evitare gli incidenti alle basse velocità. Il 12%, infine, ha dotato la propria B-MAX di telecamera posteriore.

“Sapevamo che con la B-MAX   avremmo  creato   qualcosa   di   unico   e  speciale,   in particolare  grazie  al  sistema  Ford Easy Access  Door”, ha  dichiarato  Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “I numeri dimostrano che la B-MAX è un concentrato di tecnologia, design e appeal che ha cambiato il modo in cui il mondo pensa alle auto compatte”.

La B-MAX  offre uno spazio  di  accesso all’abitacolo  senza eguali,  grazie  all’integrazione del montante centrale all’interno delle porte, anteriori incernierate e posteriori scorrevoli. La B-MAX ha ottenuto 5 stelle, il massimo, nei test di sicurezza Euro NCAP, ed è dotata dell’esclusiva chiave programmabile Ford MyKey, che permette ai genitori di configurare alcune  caratteristiche  dell’auto,  come la  velocità  massima,  quando prestano  l’auto  ai propri figli.

La B-MAX ha vinto il riconoscimento internazionale AUTOBEST 2013, e nel 2012 è stata eletta “Most Beautiful Minivan 2012” dai lettori della rivista tedesca Auto Motor und Sport.

# # #
* Dati  relativi  ai  tradizionali  19  mercati  europei  Ford e calcolati  in  base al  segmento di riferimento Ford. Dati forniti da R L Polk & Co. e aggiornati alla prima metà del 2013.



Nessun commento:

Posta un commento