Secondo i dati
globali Polk sulle immatricolazioni, la Ford Focus continua a essere il brand auto più venduto al mondo - Le
vendite globali della Focus sono incrementate del 18%
nei primi tre mesi del 2013 rispetto all’anno
precedente. L’elevata domanda è trainata da Inghilterra, Cina e Brasile - La gamma Focus include la Focus Electric, la
Focus ST da 250 cavalli e la Focus EcoBoost 1.0
a 3 cilindri, che sarà presto
disponibile in Europa anche in una nuova versione da 99 g/km di emissioni di CO2 - La Focus è prodotta in 9 strutture
in tutto il mondo,
con un output globale di 2 vetture al minuto
La Ford Focus continua
a essere il brand auto più
venduto al mondo nei primi tre mesi del 2013, confermando il successo già ottenuto
nel 2012. La
domanda globale nei
primi tre mesi
del 2013 è incrementata del 18% rispetto allo stesso
periodo del 2012.
Secondo i dati globali Polk, sono state immatricolate
288.724 Focus dal 1 gennaio al 31 marzo
2013. I dati globali
relativi al primo semestre
saranno disponibili nel prossimo
futuro.
L’elevata domanda è
trainata da Inghilterra, Cina e
Brasile, mercati chiave
che hanno contribuito a rafforzare il posizionamento della Focus sul
gradino più alto del podio. Nel
primo trimestre del 2013
sono state vendute 25.081 Focus nel Regno Unito, 104.065 in Cina (+153%
rispetto al 2012) e 7.227 in Brasile
(+18%).
“I numeri parlano da soli”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente
Marketing, Vendite e Assistenza,
di Ford Europa. “La
nostra Focus è amata dai clienti in tutto il mondo grazie a tecnologie
innovative ma accessibili, a efficienza e prestazioni straordinarie, e a un
prezzo estremamente competitivo”.
In Europa la più
recente aggiunta alla gamma Focus è la Focus Electric, la prima auto Ford
europea completamente elettrica e la prima
auto elettrica di volume prodotta in Germania.
La Focus ST da 250
cavalli è invece la prima auto globale ad alte prestazioni Ford, ed è
disponibile su un elevato numero di mercati in tutto il mondo come Europa, Nord
America e Asia Pacific.
Ford ha annunciato
inoltre un nuovo modello della
Focus con motore EcoBoost 1.0 che sarà la prima family car europea a benzina
non ibrida a scendere al di sotto dei 100 g/km di emissioni di CO2. Dotato di una versione appositamente
calibrata dell’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 100 CV, questo modello permette
un’efficienza, al vertice della classe, di 4.3 l/100 km con 99 g/km di
emissioni di CO2*.
“Il continuo aggiornamento della Focus è uno dei cardini del
suo successo globale, come dimostra il nuovo modello EcoBoost 1.0 da 99 g/km
che arriverà in Europa all’inizio del prossimo anno”, ha aggiunto de Waard. “E’
più potente di una Focus 1.6 di prima generazione ed emette il 47% di emissioni
in meno”.
Ford ha aumentato la
capacità produttiva della Focus in tutto il
mondo per incontrarne la
crescente domanda. A luglio la produzione
della Focus globale è partita anche in Argentina, presso la struttura
Ford di Pacheco, che si aggiunge agli impianti in Germania, Stati Uniti,
Russia, Cina, Thailandia, Vietnam e Taiwan. Complessivamente la capacità
produttiva della Focus
raggiungerà 1,5 milioni
di esemplari all’anno, corrispondenti a un output globale di 2 vetture
al minuto.
Nessun commento:
Posta un commento