martedì 14 marzo 2023

Top Safety Pick Awards 2023: premiata la sicurezza della gamma Subaru

Ascent, Outback e Solterra hanno ottenuto il titolo di TOP SAFETY PICK+. Forester e Legacy ricevono il TOP SAFETY PICK. Tutti e cinque i modelli hanno ottenuto una valutazione "Superiore" nella prevenzione degli incidenti frontali con pedoni.

I Top Safety Pick Awards dell’IIHS (l’Insurance Institute for Highway Safety), un'organizzazione no profit statunitense finanziata dalle compagnie assicurative, nata con lo scopo di ridurre gli incidenti stradali e le vittime degli stessi, hanno visto primeggiare le auto della Casa delle Pleiadi in varie categorie. I MY23 di Ascent, Outback e Solterra hanno ricevuto il TOP SAFETY PICK+, il massimo riconoscimento previsto. Forester e Legacy ottengono l’ottima valutazione di TOP SAFETY PICK.

Vincitori del TOP SAFETY PICK+ 2023

      Subaru Ascent*1 (TSP per 6 anni consecutivi)

      Subaru Outback (TSP per 15 anni consecutivi)

      Subaru Solterra (Primo TSP+ per il nuovo modello)

Vincitori del TOP SAFETY PICK 2023

      Subaru Forester (TSP per 17 anni consecutivi)

      Subaru Legacy*1 (TSP per 18 anni consecutivi)


La sicurezza è da sempre uno dei valori fondamentali per Subaru e ogni riconoscimento che certifichi la bontà del lavoro svolto dal marchio in quest’ambito è motivo di grande orgoglio per la Casa giapponese. Quelli ottenuti ai Top Safety Pick Awards 2023 sono molto importanti perché sono il risultato di test ancora più stingenti introdotti dall’ente certificatore. L’IIHS ha infatti aggiunto nuovi requisiti per ciò che concerne la protezione in caso di impatto laterale, i sistemi di prevenzione di impatto con pedoni e la qualità dell’illuminazione dei fari.

“Il numero di vincitori è inferiore quest'anno perché stiamo sfidando le case automobilistiche a incrementare ulteriormente i miglioramenti in termini di sicurezza che hanno già ottenuto - ha dichiarato il presidente dell’IIHS David Harkey - I modelli che hanno primeggiato ai Top Safety Pick Awards 2023 “si distinguono sia per la resistenza agli urti che per la prevenzione degli incidenti”.

La più grande modifica ai criteri per entrambi i premi previsti è la sostituzione del crash test laterale con la versione aggiornata lanciata nel 2021. Il nuovo test comporta l'82% di energia in più rispetto all’originale. I veicoli devono ottenere una valutazione “accettabile” o “buona” per ottenere il TOP SAFETY PICK, mentre è richiesta un “buono” per il massimo riconoscimento "plus".

I criteri per il TOP SAFETY PICK+ includono un'altra nuova valutazione, il test notturno di prevenzione degli incidenti frontali tra veicolo e pedone. È richiesto un rating “avanzato” o “superiore” sia nei test con pedoni notturni che diurni per il premio più alto. Per il TOP SAFETY PICK è sufficiente una valutazione “avanzata” o “superiore” nel test diurno.

“Siamo assolutamente entusiasti che tutti e cinque i veicoli testati abbiano ricevuto un premio IIHS Top Safety Pick 2023, in particolare in base ai nuovi criteri - ha affermato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America - Questa è una testimonianza dell’impegno nei confronti dei nostri clienti per fornire veicoli conformi ai più elevati standard di sicurezza anno dopo anno”.

Dal 2013 Subaru ha ricevuto un totale di 69 premi TOP SAFETY PICK+, più di qualsiasi altro brand.*2 La lista completa dei vincitori per il 2021 è disponibile sul sito dell’IIHS.


 

Nessun commento:

Posta un commento