* Miglior secondo trimestre di sempre con più di 1.300.000 vetture vendute
* Le piccole della gamma portano nuovi clienti statunitensi
al marchio, le vendite crescono quasi del 25% rispetto al 2012 * Le vendite di GM aumentano quasi del 4%
nei primi sei mesi dell’anno
Nei primi sei mesi del 2013, Chevrolet ha raggiunto vendute
record con 2,5 milioni di veicoli nel mondo, con una crescita dell’1,4%
rispetto allo stesso periodo del 2012, stabilendo l’11° trimestre consecutivo
di vendite in aumento. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla
forza di nuovi modelli come la compatta due volumi Onix in Brasile, la berlina
full-size Impala negli Stati Uniti e il pick up medio Colorado in Asia sud
orientale.
In totale General Motors Co. ha registrato oltre 4,85
milioni di unità vendute nella prima metà del 2013, un aumento di quasi il 4%
rispetto allo stesso periodo del 2012.
“Chevrolet sta procedendo al lancio di nuovi prodotti più
aggressivo della sua storia,” ha dichiarato Alan Batey, Senior Vice President
Globale Chevrolet. “Il costante
incremento delle vendite nel mondo è il risultato di uno sforzo mirato a
rafforzare la presenza di Chevrolet nei mercati in via di sviluppo e il suo
rapporto con i clienti, offrendo i prodotti giusti, tecnologia e un servizio
clienti di prima classe.”
Negli Stati Uniti la gamma delle compatte Chevrolet continua
ad attirare nuovi clienti. In totale, le vendite di Sonic, Spark, Cruze e Volt
sono cresciute di quasi il 25% nella prima metà del 2013. Anche le vendite dei truck full-size sono
aumentate del 23% rispetto allo stesso periodo e i concessionari consegnano il
nuovo Silverado ai clienti in trepidante attesa a un ritmo vertiginoso, con una
media di soli 10 giorni di presenza nello stock dei concessionari.
Le vendite Chevrolet in Cina sono cresciute del 6,1%,
giungendo a oltre 322.000 unità, alimentate dagli ottimi risultati di Sail,
Cruze, Malibu e Captiva.
I primi cinque
mercati Chevrolet nei sei mesi iniziali del 2013 sono stati:
Mercato
|
Prima metà del 2013
|
Var. %
|
Stati Uniti
|
1,02 milioni
|
5,6
|
Cina
|
322.000
|
6,1
|
Brasile
|
305.000
|
5,1
|
Messico
|
91.000
|
15,7
|
Russia
|
80.200
|
(16,1)
|
Le vendite GM nella prima metà del 2013 in Nord America sono
cresciute di quasi l’8% e di quasi il 7% nelle International Operations. GM ha stabilito il record di vendite in Cina
con un incremento percentuale del 10,6%,
raggiungendo 1.567.392 unità.
Le vendite mondiali General Motors:
|
Unità
2013
|
Unità
2012
|
Var. %
|
Quota di mercato
2013
|
Quota di mercato
2012
|
Nord America
|
1.641.717
|
1.524.495
|
7,7
|
17,2
|
17,0
|
Europa
|
797.333
|
853.059
|
(6,5)
|
8,4
|
8,5
|
Sud America
|
496.719
|
501.510
|
(1,0)
|
17,2
|
18,2
|
International
Operations*
|
1.917.079
|
1.790.853
|
7,0
|
9,4
|
9,3
|
Totale Mondiale
|
4,852,848
|
4,669.917
|
3,9
|
11,5
|
11,4
|
GM Nord America = Stati Uniti, Canada, Messico e altri mercati
nordamericani
GM in Europa = Europa Occidentale, Centrale e Orientale più Russia/ CIS
GM International Operations = Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente
* Iran, Nord Corea, Siria e Sudan non rientrano nei calcoli relativi ai volumi
di vendita e alle quote di mercato.
Nessun commento:
Posta un commento